Nell'email che arriva per la conferma della variazione del listino a Smart, ho notato al fondo che c'è scritto
Ti ricordiamo che il contratto ha una durata di 18 mesi e si intende tacitamente rinnovato di 18 mesi in 18 mesi, salvo disdetta. Con Sky Smart, è previsto un vincolo di permanenza minima nell'abbonamento pari a 18 mesi dalla data di abilitazione del servizio. In caso di recesso anticipato, dovrai corrispondere a Sky l'importo per la restituzione degli sconti, secondo quanto indicato nella pagina Trasparenza tariffaria.
Li dice che si rinnova tacitamente di 18 mesi in 18 mesi, ma non c'è scritto da nessuna parte che se non si chiama prima della scadenza dei 18 mesi per confermare il listino Smart, si passa in automatico al listino Open.
Guardate nelle vostre email cosa c'è scritto.
dice di vedere il foglio trasparenza tariffaria (*):
Significa che per i primi 18 mesi se recedi devi pagare una penale uguale agli sconti, poi si rinnova come open (e quindi lo puoi disdirre senza penali) oppure tramite sky fai da te o con telefonata rinnovi smart alla tariffa che ci sara' al 18 ° mese
Da una parte significa che se stai attento ai costi devi ricordarti di controllare ogni scadenza
se dimentichi pagherai di piuù ma essendo open senza penali appena vedi l'aumento ti rifai smart
penso vada bene cosi: specie per quelli si preoccupano che al 19mese dovranno rimanere per altri 18, non è cosi perchè la trasformazione in open da la possibilità di uscire quando si vuole dopo i 18 mesi
intanto per me che pagavo 63 eurocon uno sconto di 2 euro che forse mi avrebbero tolto, quindi 65 euro, adesso 40 euro ossia 25x18=450 euro che vado a risparmiare nei primi 18 mesi e se riesco a togliere 4k il mese prossimo sono altre 85 euro in meno, risparmio anche 180 euro di netflix e mi va bene cosi per ora,
(*)
al 19° mese si applicano automaticamente all’abbonamento le condizioni relative al profilo Sky Open ed il prezzo di
listino vigente a tale data, o è possibile rinnovare l’adesione al profilo Sky Smart alle condizioni anche economiche in
vigore a tale data, incluso il pagamento di un corrispettivo di rinnovo secondo quanto precisato alla voce “Altri costi”. Lo
sconto fruibile, in caso di nuova adesione al profilo Sky Smart, potrebbe variare e ti invitiamo pertanto a verificare
preventivamente lo sconto a .....