Riorganizzazione TX, Nuova numerazione e Canali "In Arrivo"

pako.kr ha scritto:
Dai che ci riprovano oggi, non diamogli fretta, meglio rimandare che perdere definitivamente in mare il satellite...:5eek:
Non vorrei essere pessimista, ma secondo me questo satellite nasce male. Non mi meraviglierei se facesse boom...
Tre rinvii significano una cosa sola, che per tre volte il satellite ha rischiato di andare perso se fosse stato lanciato...

anassimenes ha scritto:
Non vorrei essere pessimista, ma secondo me questo satellite nasce male. Non mi meraviglierei se facesse boom...
Tre rinvii significano una cosa sola, che per tre volte il satellite ha rischiato di andare perso se fosse stato lanciato...

Ehm veramente il problema è del vettore Ariane 5 e non del satellite........

I 10 transponders possono essere “consegnati” a Sky subito dopo la messa in funzione di Hotbird7a……..non so se sto sbagliando qualcosa ma Hotbird 7° ha ben 38 transponders contro i circa 15 attivi di Hotbird1…..una volta che viene disattivato Hotbird1….i 15 transponders verrano spostati su Hotbird7a, dopo questo passaggio rimarranno ben 23 Transponders liberi……Non capisco dove sia il problema……Secondo me non è necessario aspettare il lancio di Hotbird 8.

Per sdrammatizzare:

Il satellite parte e fa fillotto colpisce il numero 1 fino al numero 7 tipo domino!
niente più sky e tv.
Speriamo in qualcosa di nuovo.
ciao V.

digitalSin ha scritto:
Ehm veramente il problema è del vettore Ariane 5 e non del satellite........
Lo so che la colpa è del vettore!
Ma secondo me, è anche il satellite che porta sfortuna, vista anche la fine che ha fatto il "7 non-A" !
E poi, non credo che l'Ariane abbia sempre di questi problemi durante i lanci, quindi può anche essere che il problema è nel satellite, nel senso che è troppo pesante o ingombrante...

digitalSin ha scritto:
Non capisco dove sia il problema……Secondo me non è necessario aspettare il lancio di Hotbird 8.
Infatti! I dieci transponders affittati da SKY dovrebbero essere tutti su HB7A.
Non credo che il cangurotto abbia noleggiato qualcosa pure su HB8

anassimenes ha scritto:
Lo so che la colpa è del vettore!
Ma secondo me, è anche il satellite che porta sfortuna, vista anche la fine che ha fatto il "7 non-A" !
E poi, non credo che l'Ariane abbia sempre di questi problemi durante i lanci, quindi può anche essere che il problema è nel satellite, nel senso che è troppo pesante o ingombrante...

Può anche essere che il problema sia nel dual payload che il vettore deve trasportare. Vi ricordo che a bordo c'è anche Spainsat oltre ad Hotbird. In ogni caso non credo serva a molto ipotizzare che la colpa del mancato lancio sia dovuta ad uno dei due carichi paganti. Per quanto riesco a capire, il problema di bassa pressurizzazione che ha causato l'ultimo rinvio è dovuto solo alle infrastrutture del vettore Ariane. Il precedente rinvio invece era stato chiesto da Eutelsat perché 7A non rispondeva correttamente ad alcune telemetrie da terra.
Tutti questi continui rinvii poi non fanno bene neppure ai due payload che devono essere ogni volta rimossi dal vettore e portati in un'officina sterile, devono subire un controllo di carico carburante ecc. Speriamo solo che stasera il lancio vada a buon fine.

Si vede sul canale business tv oppure per chi non ha il nome aggiornato sullo sky box sul canale Olisat tv colomd.

Comunque c'è il 3d apposito in discussioni generiche sat con tutte le info :)

adesso anche sullo skybox compare come business tv e non più olisat tv colombia...

Si se si aggiorna la lista altri canali.

Io non l'aggiorno da una vita ed è rimasto Olisat tv colombia :D

digitalSin ha scritto:
I 10 transponders possono essere “consegnati” a Sky subito dopo la messa in funzione di Hotbird7a……..non so se sto sbagliando qualcosa ma Hotbird 7° ha ben 38 transponders contro i circa 15 attivi di Hotbird1…..una volta che viene disattivato Hotbird1….i 15 transponders verrano spostati su Hotbird7a, dopo questo passaggio rimarranno ben 23 Transponders liberi……Non capisco dove sia il problema……Secondo me non è necessario aspettare il lancio di Hotbird 8.
Il problema è dovuto al fatto che i 102 tp occorrenti per occupare la banda ku a 13° est sono già attivi e quindi i 10 di sky andranno a sostituire 10 di questi; immagino che si comincerà con i 5 o 6 in analogico.

Ciao :icon_wink:

Ultima modifica:
anassimenes ha scritto:
Mi è arrivata la voce che appena SKY riceverà i dieci transponders di HB7A, e cioè tra una settimana, se il lancio finalmente va bene, farà una riorganizzazione generale dei canali sui tx (migliorando eventualmente la qualità), inserirà finalmente i canali "In Arrivo" (con partenza a metà-fine aprile) e probabilmente cambierà la numerazione.
Voi ne sapete qualcosa? Quanto è fondata 'sta voce?

Da HB 7A Sky non riceverà nulla.
Per Sky tutto rimarra' come prima.
Scordatevi la nuova numerazione e la nuova riorganizzazione canali e tp.
Forse i nuovi tp arriveranno con HB 8.

Fonte: Voci interne piani alti Sky.

Ma che cosa dici andrea? Ma se sono mesi che s dice che sky con il nuovo satellite cambierà le proprie frequenze!!!!!!!!

utente ha scritto:
Ma che cosa dici andrea? Ma se sono mesi che s dice che sky con il nuovo satellite cambierà le proprie frequenze!!!!!!!!

Appunto, che si è detto solo qui sul forum ma mai confermate ufficilamente da Sky. Come centinaia di altre cose dette da chi si alza la mattina perchè se le sono sognate e tutti le prendono come vere, e poi come sempre al 99% si sono rivelate false.

Certo da parte di sky non vi è mai stata conferma ,però diciamo che a ragion di logica i 10 nuovi transponder che Sky ha noleggiato dovrebbero essere su Hot bird 7A, che sarà operativo entro fine mese ,ora lo stanno testando a 9.8°est

HOT BIRD 8 dovrebbe essere lanciato il 17/05/06 (dico dovrebbe perchè Eutelsat non ha ancora confermato la data esatta)quindi sarebbe un po' troppo in la per i mondiali ,visto che una volta lanciato ci vogliono circa 15 giorni affinchè diventi operativo.

ANDREA1P ha scritto:
Da HB 7A Sky non riceverà nulla.
Per Sky tutto rimarra' come prima.
Scordatevi la nuova numerazione e la nuova riorganizzazione canali e tp.
Forse i nuovi tp arriveranno con HB 8.

Fonte: Voci interne piani alti Sky.

Questo non è vero :Sky ha dei tp su Hot Bird 1 il quale verrà spostato in un'altra posizione, per cui Sky utilizzerà per forza il nuovo satellite 7A!

In effetti il problema è un'altro, da dove le tolgono fuori altri 10 frequenze, non parlo di transponders......non mi pare che ci siano 10 freq libere nei 13 gradi est.......Poi di satelliti ce n'è possono essere anche 90, ma se lo spettro è tutto occupato te ne fai ben poco.

Indietro
Alto Basso