In Rilievo Riorganizzazione pacchetti e rimodulazione prezzi dal 01/06/2024

Odissea attivazione offerta....ieri contratto...oggi installazione skyQ da parte del tecnico....ma mi hanno detto che devo aspettare almeno 48 ore per attivare i nuovi pacchetti dell'offerta smart

La richiesta di Sky Q l'hai fatta contestualmente al passaggio al nuovo listino?

Odissea attivazione offerta....ieri contratto...oggi installazione skyQ da parte del tecnico....ma mi hanno detto che devo aspettare almeno 48 ore per attivare i nuovi pacchetti dell'offerta smart
In un giorno ti hanno portato il decoder?

Ma si è capito se passando ai nuovi listini Smart/open decade il vecchio multiscreen non connesso??

Ma si è capito se passando ai nuovi listini Smart/open decade il vecchio multiscreen non connesso??
Ormai Multivision per Sky è un servizio morto poiché non vede vantaggi rispetto ad uno SKY Q Platinum.
In sostanza non puoi passare al nuovo listino col Multivision

Voglio raccontarmi la mia esperienza di oggi.
Oltre al mio gestisco gli abbonamenti di mio padre, mio suocero e mio zio. Poco avvezzi alla tecnologia.
Avendo pochissimo da fare in ufficio decido di prima mattina di passare al nuovo listino smart tutti e 4 gli abbonamenti.
Missione riuscita, dopo tanta fatica.

Innanzitutto chiamare il numero dedicato 028340, gli altri, anche quello apposito per i +10, dicono che sono indietro e riprovare fra alcuni giorni.

La vera fortuna sta nel beccare i centralinisti dall'albania, molto precisi e puntuali, ti assemblano in pochi secondi io tuo abbonamento e fai la registrazione del contratto.

Purtroppo però spesso mi hanno risposto centralinisti italiani, pronti a sparare un mare di fesserie.
In pratica si inventano che la varie opzioni tipo 4k o netflix o kids sono obbligatorie perché così è se si hanno certi tipi di abbonamento. Ovviamente è chiaro che sono stati i dottrinali a far credere alla gente che un abbonamento full deve rimanere full anche con lo smart.
Se mi fossi fidato delle loro onestà avrei pagato almeno 10 euro in più per ogni abbonamento. E che ognuno aveva dei pacchetti programmati e non poteva assemblare l abbonamento come voleva. Ma con UN'ARROGANZA che non avete idea. Uno addirittura mi ha quasi accusato di voler risparmiare troppo

Poi quando gli declamavo il contratto facendomi vedere esperto iniziavano a balbettare. Alcuni rimanevano nella loro posizione imbarazzati, un altro addirittura ha iniziato a dire che non era vero (invece si!) che mi aveva detto che il 4k o netflix erano obbligatori, ma che me li consigliava per la bontà della tecnologia o del prezzo. A quel punto l'ho anche insultato.

In conclusione sono riuscito a fare le 4 traslazione (3 su 4 grazie alle bravissime centraliniste albanesi), ma non oso pensare quanta gente che si fida riusciranno a "fregare"

Scusate mia cognata ha Mysky+Skytv+Famiglia a 33.4 in piu' ha un abbonamento mensile di 15€ con Netflix
Potrebbe aderire a Intrattenimento Plus prendendo lo Skyq a 30€ una tantum in modo da ridurre la spesa.

Un operatore mi ha detto che configurando Skyq+SkyTv+Cinema+Hd+Netflix spenderebbe 34.5€ al mese vi risulta?
Ho visto anche offerto per intrattenimento plus a 19.9€ ma penso che sia per nuovi abbonati.
Vi risulta che quella a 34.5€ sia la soluzione migliore?

volevo fare una domanda, ma se uno aggiunge in un secondo momento un pack la scadenza di tutto l'abbonamento slitta , slitta solo il pack oppure nn cambia nulla?

Qualcuno sa se tra un po’ di tempo, diciamo marzo o anche aprile, si potrá gestire la migrazione a smart/open senza bisogno di telefonare con annesse attese infinite e litigate con operatori smaliziati/ignoranti? Mi spiego meglio, sky ha comunicato ufficialmente che sará possibile gestirsi l’abbonamento dalla app mysky o siamo sempre a livello di congetture e speranze?

volevo fare una domanda, ma se uno aggiunge in un secondo momento un pack la scadenza di tutto l'abbonamento slitta , slitta solo il pack oppure nn cambia nulla?
In merito c'è molta confusione,ieri un'operatrice mi ha detto che se si aggiunge dopo non slitta la data di fine vincolo,io allora gli ho detto che sul pack aggiunto successivamente come vengono eventualmente calcolate le penali dal momento che ha la data di attivazione posticipata e mi ha risposto che viene calcolata in base alla data di attivazione del pacchetto aggiuntivo.
Quindi il vincolo dovrebbe essere sull'abbonamento e partire solo ed esclusivamente quando si passa al nuovo listino.
Sai cosa penso,che conviene attivare solo il pack base e aggiungere e togliere quando si vuole gli altri pack che sono soggetti a vincoli naturalmente pagando le penali in base a quando vengono eventualmente tolti.
Ecco perché secondo me gli operatori più smaliziati cercano di convincere gli abbonati a fare abbonamenti full perche sanno che il vincolo parte dalla data del passaggio al nuovo listino indipendente dai pack che vengono attivati.
Ancora non è chiaro ma con molta probabilità se i pack sport ,calcio e cinema si aggiungono successivamente sono sempre soggetti al vincolo di 18 mesi ma con date sfasate rispetto al pack intrattenimento base ché è obbligatorio.
Mi ha detto pure che una volta tolti si possono aggiungere quando si vuole ma non conviene rimetterli il mese successivo per la questione delle penali che variano in base a quando si tolgono.

Ultima modifica:
Qualcuno sa se tra un po’ di tempo, diciamo marzo o anche aprile, si potrá gestire la migrazione a smart/open senza bisogno di telefonare con annesse attese infinite e litigate con operatori smaliziati/ignoranti? Mi spiego meglio, sky ha comunicato ufficialmente che sará possibile gestirsi l’abbonamento dalla app mysky o siamo sempre a livello di congetture e speranze?

Sarebbe il mio sogno... Fare tutto (anche via chat) senza telefonata.

In merito c'è molta confusione,ieri un'operatrice mi ha detto che se si aggiunge dopo non slitta la data di fine vincolo,io allora gli ho detto che sul pack aggiunto successivamente come vengono eventualmente calcolate le penali dal momento che ha la data di attivazione posticipata e mi ha risposto che viene calcolata in base alla data di attivazione del pacchetto aggiuntivo.
Quindi il vincolo dovrebbe essere sull'abbonamento e partire solo ed esclusivamente quando si passa al nuovo listino.
Sai cosa penso,che conviene attivare solo il pack base e aggiungere e togliere quando si vuole gli altri pack che sono soggetti a vincoli naturalmente pagando le penali in base a quando vengono eventualmente tolti.
Ecco perché secondo me gli operatori più smaliziati cercano di convincere gli abbonati a fare abbonamenti full perche sanno che il vincolo parte dalla data del passaggio al nuovo listino indipendente dai pack che vengono attivati.
Ancora non è chiaro ma con molta probabilità se i pack sport ,calcio e cinema si aggiungono successivamente sono sempre soggetti al vincolo di 18 mesi ma con date sfasate rispetto al pack intrattenimento base ché è obbligatorio.
Mi ha detto pure che una volta tolti si possono aggiungere quando di vuole ma non conviene subito per la questione delle penali che variano in base a quando di toglie il pacchetto.

Che confusione.

io sono in scadenza il 1 aprile, ho tv+hd+sport+(calcio pagato metà) a listino mi pare 52e.
mi conviene fare recesso e attendere che mi contattino con una offerta? immagino sarà con questo listino nuovo che magari è un poco conveniente.

conoscendo i tempi di sky...fai prima ad aspettare magari non tantissimo...farlo per telefono che è sempre il metodo + sicuro(o starei ancora aspettando di avere skyQ richiesto via chat) e magari fanno una formula da un po' meno di 15 minuti che comunque tra tutto non è neanche tanto. devono compilare un form, gli esce la tiritera da dire...e la devono dire veloce. anche con skyQ fu così.

magari sky vorrebbe che lo facessimo in autonomia, ma non potrebbero convincerti ad aggiungere e lasciare qualcosa, e poi non hai idea il bordello che c'è in certe anagrafiche

Sarebbe il mio sogno... Fare tutto (anche via chat) senza telefonata.
poi ti scontri con la realt, tutti risparmiano...e ti fiondi al telefono :D

Che confusione.
non hanno pensato che, siamo italiani...e che a noi ci devi vincolare a tutto xkè se pensavi che facevamo una telefonata e tenevamo quella combinazione identica per 18 mesi ti sbagli di grosso :D
comunque basterebbe tenere traccia delle date di attivazione pacchetto. ma viene meno la convenienza per sky che vuole tenerci a vincolo di 18 mesi per quello che scegliamo...credo. oppure è per quello che devono ancora decidere il costo di gestione del cambiamento del pacco che era sui 10€

io sono in scadenza il 1 aprile, ho tv+hd+sport+(calcio pagato metà) a listino mi pare 52e.
mi conviene fare recesso e attendere che mi contattino con una offerta? immagino sarà con questo listino nuovo che magari è un poco conveniente.
offerte sul nuovo listino non ne fanno. è appena uscito...non ne faranno su quello. al massimo come succede a molti di offrono qualcosa per 3 anni ma con le vecchie combinazioni(hd a pagamento, skyfamiglia ecc) e comunque serve skyQ per il nuovo listino.

nella home trovi il listino e vedi quanto pagherai per la tua combinazione

ma quindi a me, che pago 52euro al mese con Sky hd (Skysport e calcio), non converrebbe passare a Sky Q Platinum con listino smart dato che i 5 euro che risparmierei per il listino glieli ridarei praticamente con i 6 euro in più al mese del multiscreen? Cioè mi spiegate per quale motivo chi ha Sky hd non possa passare direttamente al nuovo listino?:mad:

ma quindi a me, che pago 52euro al mese con Sky hd (Skysport e calcio), non converrebbe passare a Sky Q Platinum con listino smart dato che i 5 euro che risparmierei per il listino glieli ridarei praticamente con i 6 euro in più al mese del multiscreen? Cioè mi spiegate per quale motivo chi ha Sky hd non possa passare direttamente al nuovo listino?:mad:

e tu non passare al platinum ma passa al nuovo listino senza multiscreen e senza 4k e pagherai 15+16+16. a quel punto considererai solo l'eventuale costo di consegna decoder che al momento mi sfugge. e che ben presto ammortizzerai 5€ alla volta

se vuoi un servizio maggiore (skyqplatinum coi mini e quindi multiscreen) mi sembra ovvio che paghi d+tu non passeresto solo al nuovo listino risparmiando 5€...ma chiederesti un bel servizio aggiuntivo.

Indietro
Alto Basso