Salve a tutti
Personalmente credo che se levano il calcio dal pacchetto SPORT, non lo sottoscriverà quasi più nessuno, perché gli unici eventi un po' interessanti che trasmette a mio parere sono i tornei di tennis e qualche partita di NBA.
E con gli introiti in meno che avrebbe morirebbe o chi fa il pacchetto pagherebbe una cifra di abbonamento esorbitante per il suo valore.
Siccome però si parla di SPORT e non di CALCIO, giusto sarebbe darne di meno sul pacchetto SPORT, ma non a scapito della CHAMPIONS, che, diciamocela tutta, del pacchetto SPORT è per tanti l'attrazione maggiore (uno sono io).
Secondo me bisognerebbe fare così:
PACCHETTO CALCIO
- Tutta la SERIE A, come ora
- Tutta la SERIE B, come ora
- Tutta la CHAMPIONS LEAGUE
- Tutto il CALCIO INTERNAZIONALE
- Apertura del canale SS1 per le rubriche calcistiche (tipo ZONA CL)
PACCHETTO SPORT
- Tutti gli altri sport, come ora
- Anticipo Serie A
- Posticipo Serie A
- Posticipo Serie B
- Anticipo Serie B
- Tutta la CHAMPIONS LEAGUE
- 1 partita di CALCIO INTERNAZIONALE su SS EXTRA (unico evento di calcio su tale canale, che per il resto deve essere senza calcio)
- 1 partita di CALCIO INTERNAZIONALE su SS3 (unico evento di calcio su tale canale, che per il resto deve essere senza calcio)
- SS2 senza calcio
- Nessuna partita di calcio la domenica alle 15 (a meno dell'assenza del posticipo), anche perché giustamente propongono solo le partite minori.
proporrei, visto che propongo tutta la CHAMPIONS su sport, magari che SS1 trasmetta altri sport durante le serate di CHAMPIONS, visto che comunque le partite sarebbero visibili sui canali calcio.
Così si riuscirebbe:
- A valorizzare il pacchetto CALCIO
- A ridurre il calcio su SPORT mantenendo però gli eventi maggiori
- A permettere a chi ha SPORT e piace ANCHE il calcio di goderselo un po'.
Ciao