Riorganizzazione pacchetti sport-calcio: ecco la guerra dei pacchetti!

goldsun ha scritto:
Ripeto il concetto già espresso in altro thread.
SKY non è un diritto, è una scelta; nessuno è obbligato a abbonarsi (a differenza del canone RAI).
Le strategie aziendali sono scelte di SKY; se saranno sbagliate se ne accorgeranno, altrimenti nessuno potrà fargli cambiare idea.
SUrrina, hai ragione, sei libero di brontolare quanto vuoi, ma otterrai solo arrabbiature; Le proteste sono iniziate lo scorso, e avevano un fondamento nel cambiamento di strategia intempestivo; dopo un anno di minacce di disdette, SKY ha tirato diritto per la sua strada, tutti, o quasi, coloro che protestavano sono ancora qui a inveire.
Gli abbonati di SKY, nel frattempo, non sono certo diminuiti.
Mettiti il cuore in pace; purtroppo SKY non ha concorrenza (nel calcio internazionale nessuna nel vero senso della parola); il DTT è per ora un flop (nei thraed appositi ci sono molte più lamentele che in quelli di SKY).

Perchè 3 settimane fa quando li ho contattati via mail chiedendo se era vero il taglio del calcio internazionale dal pacchetto sport paventato in questo forum e anche su altri, mi hanno ricontattato telefonicamente negando assolutamente eche se ci fossero cambiamenti nei palinsesti, mi avrebbero avvisato. se come dici tu era una cosa già decisa da tempo, perchè non hanno confermato? evidentemente c'è del marcio.
perchè nelle promozioni sul sito di fastweb pubblicizzano ancora con una promozione che scade il 26 agosto, il meglio del calcio internazionale sul pacchetto sport?

gauchoooooo ha scritto:
Si ma io dicevo un altra cosa.
Surrina dice che c'è qualcuno sul forum che non vuole che ci si lamenti per la diminuzione delle partite internazionali sul pacco sport.
E io gli ho detto che questi che non tollerano le lamentele , probabilmente hanno entrambi i pacchi (CALCIO e SPORT) e dunque non gliene importa nulla se nello SPORT fan vedere 2 partite in croce di calcio internazionale , perchè tanto loro se le vedono sul pacco CALCIO.
sì, ho capito però, ripeto, è leggermente diverso il discorso nel senso che attualmente chi ha solo il pacchetto sport e giustamente si lamenta per la riduzione del calcio internazionale non può vederlo altrove ma deve solo avere il pacchetto calcio mentre chi ha solo il pacchetto calcio e vuole vedere anche la Champions' non deve necessariamente aggiungere il pacch. sport per vederla ma anzi può optare per MP (che per quanto riguarda il dig.ter. è la "piattaforma" che si riceve maggiormente su tutto il territorio nazionale) cosa che stando ai prezzi attuali gli conviene, senza dimenticare poi che la Rai fa già vedere qualcosa di questa competizione_

fuori_zona ha scritto:
non ti preoccupare, tra poco arriveranno il figlio di papà e gli altri della "cricca"...non hai notato che loro postano in gruppo? Sono un paio di giorni che non scrivo, qui c'è gente da delirio totale.....è impensabile anche per chi ha entrambi i pacchetti continuare a difendere ad oltranza il "comportamento di questi signori".
e noi li conosciamo fin troppo bene...purtroppo l'obiettività è un "pregio" di pochi...:icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:

fuori_zona ha scritto:
non ti preoccupare, tra poco arriveranno il figlio di papà e gli altri della "cricca"...non hai notato che loro postano in gruppo? Sono un paio di giorni che non scrivo, qui c'è gente da delirio totale.....è impensabile anche per chi ha entrambi i pacchetti continuare a difendere ad oltranza il "comportamento di questi signori".
bisogna vedè se il papà se lo puo permette e cmq il sottoscritto se lo paga da se...e ti giuro che soffrivo a bestia vedere gente che aveva tele+ e stream

Io ho entrambi i pacchetti e capisco perfettamente la delusione di chi ha solo il pacchetto sport.
Il punto però è un altro....dato che esistono 2 pacchetti distinti, che senso aveva il pacchetto calcio se la stragrande maggioranza delle partite del pacchetto passava anche su sport?
O Sky faceva un'unico pacchetto sport compreso anche calcio oppure era necessario diversificare le 2 offerte e così ha fatto...con questo capisco il disappunto di quelli con il solo sport.

MarcoPV ha scritto:
Io ho entrambi i pacchetti e capisco perfettamente la delusione di chi ha solo il pacchetto sport.
Il punto però è un altro....dato che esistono 2 pacchetti distinti, che senso aveva il pacchetto calcio se la stragrande maggioranza delle partite del pacchetto passava anche su sport?
O Sky faceva un'unico pacchetto sport compreso anche calcio oppure era necessario diversificare le 2 offerte e così ha fatto...con questo capisco il disappunto di quelli con il solo sport.

Chi ha il pacchetto sport non dico che deve poter vedere tutto il calcio internazionale però avere due partite in diretta la settimana nel pacchetto sport mi sembra offensivo. Si poteva trovare benissimo un compromesso:Bastava trasmetterne solo la metà con qualche match delle big. E sarebbe stato equo.
Non esiste da nessuna parte un pacchetto premium dove non c'è il calcio internazionale.

oli70 ha scritto:
Regalare qualcosa a qualcuno ?
Mi pare strano, ho la sensazione che da Sport un bel po' di calcio sparisca

Secondo me sarebbe anche giusto che il calcio vada soprattutto, se non esclusivamente, sui 14 (diconsi 14) canali calcio .......
Lasciassero i canali sport per sport diversi dal calcio .......
Si mettessero a trasmettere i canali in 16/9, invece che in 4/3 .......

fuori_zona ha scritto:
Allora sei proprio uno *******, scusate il termine. Se vai a leggere gli altri miei post ho detto KE SKY STA SBAGLIANDO A NON DARE LE GARE DI CALCIO INTERNAZIONALE SULLO SPORT, pero non la si puo criticare. PERCHE SE TI VA BENE TI ABBONI SE NO SONO ****I TUOI. Prima di parlare bisogna leggere.

sky prenda ad esempio premiere in germania:
pacchetto sport composto da piu canali in modalità interattiva che si aprono se vi sono piu eventi live,qui il calcio non c'è costo circa 9 euro al mese.
pacchetto calcio internazionale:anche qui 9 euro al mese per vedere su piu canali tutto il calcio internazionale anche con repliche,liga,campionato francese,premiere league,campionato olandese,austriaco.La bundesliga qui non si vede.
Pacchetto bundesliga:tutte le partite della bundesliga in diretta e anche della loro serie b,inoltre il canale manda in replica tutte le partite 24h su 24,costo sui 9 euro.
naturalmente la combinazione dei 3 pacchetti fa diminuire il loro costo.
sky impara,fa un pacchetto sport senza calcio,uno solo calcio internazionale e uno solo calcio italiano,naturalmente i costi devono essere contenuti e vedrai che non si lamenta piu nessuno

dado88 ha scritto:
Allora sei proprio uno *******, scusate il termine. Se vai a leggere gli altri miei post ho detto KE SKY STA SBAGLIANDO A NON DARE LE GARE DI CALCIO INTERNAZIONALE SULLO SPORT, pero non la si puo criticare. PERCHE SE TI VA BENE TI ABBONI SE NO SONO ****I TUOI. Prima di parlare bisogna leggere.

Cioè io pago e non li posso criticare? scusa in che mondo vivi?
Se io pago un servizio anche se non è obbligatorio, se non mi soddisfa mi sembra giusto lamentarsi e sky ha tutto l'interesse affinche queste lamentele vengano soddisfatte.

surrina ha scritto:
Si ma le differite su un pacchetto premium con quattro canali dedicati sono un insulto alla decenza.
per loro no visto che sono primi passaggi su quel pacco...

Come al solito qualcuno offende gratuitamente chi ha i due pacchetti, quasi che debba essere per forza un figlio di papà o uno che butta via i soldi.
Io li ho tutti e due, ma non vivo nell'oro; ho dovuto fare delle scelte e ho fatto questa rinunciando ad altre cose.
Tutti, salvo pochissimi, nella vita devono fare delle scelte e ognuno decide cosa preferisce.
Potere usufruire di SKY non è un diritto in Italia e in nessuna parte del mondo per nessuna PAY tv o PPV.
Pertanto ognuno può lamentarsi quanto vuole, ma non può offendere, sfottendo in modo gratuito chi ha sia sport che calcio.
Qui c'è qualcuno che non ha il senso della misura e giudica senza sapere.

goldsun ha scritto:
Come al solito qualcuno offende gratuitamente chi ha i due pacchetti, quasi che debba essere per forza un figlio di papà o uno che butta via i soldi.
Io li ho tutti e due, ma non vivo nell'oro; ho dovuto fare delle scelte e ho fatto questa rinunciando ad altre cose.
Tutti, salvo pochissimi, nella vita devono fare delle scelte e ognuno decide cosa preferisce.
Potere usufruire di SKY non è un diritto in Italia e in nessuna parte del mondo per nessuna PAY tv o PPV.
Pertanto ognuno può lamentarsi quanto vuole, ma non può offendere, sfottendo in modo gratuito chi ha sia sport che calcio.
io se non avessi un certo tipo di lavoro manco internet me potrei permette per dire da chi ha il full ma fino a tre anni fa nn se potreva permette niente

Guardando la programmazione del prossimo fine settimana mi pare si vada sempre peggio, premesso che ho calcio e sport e che a me cambia poco, quello che manca a Sky è la chiarezza, se vuoi ridurre il calcio internazionale lo puoi anche fare ma lo dovresti annunciare prima.
Poi a questo punto ho una curiosità cosa trasmetterà sky sport 3 nei fine settimana? E sky sport extrà ogni quanto entrerà in funzione? Mah :eusa_think:

andy83 ha scritto:
per loro no visto che sono primi passaggi su quel pacco...

Che c'entra se sono primi passaggi? Mica stiamo parlando di film? stiamo parlando di sport e lo sport in differita non vale più di un decimo rispetto a quello in diretta.
Comunque voglio vedere cosa diranno quellli che dicevano che era troppo il calcio sui canali sport. Ora si troveranno le differite al posto delle dirette.

goldsun ha scritto:

Sono d'accordo che non si deve arrivare a insultarsi però io non capisco come si può essere d'accordo se sky fa dei tagli alla programmazione di un pacchetto. Capisco che se uno ha il Full non gliene frega più di tanto però da come risponde qualcuno, sembra proprio che sia scocciato perchè quelli che hanno lo sport si lamentano.

surrina ha scritto:
Sono d'accordo che non si deve arrivare a insultarsi però io non capisco come si può essere d'accordo se sky fa dei tagli alla programmazione di un pacchetto. Capisco che se uno ha il Full non gliene frega più di tanto però da come risponde qualcuno, sembra proprio che sia scocciato perchè quelli che hanno lo sport si lamentano.
Forse, nella fretta con cui molti scrivono, può sembrare; d'altra parte non posso essere nella testa degli altri per cui non so cosa veramente uno voglia scrivere o cosa pensa.
Io dico solo che SKY ha tutto il diritto di variare il contenuto dei pacchi sport e calcio da quello che erano stati finora.
Credo che non si possano fare paragoni con i vari pacchi e i prezzi nelle altre nazioni perché la realtà italiana è una cosa del tutto diversa.
Lo so benissimo che è un controsenso fare questa "riforma" e lasciare la Champions sul pacco sport, ma ciò dipende, ne sono convinto, anche se non ho prove, dal fatto che il calcio "finanzia" in qualche modo anche gli altri sport (un po' come è stato col Totocalcio per tanti anni)..
Gli Italiani vivono di calcio e, a debita distanza, di Formula 1.
Senza questi SKY non sarebbe in grado di dare gli altri sport e alcuni li ha dovuti tagliare lo stesso.
Molti diritti una volta avevano costi abbordabili; ora no, anche gli sport minori (intendo per l'Italia) chiedono cifre notevoli senza considerare la realtà italiana.
Io capisco benissimo chi si è visto tagliare la MLB, o l'US PGA Tour, o la NHL, ma per la realtà italiana erano un investimento senz'altro passivo.

Indietro
Alto Basso