io l'altra sera mi sono rotto le balle ed ho agito per "conto mio" risolvendo tutti i problemi.
Ho l'hd da una settimana e 5 giorni ormai ed in una settimana (nella prima) ho cambiato 3 decoder.
Il primo amstrad mi è arrivato rotto. Il secondo dopo che si scaldava (diventava bollente) squadrettava e si bloccava prima sui canali hd e poi su quelli sd.
Dovevo sempre staccare la spina farlo raffredare e riattacare. L'ho cambiato di nuovo, altro amstrad (mi hanno detto che hanno solo quelli ormai, niente pace) stessi identici problemi, con in più problema di autenticazione fallita e immagine sballata quando riaccendevo (dovevo staccare e riattacare la spina 2 volte di fila). Insomma alla fine ho passato 1 settimana senza vedere nulla perchè dopo 1 ora 1 ora e mezzo di hd si impallava.
L'altro giorno allora mentre ero sintonizzato su un canale in hd col decoder che non riusciva più ad andare (immagine squadrettata), ho preso dal freezer una cosa di ghiaccio e lo messa sotto al decoder. Dopo 1 minuto come si è raffredato a ripreso a funzionare senza bisogno di staccare la spina o altro.
Però siccome non posso stare a tirare fuori continuamente roba dal freezer per vedere un programma, chiamo il call-center e gli dico che sono stufo e che con questo decoder non riesco a vedere una mazza, se mi potevano mandare anche un decoder sd da affiancare a questo cesso per vedere almeno i canali normali quando si impalla.
Mi rispondono di no, ma che se volevo potevo comprarmi un altro cesso alla modica cifra di 99€ da affiancare a questo hd.
Li mando a .... e con l'intenzione di disdire tutto perkè l'hd non me lo tolgono prima di un anno, la sera sfinito (ho provato di tutto anche a tenerlo sospeso completamente libero sto decoder per avere più aria possibile) prendo il cacciavite e li tolgo il case superiore.
Avevo paura per i sigilli di garanzia e invece non c'è nemmeno un sigillo di garanzia
cmq tolgo il case superiore e lo provo a usare cosi.
Risultato: l'ho lasciato acceso tutto il giorno su un canale hd, ho fatto zapping e non si è scaldato quasi nulla, come i normali decoder sd !!! è da 5 giorni che è perfetto, non dà più errori ne nulla.
Probabilmente è la vernice con cui è rivestita la parte interna del case che trattiene il calore e lo fà surriscaldare, tanto è vero che il case all'interno proprio nella parte in cui scaldava di più ha una specie di macchia nera come se fosse stato bruciato da una candela