In Rilievo Riorganizzazione pacchetti e rimodulazione prezzi dal 01/06/2024

Ma pretendeva veramente che tu credessi che i listini li aveva scritti lui?
Pure io ho beccato un operatore che mi diceva la stessa cosa,che lui faceva parte della schiera di operatori che aveva scritto i listini e io gli ho risposto subito dicendo se faceva parte anche di quella schiera di operatori che prima dell'arrivo dei nuovi listini asserivano che per i clienti extra ci sarebbero stati degli sconti particolari in base agli anni di anzianità e stranamente è caduta la linea.
Sono messi propio male.
 
Pure io ho beccato un operatore che mi diceva la stessa cosa,che lui faceva parte della schiera di operatori che aveva scritto i listini e io gli ho risposto subito dicendo se faceva parte anche di quella schiera di operatori che prima dell'arrivo dei nuovi listini asserivano che per i clienti extra ci sarebbero stati degli sconti particolari in base agli anni di anzianità e stranamente è caduta la linea.
Sono messi propio male.
Altra chiamata altra risposta.
Questa volta, senza neanche verificare se avevo già richiesto lo sky smart e che avevo fatto la registrazione telefonica.
Mi ha elencato i prezzi del listino a 18 mesi ed ha aggiunto, visto che lei paga 80 euro può togliere al massimo sky Kids o 4k, perché una scontistica superiore non è accettabile dal sistema.
Io che voglio solo sky tv, intrattenimento plus, e mantenere il multivision e lo skyq non è possibile perché sarebbero 60 euro di sconto eheh.
Gli ho provato a dire più volte che è scritto nella carta servizi, per lui non era vero.
Riproverò con altra telefonata.

Però sono oltremodo ridicoli e scorretti. Cosa mi fanno registrare un nuovo contratto e poi bloccano tutto.

Inviato dal mio ELS-NX9 utilizzando Tapatalk
 
Poi è "azzardato" dire che vogliono fregare i soldi. Ma ditemi voi.
 
Altra chiamata altra risposta.
Questa volta, senza neanche verificare se avevo già richiesto lo sky smart e che avevo fatto la registrazione telefonica.
Mi ha elencato i prezzi del listino a 18 mesi ed ha aggiunto, visto che lei paga 80 euro può togliere al massimo sky Kids o 4k, perché una scontistica superiore non è accettabile dal sistema.
Io che voglio solo sky tv, intrattenimento plus, e mantenere il multivision e lo skyq non è possibile perché sarebbero 60 euro di sconto eheh.
Gli ho provato a dire più volte che è scritto nella carta servizi, per lui non era vero.
Riproverò con altra telefonata.

Però sono oltremodo ridicoli e scorretti. Cosa mi fanno registrare un nuovo contratto e poi bloccano tutto.

Inviato dal mio ELS-NX9 utilizzando Tapatalk

Quindi è come pensavo io, l'operatore più furbetto ora da la colpa ai sistemi che non "accettano "le promo con combinazioni di pack e servizi che costano "molto" meno rispetto alla cifra che si pagava prima .
E dove sta la tanto sbandierata flessibilità nel comporre a propio piacimento l'abbonamento?
Assurdo, veramente assurdo.
 
Vogliono aumentare il numero di nuovi clienti proponendo listini a prezzi bassi e allo stesso tempo mantenere i vecchi clienti ai prezzi più alti possibile per non smenarci troppo. La strategia mi sembra questa.
 
Esatto.

Comunque conta moltissimo l’operatore che trovi, è decisivo.
 
Vogliono aumentare il numero di nuovi clienti proponendo listini a prezzi bassi e allo stesso tempo mantenere i vecchi clienti ai prezzi più alti possibile per non smenarci troppo. La strategia mi sembra questa.
Analisi perfetta,aggiungo che vogliono tenere i clienti cercando di avere meno perdite possibili per ogni abbonato che passa al nuovo listino.
È questa secondo me la loro vera "paura".
 
Un mio amico che ha attualmente il pacchetto "full", vorrebbe sapere se è conveniente passare a Smart. Gli chiedo quanto paga adesso per il pacchetto full, e voglio vedere quanto pagherebbe passando al pacchetto Smart.
 
Analisi perfetta,aggiungo che vogliono tenere i clienti cercando di avere meno perdite possibili per ogni abbonato che passa al nuovo listino.
È questa secondo me la loro vera "paura".

Paura dettata anche dal fatto che potrebbero perdere il calcio e molti clienti se ne andranno. Offerte fatte uscire di fretta e furia lo scorso 4 febbraio per assicurarsi la più ampia nuova clientela possibile con vincolo di 18 mesi. Da qui tutti i casini dei sistemi in palla e non pronti a gestire l'ondata di richieste. Torna tutto.
 
Io ho la scadenza ad ottobre, ricevendo questo ottimo servizio clienti, si troveranno un cliente in meno.
E pec all'agicom, con il racconto di questa vicissitudine.
 
Esatto.

Comunque conta moltissimo l’operatore che trovi, è decisivo.

Dovrebbero obbligare la registrazione sin dalle prime fasi, quelle della negoziazione. Il problema è che non stiamo acquistando un quadro o un tappeto ma un servizio con un listino
 
Paura dettata anche dal fatto che potrebbero perdere il calcio e molti clienti se ne andranno. Offerte fatte uscire di fretta e furia lo scorso 4 febbraio per assicurarsi la più ampia nuova clientela possibile con vincolo di 18 mesi. Da qui tutti i casini dei sistemi in palla e non pronti a gestire l'ondata di richieste. Torna tutto.

Da un'azienda come Sky, però non me lo aspetto. Almeno che siano formati nel fornire corrette informazioni, e che i sistemi siano allineati per le modifiche.

Non parliamo dell'azienda pinco pallino qualunque.
 
scusate se disturbo con una domanda che magari è già stata fatta piu volte.
sono cliente sky da sempre; come faccio (non fidandomi di operatori telefonici) a richiedere un cambio di contratto VIA EMAIL con risposte VIA EMAIL?
vorrei passare dal mio mysky + sky tv + sky sport + sky cinema + sky go + hd, alla proposta smart 18 mesi con intrattenimento plus (sky tv + netflix rinunciando a sky cinema) + sky sport + sky go + Q black + UHD.
pensate sia possibile o devo necessariamente passare attraverso un operatore? ci sono offerte buone in corso? una domanda tecnica: avendo già un abbonamento a netflix, devo rinunciarvi e rifarne un altro con sky oppure ho la portabilità su q black e la possibilità di visione su almeno altri due device via internet?
grazie
 
scusate se disturbo con una domanda che magari è già stata fatta piu volte.
sono cliente sky da sempre; come faccio (non fidandomi di operatori telefonici) a richiedere un cambio di contratto VIA EMAIL con risposte VIA EMAIL?
vorrei passare dal mio mysky + sky tv + sky sport + sky cinema + sky go + hd, alla proposta smart 18 mesi con intrattenimento plus (sky tv + netflix rinunciando a sky cinema) + sky sport + sky go + Q black + UHD.
pensate sia possibile o devo necessariamente passare attraverso un operatore? ci sono offerte buone in corso? una domanda tecnica: avendo già un abbonamento a netflix, devo rinunciarvi e rifarne un altro con sky oppure ho la portabilità su q black e la possibilità di visione su almeno altri due device via internet?
grazie
Devi telefonare
 
Poi è "azzardato" dire che vogliono fregare i soldi. Ma ditemi voi.

hai ragione e' un complotto di Ibarra ai danni dei consumatori :)

l'unica verita e' che ormai tutti i call center sono gestiti al risparmio e fanno tutti questa fine.. quei pochi che ci tengono sono informati e sanno benissimo come sbloccare chi e' bloccato con errori e ne abbiamo avusto testimonianze, basta prima togliere cio' che il cliente non vuole e poi attivare smart. Non sono direttive dall'alto di non far togliere pack ma ignoranza dei call center
Di certo sky alla fine non fa una gran figura ma non e' premeditato altrimenti non troveresti operatori che attivano senza problemi togliendo pack
 
hai ragione e' un complotto di Ibarra ai danni dei consumatori :)

l'unica verita e' che ormai tutti i call center sono gestiti al risparmio e fanno tutti questa fine.. quei pochi che ci tengono sono informati e sanno benissimo come sbloccare chi e' bloccato con errori e ne abbiamo avusto testimonianze, basta prima togliere cio' che il cliente non vuole e poi attivare smart. Non sono direttive dall'alto di non far togliere pack ma ignoranza dei call center
Di certo sky alla fine non fa una gran figura ma non e' premeditato altrimenti non troveresti operatori che attivano senza problemi togliendo pack

Non sarà premeditato ma sono le conseguenze delle decisioni che le dirigenze prendono andando al risparmio. Controlli sulla qualità dei call center ne fanno? No. Allora si tengono il danno di immagine e il danno arrecato ai consumatori.
 
Un mio amico che ha attualmente il pacchetto "full", vorrebbe sapere se è conveniente passare a Smart. Gli chiedo quanto paga adesso per il pacchetto full, e voglio vedere quanto pagherebbe passando al pacchetto Smart.

Ciao Paolo, con il full e lo Sky Q platinum se non ha sconti come ero io costa 91€ circa, con il listino smart vincolato a 18 mesi con tutto viene 77,90€, ovviamente conviene che gli spieghi i vari problemi che ci sono nella attivazione, vedi i post di molti utent(togliere pack ecc.)

Cinema 10€
Calcio 16€
Sport 16€
Solo Sky TV senza netflix 14,90€
Se fa sky tv + intrattenimento plus (netflix) 19,90€
Multiscreen 6€
Ultra HD 5€
Kids 5€
 
Ultima modifica:
Un mio amico che ha attualmente il pacchetto "full", vorrebbe sapere se è conveniente passare a Smart. Gli chiedo quanto paga adesso per il pacchetto full, e voglio vedere quanto pagherebbe passando al pacchetto Smart.
Io sono con il full, SkyQ black senza opzioni aggiuntive

Prima pagavo 80,00 euro/mese, ora con la rimodulazione 56,90 euro/mese con 4K non incluso.
 
Nel fai da te consentono di disattivare il servizio 4k ma lo chiamano Sky HD+4k. Così sembra che disattivi anche l'hd. Io lo segnalerei a Sky perché crea confusione
 
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