Riorganizzazione Mux Mediaset - 2/3 Maggio 2010

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
VIANELLO_85 ha scritto:
Questo 3d è per il DTT non tivusat.

Comunque la creazione di un nuovo canale in DTT non è che deve andare automaticamente su Tivusat.

Sì, hai ragione, qui si parla di DTT. Ma non scordiamoci che Tivùsat ha la funzione primaria di servire i cittadini impossibilitati a ricevere il DTT. ;)
ciao

Lancio una supposizione: non è che a Mediaset stanno aspettando che gli assegnino un altro mux al prossimo "beauty contest" per inserire meglio le versioni in HD dei canali generalisti? Altrimenti non si spiega la progressiva eliminazione (prima Rete4, adesso Italia1, a quando Canale5? :D ).

robbini ha scritto:
Una piccola info:
Questa riorganizzazione avviene in tutta Italia o solo nelle zone gìà passate al digitale (Switch Off) ?

Sì, la riorganizzazione vale per tutta l'Italia, ovviamente con modalità diverse a seconda se si riceve da un'area totalmente digitalizzata o meno.

secondo me sì, in quanto in Sardegna, l'unica regione dove Mediaset ha un sesto Mux, hanno messo Rete4HD e Italia1HD... quindi non avrebbe senso parlare dei tre canali generalisti HD in questa conferenza se non ci fosse il progetto di metterli per tutta Italia... quindi Mediaset avrà il Mux 6

Morpheus1969 ha scritto:
che geni...
normale che ce ne sono due e nella mia zona manco uno...
pero' in compenso ho boing+1 fotocopia di boing e k2+1 fotocopia di k2
dtt all'italiana...

byess
All'ora sei come me.Ed per questo che chiedevo se il canale lo mettevano anche sul sat.

Non ho parole per la scomparsa di Italia1 HD. Ora smetterò di nuovo di guardare Italia1. Concordo con chi dice che ciò fa capire che Mediaset non crede all'HD gratuito e soprattutto man mano che aggiungerà canali pay leverà i canali free. Magari un giorno verrà fuori che il dtt free di Mediaset sarà solo sul sat. Vi sembra impossibile? Per me arriveremo a questo.

Io comunque ho due La5 e i mux Timb non li ricevo.

fano ha scritto:
La5 è anche disponibile sul TIMB quindi... la copertura totale è assicurata!
Mica tanto...
Ci sono vaste zone di Italia, ancora da switchare (quindi prive del Mux MDS 5) che il mux Timb 1B non lo hanno mai ricevuto (vedi l'Abruzzo, ma non solo) e che dubito che se lo vedranno accendere ora...
Circa le zone switchate, ce ne sono parecchie che NON hanno il Mux Mediaset 5, assai meno diffuso dei Mux 1, 2 e 4 (dei quali è proprio 4 il più diffuso in assoluto), così come non hanno (più) il Mux Timb 1B (in quanto divenuto Timb 1 versione switch off, senza La5).
Sinceramente anche a me è un attimo sfuggita la logica di questa scelta.
La posso capire giusto nell'ottica dell'attivazione del canale Cinema HD... Che però è poco sensata per quelle zone switchate più remote di Italia, dove si sono visti attivare solo il Mux MDS4 (che a 'sto punto tanto varrebbe in tali zone convertire il Mux 4 in Mux 2, dove i canali generalisti e gli altri Free più d'interesse avrebbero molto più senso di esistere in via definitva). :eusa_think:
Sbaglierò, ma secondo me sarebbe stato più logico, anche come scelta per fini commerciali, avere il Mux 1 invariato e gli altri così configurati:

MUX 2
Rete 4
Canale 5
Italia 1
Iris
Boing
La 5
Class News

MUX 4
Rete 4 / Rete 4 +1
Canale 5 / Canale 5+1
Italia 1 / Italia 1 +1
Mya +1

MUX 5
BBC World (qualora debba effettivamente proseguire le trasmissioni)
Canale 5 HD (per avere almeno la "rete ammiraglia" in HD)
Premium Cinema HD

anche da me comparso La 5 con numerazione 31 (potevano fare 30, non capisco perchè 31) e 44 con un cartello ovviamente in 16/9!

Invece a me mi è andata molto bene, perchè io prendo il TIMB1 in modo perfetto direi, mentre se LA 5 fosse stato sul Mux 2 di mediaset sarebbe stato un disastro, visto che ormai da settimane questo mux mi sta dando grandissimi problemi e non mi sta funzionando quasi mai! :crybaby2: :crybaby2:

l'unica cosa che hanno sbagliato secondo me è stata quella di mettere La5 nel Mux MDS5....dovevano metterlo nel 4 al posto di Premium Cinema HD, da mettere invece nel Mds 5...

ZoroEntoni ha scritto:
anche da me comparso La 5 con numerazione 31 (potevano fare 30, non capisco perchè 31) e 44 con un cartello ovviamente in 16/9!

Invece a me mi è andata molto bene, perchè io prendo il TIMB1 in modo perfetto direi, mentre se LA 5 fosse stato sul Mux 2 di mediaset sarebbe stato un disastro, visto che ormai da settimane questo mux mi sta dando grandissimi problemi e non mi sta funzionando quasi mai! :crybaby2: :crybaby2:
Dopo contrellerò anch'io, infatti anch'io ricevo i due Mux Timb, ma non ancora il MDS2; oggi alle 15,30 non c'era ancora La5, ma la avranno aggiunto dopo.
Ciao! ;)

da una zona All Digital ...

Salve , finalmente hanno risolto il problema del Forum ! Comunque io ho 4 slot con scritto La5; due sul mux Timb 1 ( quello con gli SportItalia ) e due nel mux Mediaset 5 .:eusa_think:
Una domanda a coloro che hanno ancora attiva la LCN , quali La5 stanno sul 31 e sul 44 ; quelli del Mux Mediaset o Timb ? ;)

ZoroEntoni ha scritto:

Perchè il 30 è già della RAI :) c'è un accordo Rai-Mediaset di qualche mese fa di usare numeri diversi per i loro canali. Solo che gli altri gruppi non l'hanno rispettato e spesso nascono conflitti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso