Riorganizzazione pacchetti sport-calcio: ecco la guerra dei pacchetti!

Del resto l'annunciata riorganizzazione dei due pacchetti è senz'altro cosa delicata! Credo che alla fine inevitabilmente ci saranno i contenti e i meno contenti.... e credo anche che nel proporre cosine e cosette da parte nostra sia la speranza che in qualche modo questo forum possa arrivare a qualcuno di SKY e che questi ultimi possano almento in parte tenere conto di qualche utile suggerimento per non stravolgere le cose. Poi per il resto si vedrà..... e ognuno deciderà cosa fare!

Un saluto

Una cosa è certa. Se mi tolgono la Champions dal pacchetto Sport, disdico e passo a Mediaset Premium. Non mi interessa tutto il calcio, non voglio spendere tutti quei soldi, voglio anticipi, posticipi e Champions League.

Vedrete che anche Mediaset offrirà nuovi e convenienti pacchetti che sicuramente soddisferanno gli scontenti di Sky.

fabio78 ha scritto:
Andrò controcorrente... credo che sia giusta una riorganizzazione del pacchetto sport con meno calcio.

Fossi io, farei passare nel pacchetto sport solo queste partite:
- lunedi il posticipo di B
- martedi e mercoledi le italiane in CL
- giovedi rubriche sulla CL
- venerdi anticipo di B
- sabato una di Premier, una di Bundesliga e una di Liga + anticipo 20.30 di A
- domenica una di Premier e una di Liga + serie A come adesso

Nel calcio tutto, compresa tutta la CL.

Detto questo, però, Sky dovrebbe aprire il calcio anche agli abbonati sport fino al 30/9, per consentire entro quella data l'eventuale cambio di pacchetto.

Considerazione a mio modo di vedere corretta a patto pero' che non esista piu' un canale esclusivamente dedicato al calcio altrimenti servirebbe piu'calcio.

Saluti

Per quanto sono famelici questi tizi (che per incrementare il già consistente utile hanno messo un assurdo aumento di 2 euro) non mi sorprenderebbe se arrivassero ad un pacchetto SERIE A e B, un pacchetto CALCIO (internazionale + al limite anticipi e posticipi) e un pacchetto SPORT (tutti gli sport tranne il calcio).

Il Bacco ha scritto:
..la disdetta del SINGOLO pacchetto è possibile SOLTANTO ALLA SCADENZA ANNUALE DEL PROPRIO ABBONAMENTO come ampiamente dibattuto in questo forum..!!!!!:mad:

Il Bacco.:happy3:

mi riferivo alla disdetta,probabilemente nn m son spiegato bene :)

fedetad ha scritto:
Per quanto sono famelici questi tizi (che per incrementare il già consistente utile hanno messo un assurdo aumento di 2 euro) non mi sorprenderebbe se arrivassero ad un pacchetto SERIE A e B, un pacchetto CALCIO (internazionale + al limite anticipi e posticipi) e un pacchetto SPORT (tutti gli sport tranne il calcio).

la CL in CALCIO?

credo che la tua ipotesi decreterebbe la morte del pacchetto SPORT che senza i soldi degli abbonati interessati principalmente al calcio potrebbe permettersi i tornei di briscola

IMHO la soluzione + corretta sarebbe:
CALCIO
- apertura canale SS1
- visione CL completa
SPORT
- SS1 con anticipi e posticipi A e B come ora
- canale SS3 senza calcio
- canale SSEXTRA per CALCIO INTERNAZIONALE (big match please.....)
- visione 2 partite CL (italiane) su SS1 e SSEXTRA

Salve a tutti
Personalmente credo che se levano il calcio dal pacchetto SPORT, non lo sottoscriverà quasi più nessuno, perché gli unici eventi un po' interessanti che trasmette a mio parere sono i tornei di tennis e qualche partita di NBA.
E con gli introiti in meno che avrebbe morirebbe o chi fa il pacchetto pagherebbe una cifra di abbonamento esorbitante per il suo valore.

Siccome però si parla di SPORT e non di CALCIO, giusto sarebbe darne di meno sul pacchetto SPORT, ma non a scapito della CHAMPIONS, che, diciamocela tutta, del pacchetto SPORT è per tanti l'attrazione maggiore (uno sono io).
Secondo me bisognerebbe fare così:

PACCHETTO CALCIO
- Tutta la SERIE A, come ora
- Tutta la SERIE B, come ora
- Tutta la CHAMPIONS LEAGUE
- Tutto il CALCIO INTERNAZIONALE
- Apertura del canale SS1 per le rubriche calcistiche (tipo ZONA CL)

PACCHETTO SPORT
- Tutti gli altri sport, come ora
- Anticipo Serie A
- Posticipo Serie A
- Posticipo Serie B
- Anticipo Serie B
- 1 partita di CALCIO INTERNAZIONALE su SS EXTRA (unico evento di calcio su tale canale, che per il resto deve essere senza calcio)
- 1 partita di CALCIO INTERNAZIONALE su SS3 (unico evento di calcio su tale canale, che per il resto deve essere senza calcio)
- SS2 senza calcio
- Nessuna partita di calcio la domenica alle 15 (a meno dell'assenza del posticipo), anche perché giustamente propongono solo le partite minori.

proporrei, visto che propongo tutta la CHAMPIONS su sport, magari che SS1 trasmetta altri sport durante le serate di CHAMPIONS, visto che comunque le partite sarebbero visibili sui canali calcio.

Così si riuscirebbe:
- A valorizzare il pacchetto CALCIO
- A ridurre il calcio su SPORT mantenendo però gli eventi maggiori
- A permettere a chi ha SPORT e piace ANCHE il calcio di goderselo un po'.

Ciao

scorpion73 ha scritto:
Salve a tutti
Personalmente credo che se levano il calcio dal pacchetto SPORT, non lo sottoscriverà quasi più nessuno, perché gli unici eventi un po' interessanti che trasmette a mio parere sono i tornei di tennis e qualche partita di NBA.
E con gli introiti in meno che avrebbe morirebbe o chi fa il pacchetto pagherebbe una cifra di abbonamento esorbitante per il suo valore.

Siccome però si parla di SPORT e non di CALCIO, giusto sarebbe darne di meno sul pacchetto SPORT, ma non a scapito della CHAMPIONS, che, diciamocela tutta, del pacchetto SPORT è per tanti l'attrazione maggiore (uno sono io).
Secondo me bisognerebbe fare così:

PACCHETTO CALCIO
- Tutta la SERIE A, come ora
- Tutta la SERIE B, come ora
- Tutto il CALCIO INTERNAZIONALE
- Apertura del canale SS1 per le rubriche calcistiche (tipo ZONA CL)

PACCHETTO SPORT
- Tutti gli altri sport, come ora
- Anticipo Serie A
- Posticipo Serie A
- Posticipo Serie B
- Anticipo Serie B
- 1 partita di CALCIO INTERNAZIONALE su SS EXTRA (unico evento di calcio su tale canale, che per il resto deve essere senza calcio)
- 1 partita di CALCIO INTERNAZIONALE su SS3 (unico evento di calcio su tale canale, che per il resto deve essere senza calcio)
- SS2 senza calcio
- Nessuna partita di calcio la domenica alle 15 (a meno dell'assenza del posticipo), anche perché giustamente propongono solo le partite minori.

proporrei, visto che propongo tutta la CHAMPIONS su sport, magari che SS1 trasmetta altri sport durante le serate di CHAMPIONS, visto che comunque le partite sarebbero visibili sui canali calcio.

Così si riuscirebbe:
- A valorizzare il pacchetto CALCIO
- A ridurre il calcio su SPORT mantenendo però gli eventi maggiori
- A permettere a chi ha SPORT e piace ANCHE il calcio di goderselo un po'.

Ciao
Credo che alla fine faranno così grossomodo_

simbo ha scritto:
la CL in CALCIO?

credo che la tua ipotesi decreterebbe la morte del pacchetto SPORT che senza i soldi degli abbonati interessati principalmente al calcio potrebbe permettersi i tornei di briscola

CALCIO
- apertura canale SS1
- visione CL completa
SPORT

specifico meglio per SPORT:

- SS1 con anticipi e posticipi A e B come ora + repliche calcio internazionale
- SS3 senza calcio
- SSEXTRA CALCIO INTERNAZIONALE solo se dirette, altrimenti altri sport
- visione 2 partite CL (italiane) una su SS1 e una su SSEXTRA

@scorpion73

anche a me spiacerebbe perdere tutta la CL, ma se devo entrare nell'ottica che penalizzeranno SPORT a favore di CALCIO, potrebbe essere la perdita meno dolorosa (fatto salvi gli incontri delle italiane ovviamente)

simbo

A me non è che piacerebbe perdere la CHAMPIONS, è che onestamente è l'unico evento COMPLETO del CALCIO trasmesso sul pacchetto SPORT.
Siccome lo sport va inteso in senso lato, comprende anche il calcio, e poiché su SPORT sono trasmessi eventi COMPLETI degli altri sport, credo sia giusto che ce ne sia uno completo anche del calcio, e questa è la CHAMPIONS.

Alla fine non dimentichiamo che il pacchetto CALCIO è nato per la SERIE A, non per la CHAMPIONS.

Onestamente rinuncerei molto più volentieri a tutto il calcio internazionale che alla CHAMPIONS, che è un evento di portata europea, non dimentichiamolo, mentre le partite dei singoli campionati esteri alla fine hanno valore solo locale e quindi sono per gli amanti puri del calcio.
La CHAMPIONS la vedo molto più nello SPORT, con visione anche agli abbonati al CALCIO, sicuramente. Avrebbe molto più senso che sia comune ai due pacchetti; solo con le italiane sarebbe come i mondiali visti solo con l'ITALIA, perderebbero comunque di interesse e di appeal = meno abbonamenti per SKY allo SPORT.

Questo in generale, se poi la mettiamo sul piano delle opinioni personali, se levano la CHAMPIONS io personalmente disdirò lo SPORT perché la perdita della CHAMPIONS la considero gravissima.

Comunque, staremo a vedere

Un saluto

simbo ha scritto:
CALCIO
- apertura canale SS1
- visione CL completa
SPORT

Questo credo proprio potrebbe essere un buon compromesso che accontenterebbe tutti...

...ma essendo troppo ragionevole non credo verrà accolto dai signori di SKY che molto spesso si sono contraddistinti per ottusità :mad:

Sport:
- Anticipi e posticipi di A e B (in caso di riconferma)
- 4 partite di Champions League, 2 il martedì, 2 il mercoledì (SS1 e SSExtra, ma che si veda meglio :mad: )
- I migliori match esteri :2 partite di Premier League, 2 di Liga, 1 di Bundesliga, 1 di Ligue 1.
- SS2 e SS3 senza calcio
- Repliche calcistiche solo su SS1. Lo stesso canale, essendoci molto meno calcio, torna a essere la rete ammiraglia x tutti gli sport
- Elimianati 100% sabato e domenica
- Ritorno delle rubriche e introduzione di nuove su tutti gli sport targati SS
- Investire capitali su eventi che interessano (come si è visto qui sul forum)

Calcio:
- Tutto il calcio, italiano ed internazionale
- Tutta la Champions League
- Rubriche calcistiche, oltre che su SS1, anche su SKY Calcio 1

scorpion73 ha scritto:
simbo
..

Onestamente rinuncerei molto più volentieri a tutto il calcio internazionale che alla CHAMPIONS, che è un evento di portata europea, non dimentichiamolo, mentre le partite dei singoli campionati esteri alla fine hanno valore solo locale e quindi sono per gli amanti puri del calcio.
La CHAMPIONS la vedo molto più nello SPORT, con visione anche agli abbonati al CALCIO, sicuramente. Avrebbe molto più senso che sia comune ai due pacchetti; solo con le italiane sarebbe come i mondiali visti solo con l'ITALIA, perderebbero comunque di interesse e di appeal = meno abbonamenti per SKY allo SPORT.

se lasciassero 2 partite di CL per turno con precedenza alla visione delle italiane se presenti o ai big match se assenti, considerata la contemporaneità delle rimanenti partite che quindi non riuscirei a seguire, potrei accettare la perdita di tutta la CL. Se invece, come per il calcio internazionale, dovessero fare una politica di visione parziale delle italiane o dei big match, allora sarei d'accordo con te con la disdetta dello sport.

Bye

D'accordo con te sul fatto che comunque non si riesce a seguire più di una partita per sera; il discorso che non mi piace è che sia SKY a scegliere quale partita l'abbonato a SPORT debba seguire e non l'abbonato stesso.

Per di più, dubito che facciano scelte ponderate nella scelta delle eventuali due partite; personalmente in alcuni casi preferisco seguire Barcellona-Chelsea piuttosto che Milan-Maccabi Haifa, dall'esito scontato.

Comunque vedremo, fatto sta che il pacchetto SPORT si impoverirebbe tanto, onestamente qualche torneo di tennis e qualche partita di basket non sono abbastanza per mantenerlo senza tutta la CL, almeno per me.
Anche perché vedere le partite in replica non mi gustra per niente, ne faccio volentieri a meno. A quel punto disdirei SPORT e farei penso CALCIO, se non addirittura disidrei SPORT e basta, vedendo eventuali partite sul DTT (anche campionato).

Bye

Scusate, ma mi sembra che tutte queste ipotesi che formulate offrano comunque meno di quanto offre oggi il pacchetto sport, o sbaglio?
Oggi vedo (per quel che riguarda il calcio) anticipi, posticipi, CL e i big-match dei campionati esteri.
Domani, se il prezzo restasse invariato vedrei meno cose e sarei obbligato ad abbonarmi al pacchetto calcio. Non sarebbe giusto.
Secondo me si devono inventare una nuova combinazione tipo "Calcio light" con quello che offre oggi il pacchetto sport eliminando i canali che trasmettono altri sport (Lasciando SS1 e all'occorrenza SSextra solo per il calcio e SS2 e SS3 per gli altri sport).

scorpion73 ha scritto:
D'accordo con te sul fatto che comunque non si riesce a seguire più di una partita per sera; il discorso che non mi piace è che sia SKY a scegliere quale partita l'abbonato a SPORT debba seguire e non l'abbonato stesso.

Per di più, dubito che facciano scelte ponderate nella scelta delle eventuali due partite; personalmente in alcuni casi preferisco seguire Barcellona-Chelsea piuttosto che Milan-Maccabi Haifa, dall'esito scontato.

Bye

In linea di massima hai ragione, senza considerare che come scrive alemargiotti stiamo parlando di una riduzione di quanto offerto da Sport fino ad ora (e non si capisce perchè dovrebbe continuare a costare uguale..), io però da tifoso milanista, e penso molti altri come me, preferisco seguire in ogni caso le partite della mia squadra (che sarebbero le uniche che comprerei mai in PPV)

alemargiotti ha scritto:
Scusate, ma mi sembra che tutte queste ipotesi che formulate offrano comunque meno di quanto offre oggi il pacchetto sport, o sbaglio?
Oggi vedo (per quel che riguarda il calcio) anticipi, posticipi, CL e i big-match dei campionati esteri.
Domani, se il prezzo restasse invariato vedrei meno cose e sarei obbligato ad abbonarmi al pacchetto calcio. Non sarebbe giusto.

Spero di sbagliarmi, ma se, come sembra, l'unica logica che interessa SKY è quella di aumentare i fatturati, lo spostamento di abbonati calciofili da sport a calcio potrebbe essere la strategia giusta per ottenere questo risultato senza aumentare direttamente i prezzi, senza contare che parte dei soldi di calcio potrebbero ugualmente finanziare altri sport.

alemargiotti ha scritto:
Secondo me si devono inventare una nuova combinazione tipo "Calcio light" con quello che offre oggi il pacchetto sport eliminando i canali che trasmettono altri sport (Lasciando SS1 e all'occorrenza SSextra solo per il calcio e SS2 e SS3 per gli altri sport).

Questa soluzione piacerebbe anche a me che in fondo del pacchetto Sport seguo il calcio, e le partite che riesco a seguire sono unicamente anticipi, posticipi e CL.

Sicuramente dovrebbe costare meno di SPORT, nel caso costi lo stesso, dovrebbe GARANTIRE sempre match clou italiani e stranieri

tagliamo la testa al toro e non se ne parla piu

lasciare cosi come è lo sport
anche la champion in calcio
e creare skysport4 per gli altri sport (skyspor2,4 e parzialmente 3 per gli altri sport+ extra e 16/9 per contemporanee)

e tutti vissero felici e contenti:icon_bounce: :icon_bounce:

creare un canale di sport di cui si detengono gia i diritti costa pochissimo, solo l'affitto eventualmente del tp o della frequenza

La combinazione calcio+sport dovrebbe costare di meno rispetto a calcio+cinema.
Questo perchè la programmazione di calcio e sport risulta essere in parte la stessa (vedi, ad esempio, anticipi e posticipi).
Scommettiamo in una combinazione sport+calcio a 20 euro al mese?

vittosim ha scritto:
La combinazione calcio+sport dovrebbe costare di meno rispetto a calcio+cinema.
Questo perchè la programmazione di calcio e sport risulta essere in parte la stessa (vedi, ad esempio, anticipi e posticipi).
Scommettiamo in una combinazione sport+calcio a 20 euro al mese?

beh,sarei il primo a sottoscriverla! :D cmq è impossibile che avvenga xè se no il full lo pagheresti nn 59 euro ma 56

Indietro
Alto Basso