wile.e ha scritto:scusate l'ignoranza, io fin'ora ho sottinteso che il cavo antenna coassiale sia uguale per la ricezione dell'analogico (quello che ho io e tutti nei vecchi impianti) e per il digitale, è vero?
Lo chiedo perchè guardando su ebay ho trovato questo
http://www.ebay.it/itm/016465-CAVI-...09?pt=Oggetti_artigianali&hash=item4cfdfaf39d
che specifica essere solo per l'analogico e non per il digitale.
Visto che devo prendere una decina di metri solo per fare una prova, pensavo di prenderne uno del genere, tagliare via uno spinotto per collegarlo al partitore condominiale e dall'altra parte direttamente al tv, per capire se il segnale è buono o meno.
Seconda cosa, ancora non mi è chiaro se e cosa cambi alle trasmissioni dtt dopo la data del cut-off, che qui dovrebbe essere nel prossimo giugno, trasmissioni potenziate? Adeguamenti impianti condominiali per ottimizzare la ricezione? O resta tutto com'è, visto che le trasmissioni dovrebbero viaggiare sugli stessi canali dell'analogico?
Mi sembra una pessima idea, quel cavo con connettori pressofusi potrebbe non andare bene. E' sicuramente di pessima qualità.
Non voglio farti i conti in tasca ma con la stessa cifra trovi un cavo sicuramente migliore di quello che potrai acquistare a metri.
In ogni caso un buon cavo va bene sulle frequenze sat e va ancora meglio sulle frequenze terrestri analogiche o dtt. Non esiste un cavo per l'analogico e/o per il digitale, bensì esistono cavi ottimi, buoni, mediocri oppure schifosi come quello che hai segnalato.
Ultima modifica: