In Rilievo Riorganizzazione pacchetti e rimodulazione prezzi dal 01/06/2024

Ho chiamato anche io per passare a smart.

Il mio abbonamento è semplice :

sky tv + famiglia + intrattenimento plus premium.

Mi han risposto dall'italia e il tizio mi voleva costringere a mettere cinema nella mia combinazione.

O aggiungevo il cinema o rimanere così.

Ovviamente ho rifiutato.

Come è possibile farsi rispondere dall'Albania o cosa si può dire per farsi fare la combinazione che si vuole ?

Mi han risposto dall'italia e il tizio mi voleva costringere a mettere cinema nella mia combinazione.

Ovviamente ho rifiutato.

Come è possibile farsi rispondere dall'Albania o cosa si può dire per farsi fare la combinazione che si vuole ?

Chiama finché non becchi quello "giusto". Dipende solo dall'operatore che ti capita.

Dovremmo tutti segnalare queste pratiche scorrette all'AGCOM, chissà quanta gente ci casca e Sky si fa i soldi.

Però cavolo sta storia per quanto deve durare?
È già passato un mese,gli operatori vuoi o non vuoi già sanno tutto sui nuovi listini,io questa la chiamo solo male fede.

Mi pare palese che lo fanno per interessi economici. Non per pensare male ma un conto è confondersi e un altro è obbligare a fare un pacchetto in più se no rimani con la vecchia offerta. Ma stiamo scherzando? Queste sono truffe altro che "non sapere il listino".

Ovviamente ho rifiutato.

Chiamalo fesso il tizio che ti ha risposto,prima pagavi non meno di 45 euro e avendo richiesto presumo TV, intrattenimento plus e il 4k(per avere il servizio premium di Netflix) andavi a pagare 24,90.
Un bel risparmio e naturalmente il tizio ti voleva "obbligare" a mettere il cinema così andavi a pagare 34,90(se volevi anche Kids il presso saliva a 39,90) ,"limando" la perdita di Sky rispetto al prezzo che incassava prima da te e lui prendeva sicuramente una percentuale superiore.
Questa se non è malafede come la vogliamo chiamare?

Ultima modifica:
Esatto.

E' stato già chiarito nella trasparenza tariffaria che quasi nessuno legge:

Nel caso di rinnovo dell’adesione al Profilo Sky Smart, Sky addebiterà un Corrispettivo di Rinnovo che sarà
preventivamente indicato.

https://www.sky.it/content/dam/skyi...sparenza-tariffaria/pdf/SkySmart_20210204.pdf
come tanti costi scritti e mai presi meglio che siano previsti. ma io credo che ad esempio ci sarà un 50€ per mantenere il prezzo...solo che te ne ridanno 50€ se sei extra+10 40€ se sei extra+6 ecc ecc credo faranno una cosa del genere. alla fine avere una bella voce di sconto che ti obblighi ancor d+ a rimanere nei 18 mesi ce la metteranno di sicuro

Mi pare palese che lo fanno per interessi economici. Non per pensare male ma un conto è confondersi e un altro è obbligare a fare un pacchetto in più se no rimani con la vecchia offerta. Ma stiamo scherzando? Queste sono truffe altro che "non sapere il listino".

Si, alla fine con la combinazione che mi proponeva il tizio sarei andato a spendere poco meno rispetto ad adesso. Ma sinceramente i 180 euro di cinema che spenderei nel periodo di vincolo me li spendo come voglio io per altro.

Va beh + tardi riprovo.

Se pure questo mi rimbalza e mi fa girare le palle come l'altro partirà la disdetta, tanto l'extra non mi da valori aggiunti

come tanti costi scritti e mai presi meglio che siano previsti. ma io credo che ad esempio ci sarà un 50€ per mantenere il prezzo...solo che te ne ridanno 50€ se sei extra+10 40€ se sei extra+6 ecc ecc credo faranno una cosa del genere. alla fine avere una bella voce di sconto che ti obblighi ancor d+ a rimanere nei 18 mesi ce la metteranno di sicuro

Sono d'accordo ma 50€ mi sembrano eccessivi, secondo me saranno di meno. Vedremo tra 18 mesi.

Si, alla fine con la combinazione che mi proponeva il tizio sarei andato a spendere poco meno rispetto ad adesso. Ma sinceramente i 180 euro di cinema che spenderei nel periodo di vincolo me li spendo come voglio io per altro.

Va beh + tardi riprovo.

Se pure questo mi rimbalza e mi fa girare le palle come l'altro partirà la disdetta, tanto l'extra non mi da valori aggiunti

Ma poi con Netflix incluso il Cinema di Sky non serve proprio a niente, ha un catalogo che è 1/4 di quello di Netflix.

La "colpa" è anche nostra che non mandiamo segnalazioni all'AGCOM e questi finché non ricevono tante segnalazioni non si mettono a indagare. Chi ci rimette è sempre il consumatore.

Chiamalo fesso il tizio che ti ha risposto,prima pagavi non meno di 45 euro e avendo richiesto presumo TV, intrattenimento plus e il 4k(per avere il servizio premium di Netflix) andavi a pagare 24,90.
Un bel risparmio e naturalmente il tizio ti voleva "obbligare" a mettere il cinema così andavi a pagare 34,90 "limando" la perdita di Sky rispetto al prezzo che incassava prima da te e lui prendeva sicuramente una percentuale superiore.
Questa se non è malafede come la vogliamo chiamare?

In realtà ha sparato un 39.90 (in effetti ora che mi ci fai pensare non mi torna).
Poi ha bofonchiato tipo si ma hai anche sky go plus incluso nel pacchetto (eh beh, allora...). E pagheresti di meno di ora vedendo canali in + (canali che non vedrei mai tra l'altro)

Posso capire che sky non voglia perderci + di tanto, è comprensibile, ma a sto punto impedisci ai vecchi clienti di cambiare listino.

Posso capire che sky non voglia perderci + di tanto, è comprensibile, ma a sto punto impedisci ai vecchi clienti di cambiare listino.

Ma chi li ha obbligati a fare listini così bassi se poi devono inventarsi raggiri ai limiti della truffa per non smenarci troppo?

In realtà ha sparato un 39.90 (in effetti ora che mi ci fai pensare non mi torna).
Poi ha bofonchiato tipo si ma hai anche sky go plus incluso nel pacchetto (eh beh, allora...). E pagheresti di meno di ora vedendo canali in + (canali che non vedrei mai tra l'altro)

Ho aggiornato il mio post,in quei 39,90 che ti ha proposto c'era sicuramente anche il pack Kids.
Sky go plus è compreso in Sky TV assieme all'HD e ai canali dei documentari
Hai beccato un operatore troppo furbo.

Precisamente:
Sky TV 14,90
Intrattenimento plus 5
Cinema 10
Kids 5
4k 5

Totale 39,90

Ultima modifica:
Ma poi con Netflix incluso il Cinema di Sky non serve proprio a niente, ha un catalogo che è 1/4 di quello di Netflix.

Ma anche no. E comunque sono due strade che raramente si incrociano. Se mi dice Prime Video è un discorso, ma Netflix proprio no

Buonasera,

sono passato a Sky Smart con Sky TV + Intrattenimento Plus + Cinema + Sport per un totale di 45.90 al mese. Ho dovuto fare nel corso di 4 settimane ben 4 registrazioni perchè il passaggio non andava a buon fine. Ieri finalmente è arrivata E-mail di conferma ma mi sono trovato "magicamente" inserito anche Sky Kids (tot. 50.90). Oggi è arrivata copia della registrazione e l'operatrice chiaramente dice per un totale di 45.90 Euro. E quando ha nominato Sky Kids nella registrazione io dico chiaramente non sono interessato a Sky Kids. Ho chiamato Sky e mi hanno detto che dovrò aspettare il prossimo mese e poi pagare penali per togliere Sky Kids. Ma Sky Kids non era scontato, quindi quali penali? E poi l'errore non è mio, ma loro! Qualcuno ha avuto esperienze simili? Suggerimenti? Grazie! Umberto

Buonasera,

sono passato a Sky Smart con Sky TV + Intrattenimento Plus + Cinema + Sport per un totale di 45.90 al mese. Ho dovuto fare nel corso di 4 settimane ben 4 registrazioni perchè il passaggio non andava a buon fine. Ieri finalmente è arrivata E-mail di conferma ma mi sono trovato "magicamente" inserito anche Sky Kids (tot. 50.90). Oggi è arrivata copia della registrazione e l'operatrice chiaramente dice per un totale di 45.90 Euro. E quando ha nominato Sky Kids nella registrazione io dico chiaramente non sono interessato a Sky Kids. Ho chiamato Sky e mi hanno detto che dovrò aspettare il prossimo mese e poi pagare penali per togliere Sky Kids. Ma Sky Kids non era scontato, quindi quali penali? E poi l'errore non è mio, ma loro! Qualcuno ha avuto esperienze simili? Suggerimenti? Grazie! Umberto
Kids non ha nessuna penale da pagare,non sapeva cosa dirti,anzi sicuramente lo sapeva e te lo doveva togliere subito sapendo che Sky era in torto.

Basta segnalare gli eventuali comportamenti scorretti ALL'AGCOM, e arriveranno multe anche se all'acqua di rose, ma almeno ci sentono da quell'orecchio.

Basta segnalare gli eventuali comportamenti scorretti ALL'AGCOM, e arriveranno multe anche se all'acqua di rose, ma almeno ci sentono da quell'orecchio.

nah...poi quelle multe le paga coi nostri 5€ per skykids non richiesto(quanti se ne accorgono) 4k non richiesto, e netflix HD quado dovresti vedere quello 4k

Indietro
Alto Basso