In Rilievo Riorganizzazione pacchetti e rimodulazione prezzi

procedi con il link sky.it/rimuovipacchetto e fai autonomamente, tanto tramite il serv. clienti è inutile
se questa procedura ti da degli errori, segui questa discussione e vedrai che riuscirai a rimuoverlo senza problemi
Grazie innanzitutto, mi ero dimenticato di aggiungere che alla fine venerdì ho chiamato il numero, scelta 3 e contatto con operatore, disdetta richiesta ma i tempi di disdetta mi hanno insospettito per "eccesso di supercazzole". L'operatore asseriva che essendo gratis la disdetta sarebbe stata effettiva sin da subito e non dopo 30gg come da termini contrattuali, io ho comunque registrato la chiamata.
E infatti ad oggi zero mail di avvenuta disdetta del pacchetto. Ho fatto come mi hai suggerito ed è andato tutto come previsto.
Ti ringrazio ancora per avermi aiutato.:hello:
 
Scusate una domanda. Gli aumenti dello Sky Multiscreen riguardano sia per lo Sky Q + Mini e sia per lo Sky Stream?
 
ieri ho ricevuto la fattura di novembre e l'aumento del multiscreen non viene citato.
Anche se ho sky smart fino a gennaio 2027 avrebbero dovuto informarmi
 
ieri ho ricevuto la fattura di novembre e l'aumento del multiscreen non viene citato.
Anche se ho sky smart fino a gennaio 2027 avrebbero dovuto informarmi
non c'è motivo per cui avrebbero dovuto informarti: fino alla scadenza del contratto smart (quindi gennaio 2027) non sarai interessato da alcun aumento, per te fino a fine contratto non cambia nulla. Quando scadrà il vincolo smart ti informeranno delle nuove condizioni a quella data (potrebbero cambiare anche altri listini, o magari nel 2027 il mutiscreen avrà subito un altro adeguamento o altro ancora, non avrebbe senso che ora ti informano che il costo sta aumentando per altri ). Cosa diversa è se ci fosse stato un cambiamento unilaterale delle condizioni immediato o comunque prima della scadenza smart, in quel caso dovevano informarti e lasciarti la possibilità di recedere senza penali come da condizioni indicate nella trasparenza tariffaria
 
non c'è motivo per cui avrebbero dovuto informarti: fino alla scadenza del contratto smart (quindi gennaio 2027) non sarai interessato da alcun aumento, per te fino a fine contratto non cambia nulla. Quando scadrà il vincolo smart ti informeranno delle nuove condizioni a quella data (potrebbero cambiare anche altri listini, o magari nel 2027 il mutiscreen avrà subito un altro adeguamento o altro ancora, non avrebbe senso che ora ti informano che il costo sta aumentando per altri ). Cosa diversa è se ci fosse stato un cambiamento unilaterale delle condizioni immediato o comunque prima della scadenza smart, in quel caso dovevano informarti e lasciarti la possibilità di recedere senza penali come da condizioni indicate nella trasparenza tariffaria
secondo me ogni abbonato dovrebbe essere informato ogni qualvolta c'è una variazione contrattuale a prescindere che sia interessato o meno anche perchè adesso potrei recedere senza penali mentre quando mi scade smart non so se sarà ancora così.
 
secondo me ogni abbonato dovrebbe essere informato ogni qualvolta c'è una variazione contrattuale a prescindere che sia interessato o meno anche perchè adesso potrei recedere senza penali mentre quando mi scade smart non so se sarà ancora così.
ma tu non puoi recedere oggi anticipatamente senza penali perchè cambiano le condizioni contrattuali di qualcun altro.
tu puoi recedere senza penali se cambiano unilateralmente le condizioni del tuo contratto prima della naturale scadenza.
se cambiano immediatamente le condizioni per gli abbonati open, non c'è motivo per cui te (che sei smart) dovresti avere l'agevolazione a disdire in anticipo senza penali.
Quando sarai in prossimità della scadenza del tuo contratto smart ti comunicheranno le nuove eventuali tariffe di rinnovo e sarai libero di continuare o meno (annullando il rinnovo entro massimo 30 giorni dalla scadenza senza alcuna penale). Quindi in questo caso, quando a gennaio 2027 scadrà il tuo contratto smart, hai tutte le carte in regola per NON proseguire essendo che da quella data il multiscreen ti aumenterebbe a 15€ mensili, ed ovviamente non avresti alcuna penale non rinnovando il contratto smart (a patto di disdire almeno 30 giorni prima). Ma la scappatoia che vuoi usare tu, a quanto ho letto nei post precedenti, e cioè di disdire anticipatamente adesso senza penali senza alcun cambio di condizione del tuo contratto, non è assolutamente fattibile.
E aggiungo: in ogni caso il multiscreen sei libero di rimuoverlo quando vioi (anche ora) perchè non rientra tra i pack/servizi soggetti a penale
 
ma tu non puoi recedere oggi anticipatamente senza penali perchè cambiano le condizioni contrattuali di qualcun altro.
tu puoi recedere senza penali se cambiano unilateralmente le condizioni del tuo contratto prima della naturale scadenza.
se cambiano immediatamente le condizioni per gli abbonati open, non c'è motivo per cui te (che sei smart) dovresti avere l'agevolazione a disdire in anticipo senza penali.
Quando sarai in prossimità della scadenza del tuo contratto smart ti comunicheranno le nuove eventuali tariffe di rinnovo e sarai libero di continuare o meno (annullando il rinnovo entro massimo 30 giorni dalla scadenza senza alcuna penale). Quindi in questo caso, quando a gennaio 2027 scadrà il tuo contratto smart, hai tutte le carte in regola per NON proseguire essendo che da quella data il multiscreen ti aumenterebbe a 15€ mensili, ed ovviamente non avresti alcuna penale non rinnovando il contratto smart (a patto di disdire almeno 30 giorni prima). Ma la scappatoia che vuoi usare tu, a quanto ho letto nei post precedenti, e cioè di disdire anticipatamente adesso senza penali senza alcun cambio di condizione del tuo contratto, non è assolutamente fattibile.
E aggiungo: in ogni caso il multiscreen sei libero di rimuoverlo quando vioi (anche ora) perchè non rientra tra i pack/servizi soggetti a penale
quando riceverò la fattura di dicembre ti dirò se è variato anche il mio contratto perchè pagare la stessa cifra non vuol dire che il contratto non sia variato.
mi spiego....se pago la stessa cifra ma aumenta lo sconto che mi fanno, vuol dire che è variato il contratto ma non l'importo totale grazie ad uno sconto maggiore.
 
 
Salve da un bel po di mesi mi arrivano mail di sky dove mi dicono che i miei attuali sconti sono stati rinnovati per un altro anno. Io abbonamento vecchio listino mi sono trovato la fattura di novembre cn un incremento di quasi 10 euro. Chiamando risultano scaduti i famosi sconti di 6.90 e 2.99 che sono stati fatti a chi chiamava quando ce stato l'aumento dei pacchi sport e calcio. Ho detto che ĺe mail indicavano questi sconti come prorogati ma nessuno sa dirmi cosa fare e non possono ripristinare questi sconti. Ce un numero specifico da chiamare per cercare di farsi rimettere questi sconti? Oppure mi resta fare disdetta..
 
Salve da un bel po di mesi mi arrivano mail di sky dove mi dicono che i miei attuali sconti sono stati rinnovati per un altro anno. Io abbonamento vecchio listino mi sono trovato la fattura di novembre cn un incremento di quasi 10 euro. Chiamando risultano scaduti i famosi sconti di 6.90 e 2.99 che sono stati fatti a chi chiamava quando ce stato l'aumento dei pacchi sport e calcio. Ho detto che ĺe mail indicavano questi sconti come prorogati ma nessuno sa dirmi cosa fare e non possono ripristinare questi sconti. Ce un numero specifico da chiamare per cercare di farsi rimettere questi sconti? Oppure mi resta fare disdetta..
Fai disdetta e vedrai che gli sconti ritorneranno magicamente
 
Ad oggi non ho ricevuto alcuna mail di conferma dell’aumento del servizio Multivision dì 5,10. Significa che non riguarda la mia utenza e sono esentato dall’aumento?
 
Ad oggi non ho ricevuto alcuna mail di conferma dell’aumento del servizio Multivision dì 5,10. Significa che non riguarda la mia utenza e sono esentato dall’aumento?
hai sky smart come tipologia di abbonamento?
se si, il motivo è quello, perchè fino alla scadenza non sei interessato da alcun aumento in merito al multiscreen. anche io ho smart e non ho ricevuto nulla in quanto l'aumento lo avremo solo alla scadenza e solo allora decideremo se tenere il servizio o meno
 
E un Open con sconti supplementari e scadenza tra 17-18 mesi potrebbe essere impattato dall'aumento? Lo scoprirò nelle prossime fatture.
 
Indietro
Alto Basso