In Rilievo Riorganizzazione pacchetti e rimodulazione prezzi dal 01/06/2024

"Al termine del vincolo di permanenza minima di 18 mesi del tuo Profilo Sky Smart, al tuo Abbonamento saranno applicate automaticamente le condizioni relative al Profilo Sky Open ed il Prezzo di Listino vigente a tale momento, salva la tua possibilità di disdire il Contratto a scadenza nonché la tua possibilità di rinnovare la tua adesione al Profilo Sky Smart."

Cosa si intende per salvo la tua possibilità di disdire il contratto a scandenza nonchè di rinnovare l'adesione a SMART?

Che puoi scegliere, al termine del vincolo, se disdire l'abbonamento alla scadenza prevista oppure se rinnovare il contratto per altri 18 mesi con il listino Smart.
 
Che puoi scegliere, al termine del vincolo, se disdire l'abbonamento alla scadenza prevista oppure se rinnovare il contratto per altri 18 mesi con il listino Smart.

Grazie mille, scusami ma non avevo capito. Ultima cosa: che vuol dire che il contratto è rinnovato tacitamente di 18 mesi in 18 mesi? Cioè se dopo 18 mesi passo automaticamente a Open significa che posso disdire in qualsiasi momento, perchè allora si dice in quel modo?
 
Grazie mille, scusami ma non avevo capito. Ultima cosa: che vuol dire che il contratto è rinnovato tacitamente di 18 mesi in 18 mesi? Cioè se dopo 18 mesi passo automaticamente a Open significa che posso disdire in qualsiasi momento, perchè allora si dice in quel modo?
Mettiamo caso che tu decida di rinnovare il listino Smart per altri 18 mesi dopo i primi 18 mesi, al termine dei secondi 18 mesi, se non ci sarà nè un rinnovo nè la disdetta, si passerà automaticamente al listino Open.
 
Se solo il contratto smart ha il vincolo dei 18 mesi e mi scrivi che si rinnoverà tacitamente di 18 mesi in 18 mesi io potrei capire che viene fatto in automatico. Poco dopo però si specifica che senza rinnovo esplicito dello smart da parte del cliente si passa ad open. Quindi se ho lo smart e non faccio niente vengo rinnovato tacitamente per altri 18 mesi con listino open che non dovrebbe avere queste limitazioni temporali? Oppure anche il contratto open ha validità di 18 mesi ma senza penali in caso di recessi/downgrade? Non è chiaro.
 
io è dal 15 Febbraio che cerco di fare la migrazione a Smart ...ma per motivi di eccessive richieste..non mi accontentano...chiamando lo Sky extra +10..
 
io è dal 15 Febbraio che cerco di fare la migrazione a Smart ...ma per motivi di eccessive richieste..non mi accontentano...chiamando lo Sky extra +10..

il numero 02 828282 di solito non ti fanno l'aggiornamento a smart
meglio 800 922 320
oppure
02 8340

Se hai Platinum mi hanno detto che devi accettare multivision + 4k per avere smart oltre hai pacchetti che vuoi
dopo 30 giorni puoi togliere 4k e/o multivision che non sono scontati (se non li vuoi), i pacchetti non si possono togliere per 18 mesi
 
Quindi se ho lo smart e non faccio niente vengo rinnovato tacitamente per altri 18 mesi con listino open che non dovrebbe avere queste limitazioni temporali? Oppure anche il contratto open ha validità di 18 mesi ma senza penali in caso di recessi/downgrade? Non è chiaro.

Dopo 18 mesi Sky Smart passa a Sky Open se non si fa nulla per rinnovare Sky Smart.

Sky Open dura 18 mesi con rinnovo tacito e non ha costi per recesso anticipato o per downgrade dei pacchetti.

Trasparenza tariffaria Sky Smart

Trasparenza tariffaria Sky Open
 
Se solo il contratto smart ha il vincolo dei 18 mesi e mi scrivi che si rinnoverà tacitamente di 18 mesi in 18 mesi io potrei capire che viene fatto in automatico. Poco dopo però si specifica che senza rinnovo esplicito dello smart da parte del cliente si passa ad open. Quindi se ho lo smart e non faccio niente vengo rinnovato tacitamente per altri 18 mesi con listino open che non dovrebbe avere queste limitazioni temporali? Oppure anche il contratto open ha validità di 18 mesi ma senza penali in caso di recessi/downgrade? Non è chiaro.

Esatto, per questo ho messo le indicazioni che ho trovato sul sito trasparenza tariffaria, perchè non si capisce questo punto (dal mio punto di vista). Non è molto chiaro.
 
Se hai Platinum mi hanno detto che devi accettare multivision + 4k per avere smart oltre hai pacchetti che vuoi
dopo 30 giorni puoi togliere 4k e/o multivision che non sono scontati (se non li vuoi), i pacchetti non si possono togliere per 18 mesi

Informazioni errate, i pacchetti su Sky Smart si possono togliere quando si vuole ma si paga la penale.

https://www.sky.it/content/dam/skyi...sparenza-tariffaria/pdf/SkySmart_20210204.pdf

werfwerf.png
 
il numero 02 828282 di solito non ti fanno l'aggiornamento a smart
meglio 800 922 320
oppure
02 8340

Se hai Platinum mi hanno detto che devi accettare multivision + 4k per avere smart oltre hai pacchetti che vuoi
dopo 30 giorni puoi togliere 4k e/o multivision che non sono scontati (se non li vuoi), i pacchetti non si possono togliere per 18 mesi

Secondo me ti hanno dato informazioni inesatte, soprattutto quella che i pack non si possono togliere per 18 mesi.
Io mi chiedo se si può andare avanti con sta storia di operatori che cercano di fare i furbi.
 
Nell'email che arriva per la conferma della variazione del listino a Smart, ho notato al fondo che c'è scritto

Ti ricordiamo che il contratto ha una durata di 18 mesi e si intende tacitamente rinnovato di 18 mesi in 18 mesi, salvo disdetta. Con Sky Smart, è previsto un vincolo di permanenza minima nell'abbonamento pari a 18 mesi dalla data di abilitazione del servizio. In caso di recesso anticipato, dovrai corrispondere a Sky l'importo per la restituzione degli sconti, secondo quanto indicato nella pagina Trasparenza tariffaria.

Li dice che si rinnova tacitamente di 18 mesi in 18 mesi, ma non c'è scritto da nessuna parte che se non si chiama prima della scadenza dei 18 mesi per confermare il listino Smart, si passa in automatico al listino Open.

Guardate nelle vostre email cosa c'è scritto.

dice di vedere il foglio trasparenza tariffaria (*):

Significa che per i primi 18 mesi se recedi devi pagare una penale uguale agli sconti, poi si rinnova come open (e quindi lo puoi disdirre senza penali) oppure tramite sky fai da te o con telefonata rinnovi smart alla tariffa che ci sara' al 18 ° mese

Da una parte significa che se stai attento ai costi devi ricordarti di controllare ogni scadenza
se dimentichi pagherai di piuù ma essendo open senza penali appena vedi l'aumento ti rifai smart

penso vada bene cosi: specie per quelli si preoccupano che al 19mese dovranno rimanere per altri 18, non è cosi perchè la trasformazione in open da la possibilità di uscire quando si vuole dopo i 18 mesi


intanto per me che pagavo 63 eurocon uno sconto di 2 euro che forse mi avrebbero tolto, quindi 65 euro, adesso 40 euro ossia 25x18=450 euro che vado a risparmiare nei primi 18 mesi e se riesco a togliere 4k il mese prossimo sono altre 85 euro in meno, risparmio anche 180 euro di netflix e mi va bene cosi per ora,

(*)
al 19° mese si applicano automaticamente all’abbonamento le condizioni relative al profilo Sky Open ed il prezzo di
listino vigente a tale data, o è possibile rinnovare l’adesione al profilo Sky Smart alle condizioni anche economiche in
vigore a tale data, incluso il pagamento di un corrispettivo di rinnovo secondo quanto precisato alla voce “Altri costi”. Lo
sconto fruibile, in caso di nuova adesione al profilo Sky Smart, potrebbe variare e ti invitiamo pertanto a verificare
preventivamente lo sconto a .....
 
Secondo me ti hanno dato informazioni inesatte, soprattutto quella che i pack non si possono togliere per 18 mesi.
Io mi chiedo se si può andare avanti con sta storia di operatori che cercano di fare i furbi.

Sono d'accordo con te ma anche la gente si deve un attimo svegliare per non prendersela in quel posto. Fa fede quello scritto sul sito di Sky nei pdf della trasparenza tariffaria non quello detto da tizio o caio di turno dall'Albania. E ci si mette meno tempo che stare al telefono a farsi intortare.
 
il numero 02 828282 di solito non ti fanno l'aggiornamento a smart
meglio 800 922 320
oppure
02 8340

Se hai Platinum mi hanno detto che devi accettare multivision + 4k per avere smart oltre hai pacchetti che vuoi
dopo 30 giorni puoi togliere 4k e/o multivision che non sono scontati (se non li vuoi), i pacchetti non si possono togliere per 18 mesi

Questi numeri che mi hai indicato.li ho chiamati e mi dicono che entrambi non sono più attivi..
 
Nell'email che arriva per la conferma della variazione del listino a Smart, ho notato al fondo che c'è scritto

Ti ricordiamo che il contratto ha una durata di 18 mesi e si intende tacitamente rinnovato di 18 mesi in 18 mesi, salvo disdetta. Con Sky Smart, è previsto un vincolo di permanenza minima nell'abbonamento pari a 18 mesi dalla data di abilitazione del servizio. In caso di recesso anticipato, dovrai corrispondere a Sky l'importo per la restituzione degli sconti, secondo quanto indicato nella pagina Trasparenza tariffaria.

Li dice che si rinnova tacitamente di 18 mesi in 18 mesi, ma non c'è scritto da nessuna parte che se non si chiama prima della scadenza dei 18 mesi per confermare il listino Smart, si passa in automatico al listino Open.

Guardate nelle vostre email cosa c'è scritto.

Purtroppo non posso verificare l'email perché dopo 48 ore non l'ho ancora ricevuta, ma il passaggio al listino Open è stato specificato dall'operatrice nella registrazione audio del contratto.
 
Scusa se te lo chiedo, dopo quanto tempo hai avuto conferma dell'attivazione?
Io dopo 24 ore ho ricevuto solo la registrazione della telefonata e solo dopo aver sollecitato con una email.
Dopo circa 5 minuti mi è arrivata la mail, e successivamente ho controllato il faidate che risultava aggiornato.

Listino smart
 
Indietro
Alto Basso