Riorganizzazione Mux Mediaset - 2/3 Maggio 2010

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non so come si siano orientati in Sardegna

ti faccio l'esempio del paese dei miei genitori dove si ricevevano i 3 canali rai e i 3 mediaset!
la rai ha attivato il solo MUX1
mentre mediaset ha attivato i mux 4,5,6

Azaba00 ha scritto:
Non so come si siano orientati in Sardegna

ti faccio l'esempio del paese dei miei genitori dove si ricevevano i 3 canali rai e i 3 mediaset!
la rai ha attivato il solo MUX1
mentre mediaset ha attivato i mux 4,5,6

Puoi dirmi tutti i mux con i canali nella tua zona,per favore?

anassimenes ha scritto:
Non so come si siano orientati in Sardegna, ma nel resto d'italia la conversione è stata la seguente:

Retequattro ===> MDS2
Italia1 ===> MDS1
Canale5 ===> MDS4
Mediaset1 ===> MDS5
Mediaset dvbh ===> MDS3
E la fonte o la deduzione di tutto ciò?
Ad esempio, nel Lazio, precisamente coi segnali che erano e che ora sono ricevibili a Roma, come si arriverebbe a questa conclusione? :eusa_think:

Rai Mux1: Rai1, Rai2, Rai3, Radio 1,2,3 Fd Auditorium
Mediaset4: Canale5, Italia1, Rete4, Mediashopping, Premium Cinema Hd
Mediaset5: Canale5 Hd, Mya +1, Rete4+1, Canale5+1, Italia1+1, La5 (doppi)
Mediaset6: Rete4 Hd :mad:

Il segnale del mux 5 Mediaset sul canale 56 da Monte Cavo è tornato, ma non ci sono più Canale 5 HD e Italia Uno HD (già sparito il giorno 3 maggio). Vi risulta?
Qualcuno sa che fine faranno i canali HD di Mediaset nelle zone switchate?

Azaba00 ha scritto:
Mediaset6: Rete4 Hd :mad:
Nel Mediaset6 è finito anche Italia1 HD che fino al 2 maggio era nel mux Mediaset5. Solo i sardi possono vedere tutte e 3 le reti generaliste Mediaset in HD.
Il motivo di non espandere il mux Mediaset6 a tutte le altre zone d'Italia già digitalizzate resta ancora un mistero!

Omnitel ha scritto:
Nel Mediaset6 è finito anche Italia1 HD che fino al 2 maggio era nel mux Mediaset5. Solo i sardi possono vedere tutte e 3 le reti generaliste Mediaset in HD.
Il motivo di non espandere il mux Mediaset6 a tutte le altre zone d'Italia già digitalizzate resta ancora un mistero!

sei sicuro??
io continuo a vedere solo canale5 e rete4 in Hd, di italia1Hd nessuna traccia:crybaby2:

Anakin83 ha scritto:
In teoria si vedono con lo stesso bitrate

In teoria..prima di qualche giorno fa ti posso assicurare (e non lo dico io) che era migliore la versione con gli identificativi in maiuscolo.

fano ha scritto:
Se avessero fatto come dicevo io non ci sarebbe stato alcun problema ad avere La5 e contemporaneamente Italia1 HD e Rete 4 HD!

Appunto, quello che ripetiamo: attivare in ordine MDS2,1 e 4.
Invece l'ordine sembra essere MDS4,1 e 2.

Comunque credo siano davvero poche le zone dove c'è il MDS4 e non il MDS2, e non escluderei future attivazioni da parte di EI per avere almeno 3 mux su tutte le postazioni.

Omnitel ha scritto:

Il MUX6 è stato formalmente tolto a Mediaset potrebbe essergli (leggi sarà :badgrin:) ri-assegnato nel famoso "beauty contest" che si terrà chissà quando...

La Sardegna ha switchato prima che tutte le decisioni fossero prese quindi vi è il MUX 6 Mediaset 8e pure un MUX RAI e Telecom in più!) e le frequenze SFN son totalmente diverse... un giorno dovranno adeguarsi anche loro e se Mediaset e se per caso non vincerà il beauty contest dovrà spengere il MUX6 anche in Sardegna!

fano ha scritto:
La Sardegna ha switchato prima che tutte le decisioni fossero prese quindi vi è il MUX 6 Mediaset 8e pure un MUX RAI e Telecom in più!)

Anche un mux in più di ReteCapri ! :evil5: :lol: :lol: :lol:

Scusate, mi sfugge qualcosa. Ma Mediaset quanti mux ha?
Io ricevo 1,2,4,5 e conosco il 6 (quello sardo). Mi manca il 3. Per cosa è utilizzato? :eusa_think:

Io non ci capisco nulla di sti mux ma spero soltanto che non cambino di nuovo tutto dato che così almeno la 5 riesco a vederla...anzi a prendere il canale. Ma da me le reti mediaset e rai (1,2,3,4) esistono solo in analogico e rai 4 solo nei miei sogni :icon_rolleyes:

aristocle ha scritto:
Comunque credo siano davvero poche le zone dove c'è il MDS4 e non il MDS2, e non escluderei future attivazioni da parte di EI per avere almeno 3 mux su tutte le postazioni.
Una di quelle poche sarà questa dal 18 se sul 54 UHF dal Giarolo (attuale Rete4 analogica) sarà attivato il Mux Mediaset 4; qui il MDS2 è sempre mancato e siamo in una popolosa zona di pianura ai piedi dell'Appennino.
Ciao! ;)

davidecit ha scritto:
Scusate, mi sfugge qualcosa. Ma Mediaset quanti mux ha?
Io ricevo 1,2,4,5 e conosco il 6 (quello sardo). Mi manca il 3. Per cosa è utilizzato?

Bella domanda. Effettivamente ci sono i mux 1, 2, 4 e 5 di mediaset, il 6 solo in Sardegna, e sembra che manchi il 3. Però, se guardi http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761, scopri che esiste un altro MUX:

MUX: D-FREE Ch 50
Joi
Mya
Steel
Disney
Joi +1
Studio Universal
Premium Cinema
Premium Ciname Emotion
Premium Cinema Energy

Di chi sarà? E' forse il MUX MDS 3 "travestito"? ;)

no, quello è il mux d-free, totalmente affittato a Mediaset, di proprietà di Ben Amman che detiene il 25% di Mediaset, il 3 è Mediaset Dvbh quello ke serve ai telefonini Tim e Vodafone.Capito???
Poi le conclusioni le fai tu...
Legalmente è tutto ok, se era illegale non gli lo avrebbero neanche permesso.

markDTT ha scritto:
no, quello è il mux d-free, totalmente affittato a Mediaset, di proprietà di Ben Amman che detiene il 25% di Mediaset, il 3 è Mediaset Dvbh quello ke serve ai telefonini Tim e Vodafone.Capito???
Poi le conclusioni le fai tu...
Legalmente è tutto ok, se era illegale non gli lo avrebbero neanche permesso.

Non era meglio utilizzare D-FREE per MDS DVB-H e viceversa?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso