Riorganizzazione pacchetti sport-calcio: ecco la guerra dei pacchetti!

strepto ha scritto:
Secondo me è il punto 3 il nocciolo della questione: sembra che si stia scegliendo di "aprire" maggiormente SkySport3 agli altri sport oltre al calcio internazionale, almeno in questo periodo, e la cosa, di per sè, non è negativa. Per le prossime due settimane, ad esempio, vedremo su questo canale i due Master Series americani di tennis tutto in diretta e con tante utili repliche. Anche il golf si è spesso spostato da SkySportExtra a SkySport3. Nulla di male, anzi: ben venga questa "promozione" di queste discipline che, relegate sempre su SSExtra, sembrava che avessero qualcosa di "diverso" dalle altre...
Ma il problema è che si spostano tennis e golf da SSExtra a SS3 senza riempire SSExtra... Come sottolineato anche dal dossier di Digital-Sat (che trovo scritto molto bene), SkySportExtra è quasi sempre spento, ora anche nel week-end. Ed è questo che sa molto di beffa, perchè vuol dire che lo spazio per le partite interessanti di calcio internazionale (che non significa tutte) c'è, ma non si vuole usare.
Penso tu abbia centrato la questione focale: discipline come golf e tennis che prima venivano relegate su Extra di diverso avevano solo la durata indefinita (soprattutto il tennis, ma anche il golf dura sempre più di 3,4 ore).

Con la loro promozione su Sky Sport 3 si complica la situazione palinsesti perché il terzo canale avrebbe una saturazione precoce, mentre d'altro canto si libererebbe Sky Sport Extra che potrebbe - solo volendolo - divenire un secondo Sport 1 con una programmazione calcistica al 100% nel weekend.

Peccato che nelle intenzioni (e si è visto in queste prime settimane di Agosto) non siano rivolte in questa direzione: con lo spazio per trasmettere altri match, come ad esempio il posticipo di Premier League (da sempre sullo Sport) la domenica alle 17, questo match sarà esclusiva del pacco Calcio!

E non penso sia una cosa da poco, anzi un concreto segnale di un netto cambiamento nella politica editoriale Sky Sport, sempre più rivolto alla 'valorizzazione' del pacchetto Calcio come definita dall'ex (?) direttore Giovanni Bruno.

rambomarno ha scritto:
quindi con una politica cosi di ferro sarà piu concreto utilizzo sul canale sport dirette di partite americani come football ,baseball ,nba
nn credete
Sono convinto che il pacchetto sport nn migliorerà sotto il profilo degli altri sport con l'eliminazione del calcio estero.

speriamo in qualcosa di positivo ma nn son tanto fiducioso
Perche il golf finito l'ultimo major DI QUESTA SETTIMANA faranno vedere dirette dell 'europeantour a settembre e la president cup
Quindi manchera il pgatour fin al prossimo anno
Il football se nn danno la copertura delle 19 con una partita live mi i....zzo davvero
e danno il wrestling che e una m..da colossale
Ma ci son tanti sport e date risalto a quella specie di ciofeca
dI MALE IN PEGGIO

vergognoso da parte di sky togliere quasi totalmente il calcio internazionale dal pacchetto sport!sicuramente se la champions andrà anche sul calcio disdirrò sport e farò x forza calcio :mad: preferisco rinunciare agli altri sport piuttosto che perdere x la quasi totalità il calcio estero

Servirà a niente, ma ho già inviato la mia mail di protesta. Io aspetto di vedere iniziare la stagione degli altri sport per vedere questa riforma in tutto il suo "splendore"....ma sono sempre più pessimista.

GIOSCO ha scritto:
Penso tu abbia centrato la questione focale: discipline come golf e tennis che prima venivano relegate su Extra di diverso avevano solo la durata indefinita (soprattutto il tennis, ma anche il golf dura sempre più di 3,4 ore).

Con la loro promozione su Sky Sport 3 si complica la situazione palinsesti perché il terzo canale avrebbe una saturazione precoce, mentre d'altro canto si libererebbe Sky Sport Extra che potrebbe - solo volendolo - divenire un secondo Sport 1 con una programmazione calcistica al 100% nel weekend.

Peccato che nelle intenzioni (e si è visto in queste prime settimane di Agosto) non siano rivolte in questa direzione: con lo spazio per trasmettere altri match, come ad esempio il posticipo di Premier League (da sempre sullo Sport) la domenica alle 17, questo match sarà esclusiva del pacco Calcio!

E non penso sia una cosa da poco, anzi un concreto segnale di un netto cambiamento nella politica editoriale Sky Sport, sempre più rivolto alla 'valorizzazione' del pacchetto Calcio come definita dall'ex (?) direttore Giovanni Bruno.
una domanda:

secondo te pure la liga spagnola va tutta nel calcio?

kasper^ ha scritto:
vergognoso da parte di sky togliere quasi totalmente il calcio internazionale dal pacchetto sport!sicuramente se la champions andrà anche sul calcio disdirrò sport e farò x forza calcio :mad: preferisco rinunciare agli altri sport piuttosto che perdere x la quasi totalità il calcio estero

..del "trasloco" della champion's dallo SPORT al CALCIO mi sembra NON ci sia scritto NIENTE da nessuna parte...!:evil5:

Il Bacco.:happy3:

andy83 ha scritto:
una domanda:

secondo te pure la liga spagnola va tutta nel calcio?
Secondo me di Liga vedremo una (difficile due) a settimana, ma senza big.

Comunque sia, aspettiamo che passi Ferragosto e avremo il quadro ancora più chiaro!

GIOSCO ha scritto:

Quando mi abbonai a Sky, pochi giorni prima di ricevere la sospirata visita del tecnico che mi avrebbe poi dovuto installare il decoder, mi arrivò a casa la smart card ed una busta contenente un bell'opuscolo che presentava sinteticamente l'offerta canale per canale. Non ricordo l'esatta dicitura, ma per SkySport3 c'era scritto che era il canale del grande calcio internazionale, del tennis e del golf. Perciò non mi sorprende che tennis e golf tornino sempre più frequentemente su SkySport3, e che vadano su SkySportExtra quando ci sono in contemporanea due eventi (tipo questa settimana, con il MS di Montreal su SS3 ed il golf su SSExtra). Questo mi sta benissimo, così come mi piace molto che SS3 ospiti anche le repliche di questi sport durante le interruzioni delle lunghe dirette, perchè ci si può sempre perdere qualcosa e poi volerlo recuperare.

Solo che se poi vai a vedere i palinsesti di domenica prossima scopri che SS1 trasmette per la milionesima volta le repliche della passata Champions League mentre sono in campo praticamente tutti i campionati esteri e quindi ci sarebbe solo l'imbarazzo della scelta: almeno una diretta potevano metterla...
Ricordo inoltre una sera - molti anni fa - in cui andai a cena a casa di un amico che aveva Tele+, e quel sabato sera c'era un anticipo di serie A, uno storico Bari-Inter che fu risolto da dei gran gol di Enynnaya e mi pare di Cassano: ebbene, a quel tempo i canali disponibili erano molti meno, ma dopo la diretta di Bari-Inter ricordo che diedero in seconda serata la differita di un big match di Premier League. Ora non trasmettono le dirette, ma neppure le differite, se non quelle di partite già viste qualche ora prima sul pacchetto Sport!:mad:
E poi SSExtra: ieri è stato acceso perfino per delle inutili amichevoli di calcio dello Shangai e del Feyernoord, ma ovviamente per il calcio che conta questo non succederà...

Insomma, la politica di Sky per il calcio estero sul pacchetto Sport, se si parte già così ad Agosto quando di spazio ce ne sarebbe, è ormai chiara. Probabilmente a Sky stanno pensando che quest'anno il pacchetto Sport potrà avere una valorizzazione con il calcio italiano ed una serie A più interessante con il ritorno dei big match e dei posticipi di lusso tipo Juve-Inter... Ma soprattutto disturba che a questi tagli del calcio estero non corrisponda ancora un "rimpiazzo" con dirette anche di altri sport.
Una valutazione migliore in questo senso potrà essere fatta quando si capiranno le intenzioni di SkySport soprattutto per volley e basket, ma che per il pacchetto Sport saranno previste una partita a testa per ogni campionato estero, e che non necessariamente queste partite saranno quelle con i top team, mi pare ormai certo al 90%.

Forse in Sky potrebbero aver considerato che il calcio estero è in esclusiva, è certamente un prodotto più di nicchia rispetto alla serie A e Champion's, pertanto può andare sul pacchetto calcio. Avranno qualche abbonamento in più oltre agli acquisti in ppv delle partite più importanti. Chissà che per compensare tale cambiamento di rotta non migliorino la serie A, mettendo una partita più interessante la domenica pomeriggio su SS1, dato che in questo caso vanno in concorrenza con altri operatori.

vitor ha scritto:
...Chissà che per compensare tale cambiamento di rotta non migliorino la serie A, mettendo una partita più interessante la domenica pomeriggio su SS1, dato che in questo caso vanno in concorrenza con altri operatori.

E' quello che vorrei sapere anke io!!!Nessuno sa se la partita della domenica pomeriggio per gli abbonati al pacchetto sport sara' piu' importante?

matwoody ha scritto:
E' quello che vorrei sapere anke io!!!Nessuno sa se la partita della domenica pomeriggio per gli abbonati al pacchetto sport sara' piu' importante?
Magari fosse! Scordiamocelo però, ci hanno dato il contentino della f1 e ora tutto peggiorerà!

matwoody ha scritto:
Prima fate fare alla Lega i primi anticipi e posticipi, poi si vedrà...

vitor ha scritto:
Chissà che per compensare tale cambiamento di rotta non migliorino la serie A, mettendo una partita più interessante la domenica pomeriggio su SS1, dato che in questo caso vanno in concorrenza con altri operatori.

potrebbe essere un buon compromesso, poco calcio internazionale ma una partita seria di A la domenica pomeriggio

gigio82 ha scritto:
Guarda che il volano è sport olimpico, a differenza del baseball, che dopo Pechino non sarà più compreso nel programma dei Giochi...

scusa, e allora ?

faustocoppi ha scritto:
potrebbe essere un buon compromesso, poco calcio internazionale ma una partita seria di A la domenica pomeriggio

Un compromesso ridicolo se fosse veramente così.

oli70 ha scritto:
scusa, e allora ?

Giusto, e allora? Baseball e volano....mi vien da ridere. La mlb ha sottoscritto un accordo col campionato italiano per renderlo migliore e organizzarlo meglio e il nostro campionato ha una copertura televisiva ridicola e non solo, non possiamo nemmeno vedere il baseball americano nonostante la mlb sia interessata all'Italia. Ridicolo.

oli70 ha scritto:
scusa, e allora ?
E allora si può anche fare a meno di deriderlo...
Visto che non mi sembra che gli sport che esigi che siano presenti su Sky abbiano questo gran seguito...

Indietro
Alto Basso