In Rilievo Riorganizzazione pacchetti e rimodulazione prezzi dal 01/06/2024

Chissà se , viste le ultime debacle anche con Discovery , Sky non proceda ad una riformulazione dei canali e dei pacchetti con relativi prezzi...
Ad esempio , oggi che senso ha uno Sky-kids a 5 euro ??.....chi si abbona ad opzione del genere ??
 
Potrebbero anche, o portare Sky TV a 9,90 invece di 14,90, oppure lo lasciano a 14,90 e offrono uno di questi scontati di 5€, per chi va ad aggiungerli sull'abbonamento:

- Calcio a 3€ invece di 8
- Qualunque versione di Netflix ulteriormente scontata di 5€ (Netflix base da 5 andrebbe a 0€)
- Kids a 0€ invece di 5€
- opzione UHD a 0€ invece di 5€

Chi avesse già tutto e non può aggiungere nulla, gli fanno uno sconto di 5€ sull'abbonamento.
Chi ha già Calcio a 3€, gli consentono di aggiungere scontata una delle altre tre, se ha già tutto allora viene già considerato lo sconto di 5€ sul Calcio e non ne avrà uno ulteriore.
 
Magari ti danno il contentino con qualche nuovo contenuto e i prezzi ne salgono e ne scendono. Ma intanto probabilmente hai perso dei canali e contenuti più pregiati di quelli che li sostituiranno.
 
Potrebbero anche, o portare Sky TV a 9,90 invece di 14,90, oppure lo lasciano a 14,90 e offrono uno di questi scontati di 5€, per chi va ad aggiungerli sull'abbonamento:

- Calcio a 3€ invece di 8
- Qualunque versione di Netflix ulteriormente scontata di 5€ (Netflix base da 5 andrebbe a 0€)
- Kids a 0€ invece di 5€
- opzione UHD a 0€ invece di 5€

Chi avesse già tutto e non può aggiungere nulla, gli fanno uno sconto di 5€ sull'abbonamento.
Chi ha già Calcio a 3€, gli consentono di aggiungere scontata una delle altre tre, se ha già tutto allora viene già considerato lo sconto di 5€ sul Calcio e non ne avrà uno ulteriore.
Mai scesi prezzi per canali usciti dal bouquet.
Unico caso la riduzione sul pack calcio dopo la perdita della Serie A.
In nessun altro caso sono scesi i prezzi di listino.


Poi per chi vuole sognare... Bè non costa nulla
 
Ma anche tenere ancora le due proposte di abbonamento "Open" e "Smart" che senso ha ??
Chi oggi si abbonerebbe a Sky con il listino "Open" , avendo questo cifre totalmente fuori mercato ??
 
Open è senza vincoli e ha senso o per chi non mette quasi nessun pack, e soprattutto per chi riesce ad ottenere degli sconti supplementari per averlo al prezzo di Smart, o più basso.
 
Ma anche tenere ancora le due proposte di abbonamento "Open" e "Smart" che senso ha ??
Chi oggi si abbonerebbe a Sky con il listino "Open" , avendo questo cifre totalmente fuori mercato ??
Il senso di Open è sempre stato quello di far credere al cliente che sottoscrive Smart di beneficiare di un prezzo di favore, cioè di accedere ad un listino scontato quando in realtà Smart è il semplice listino di Sky a prezzo pieno. Un po' come dire: ti metto un listino con prezzi fuori mercato che non sottoscriverà nessuno accanto al listino normale con i prezzi reali, che a quel punto apparirà agli occhi dei meno attenti come un listino scontato e quindi vantaggioso.

Gli sconti sui prezzi ufficiali sono ben altra cosa, eppure si sono inventati questo trucchetto di sdoppiare il listino in due anche per applicare il vincolo di 18 mesi e chiedere all'abbonato che disdice in anticipo i presunti sconti fruiti. Ma quali sconti se in realtà quelli di Smart sono i prezzi reali?

Insomma, un capolavoro del marketing creato ad arte per legare e confondere il cliente.
 
Il senso di Open è sempre stato quello di far credere al cliente che sottoscrive Smart di beneficiare di un prezzo di favore, cioè di accedere ad un listino scontato quando in realtà Smart è il semplice listino di Sky a prezzo pieno. Un po' come dire: ti metto un listino con prezzi fuori mercato che non sottoscriverà nessuno accanto al listino normale con i prezzi reali, che a quel punto apparirà agli occhi dei meno attenti come un listino scontato e quindi vantaggioso.

Gli sconti sui prezzi ufficiali sono ben altra cosa, eppure si sono inventati questo trucchetto di sdoppiare il listino in due anche per applicare il vincolo di 18 mesi e chiedere all'abbonato che disdice in anticipo i presunti sconti fruiti. Ma quali sconti se in realtà quelli di Smart sono i prezzi reali?

Insomma, un capolavoro del marketing creato ad arte per legare e confondere il cliente.
Giusto , ma il giochetto può andare avanti ancora per molto ?? gli abbonati sono boccaloni e gonzi perpetui ??
 
Il senso di Open è sempre stato quello di far credere al cliente che sottoscrive Smart di beneficiare di un prezzo di favore, cioè di accedere ad un listino scontato quando in realtà Smart è il semplice listino di Sky a prezzo pieno. Un po' come dire: ti metto un listino con prezzi fuori mercato che non sottoscriverà nessuno accanto al listino normale con i prezzi reali, che a quel punto apparirà agli occhi dei meno attenti come un listino scontato e quindi vantaggioso.

Gli sconti sui prezzi ufficiali sono ben altra cosa, eppure si sono inventati questo trucchetto di sdoppiare il listino in due anche per applicare il vincolo di 18 mesi e chiedere all'abbonato che disdice in anticipo i presunti sconti fruiti. Ma quali sconti se in realtà quelli di Smart sono i prezzi reali?

Insomma, un capolavoro del marketing creato ad arte per legare e confondere il cliente.
Be io con smart in realtà finora ho risparmiato rispetto al listino precedente, e mi sembra che le penali per la disdetta prima dei 12 mesi ci fossero anche prima, sbaglio?
 
Indietro
Alto Basso