Riprese partite ...snervante

Avere tante telecamere è un bene (per me) solo che un registra deve essere capace di usarle e quelli di Infront in questo campionato di calcio come nella coppa del mondo di Sci non sono in grado di fare

Genoa-Juve è stata a dir poco imbarazzante...

Ma come funziona la produzione della Infront? Fornisce le immagini direttamente a Sky e MP e poi il regista di Sky (o MP) ha possibilità di integrare con le telecamere personalizzate o no?
In parole povere le immagini Sky e MP sono identiche in tutto e per tutto? se così, cosa 'gestisce' regista Sky? nulla?

Sky ha delle telecamere con cui integra.. MP non saprei. Il regista di Sky è Carosi per i top match ma lui opera sulle sue camere. Il flusso principale è sempre di Infront.

In effetti non è chiara la cosa. Perché noi sappiamo che la Infront fa le riprese ma non sappiamo se manda a SKy e MP un video unico o manda tutte le riprese fatte. Nel primo caso allora la colpa sarebbe del regista della Infront. Ma se invece Sky e MP ricevono tutte le immagini e sono loro a farne la regia allora la Infront non ne ha colpa.

Parlando di Genoa-Juve di domenica si è notato perfettamente che i casini sulle inquadrature nei primi dieci minuti sono stati fatti dalla regia integrata di Sky perché usava in diretta le telecamere personalizzate (quelle che usano nei prepartita mentre parlano di giocatori e con la telecamera li vanno a cercare) e quindi non seguivano l'azione come da copione bensì seguivano i particolari o il campo lungo per quella posta ai 18 metri.
I replay sono della Infront che in effetti manda il logo della Serie A mentre ci sono replay personalizzati di Sky (MP non so nulla e Dahlia non ne ha) senza loghi e durante le azioni ma su richiesta o dubbi del telecronista.
Massimo

a me le riprese di solito non dispiacciono, ma c'era il regista di genoa-juventus (domenica alle 12:30) che era da mettere alla gogna

dado88 ha scritto:
Ed oggi quello di Mediaset si è perso il fantastico assist di totti :crybaby2:
Su Sky non ho visto nè l'assist di Totti per Riise in occasione del pareggio (perchè impegnati in un replay di un contatto a centrocampo se non erro), nè il secondo per Borriello nel rigore (erano impegnati in un inutile replay)...
Poi quando staccano sui primi piani per diversi secondi ad azione in corso proprio mi stanno sugli zebedei (vedi domenica Genoa-Juventus con una ripresa fissa di 30 secondi su Felipe Melo e la sua capigliatura mentre il Genoa stava sfiorando il gol con Toni).
Capisco che hanno un gran comparto di telecamere, ma la regia le usasse con più buonsenso... non è possibile che per vedere Van Gaal inquadrato mi perdo un'azione gol.

cheguevara63 ha scritto:
Anche le riprese di alcune partite dell'INTER
sono state snervanti...mi divertivo di più lo scorso
anno....:eusa_shifty: :eusa_shifty:
:D Solo per le riprese immagino :D

La differenza tra questo thread e quello che avevo aperto ieri è che io avevo provato a discutere di alcune cose in lingua italiana, cosa che risulta difficile che approccia alla lettura del primo post in questo topic.

In ogni caso, faccio copia-incolla di quel che avevo scritto lì:

stasera la regia di lecce-milan è stata disastrosa. non ho dubbi riguardo il fatto che quasi la totalità delle altre gare di serie a soffra delle solite, ormai insostenibili, castronerie dei registi. la partita di stasera è stata inguardabile. il 50% dei calcio d'angolo tirati (compreso quello del GOL del lecce o del quasi gol di seedorf) non sono stati mai ripresi, per lasciar posto ai soliti, asfissianti, replay.

non sono uno che apre topic a caso o che è pro o contro sky, così, per partito preso, ma stasera sì è davvero toccato il fondo.

ho bisogno di dire a sky che io pago per vedere (ahimè) anche il gol del lecce, non una miriade di replay e primi piani; esiste un numero di fax dove poter esternare tutto ciò?

mi spiace per gli altri che avevano postato, meglio tenere aperto questo topic con opinioni espresse tre mesi fa.

Purtroppo ormai la regia è esterna e sia Sky che Mp poco posson farci. Ovviamente potrebbero protestare ma finché non saranno la totalità dei clienti sia SKy che Mp a lamentarsi figuriamoci se si scomoderanno a far qualcosa.

Flask ha scritto:
Purtroppo ormai la regia è esterna e sia Sky che Mp poco posson farci. Ovviamente potrebbero protestare ma finché non saranno la totalità dei clienti sia SKy che Mp a lamentarsi figuriamoci se si scomoderanno a far qualcosa.

nel testo del fax che sto per inviare (027610107) faccio riferimento al fatto che sky paga molto di più per i diritti rispetto a mediaset e che magari possono far valere il peso di tutti quei soldi non solo per le interviste e le immagini dagli spogliatoi, ma anche per ottenere una regia che abbia come priorità il campo.

ovviamente tutto ciò sapendo che se ne fregheranno ampiamente, ma tant'è, ci si prova.

paintbox ha scritto:
meglio tenere aperto questo topic con opinioni espresse tre mesi fa.

Si perche' i post precedenti ed in questo caso non molto vecchi possono essere usati benissimo come avevi fatto tu stesso se ti prendi il disturbo di leggere le opinioni anche degli altri e non solo le tue, e poi visto che in tre mesi non e' cambiato niente non c'e' bisogno di aprirne uno nuovo.

paintbox ha scritto:
nel testo del fax che sto per inviare (027610107) faccio riferimento al fatto che sky paga molto di più per i diritti rispetto a mediaset e che magari possono far valere il peso di tutti quei soldi
che centra il costo dei diritti.

ogni paytv ha pagato in base al pacchetto scelto.

la regia non è ne di sky ne di mp, credo possano farci poco, a meno che o MP o sky non si lamentino con INFRONT per le critiche ricevute.

ma ci credo poco.

Se si lamentano le due paytv vedi che la Infront si muove, che lo facciano davvero e' un altro paio di maniche ma protestare civilmente e' piu' che lecito.

è proprio lì che vado a parare nel fax. chiedo a sky di farsi sentire da infront, perché quando si cominciano a coprire pure i gol con dei replay...è bene che si rendano conto che può esserci un problema.

anche io ci credo poco, proprio come voi, però tentar non nuoce e magari qualche protesta in più a sto giro gli arriva pure.

comunque non rendiamo la cosa più drammatica di quella che è...
ieri a lecce milan la regia è stata veramente scandalosa, ma raramente capitano direzioni fatte in questo modo. la maggior parte delle volte sono più che accettabili, o comunque niente di così maldestro.

Se7en ha scritto:
comunque non rendiamo la cosa più drammatica di quella che è...
ieri a lecce milan la regia è stata veramente scandalosa, ma raramente capitano direzioni fatte in questo modo. la maggior parte delle volte sono più che accettabili, o comunque niente di così maldestro.

dipende pure da ciò che ogni soggetto si aspetta e dalle priorità che uno ha. l'anno scorso c'era un abisso tra le partite dirette dai registi mediaset e quelle dirette dai registi sky. quest'anno si è livellato tutto; ovviamente verso il basso.

sì vero, dall'anno scorso a quest'anno si è andati verso un bel deterioramento.
puntualizzavo solo sul fatto che partite "drammatiche" come quelle di ieri sono comunque una rarità.

una soluzione potrebbe essere questa:
la lega fornisce le riprese poi le 2 regie di MP e Sky mixano insieme alle loro telecamere e quindi si avrebbero riprese della lega e regia privata. è possibile?

Indietro
Alto Basso