Risoluzione e bitrate dei canali SKY cinema

Tuner ha scritto:
...il segnale che arriva da HB e tutto fuorchè debole, per cui, salvo difetti nell'impianto di casa, mega temporali o nevicate epiche, possiamo escludere da subito che la qualità dei canali cinema SD di SKY abbia qualcosa a che fare con la potenza del satellite.
;)
beh anche con temporali o nevicate epiche o difetti nell'impianto i problemi di cinema sd c'entrerebbero poco.in questo caso o non vedresti o vedresti con freeze e squadrettamenti ma certo non vedresti "peggio" nel senso di qualità di immagine

Segnale debole o forte, se arriva in maniera sufficiente consente di vedere.

Al nord Italia si può vedere Sky anche con paraboline da 45cm, e la grandezza della parabola ovviamente è proporzionale alla capacità di catturare ed ampliare il segnale.

Se fosse un problema di segnale basterebbe mettere una 120cm. e godremmo tutti come ricci (premesso che mi sono sempre domandato come godano poi, questi ricci...) ma purtroppo sappiamo che così non è...

Beh,
un bitrate di 4000 non è che sia il massimo, anzi, tutt'altro.
A titolo di esempio, ho visto i dati delle emittenti che trasmettono da Astra, almeno quelle in HD e devo dire che il bitrate (costante) sta intorno ai 10.000.
Comunque, ad occhio nudo, ieri ho visto una partita e le immagini erano pietose, stile vecchie emittenti locali.

Ciao

Penso che i tecnici di Sky siano molto bravi...non penso che ci siano problemi tecnici...penso solo che sia stata una decisione presa "dall'alto".
Quello che mi fa arrabbiare è lo schifo del segnale che stanno mandando! E vergognoso! Se i dati di ITMedia Consulting sono veri (...a me sembrano ottimisti...però) sarà sempre peggio... non penso che si concentreranno sulla "qualità" satellitare...anche se con 3 miliardi (stime) di fatturato potrebbero fare molte cose...

ALEX1010 ha scritto:
Beh,
un bitrate di 4000 non è che sia il massimo, anzi, tutt'altro.
A titolo di esempio, ho visto i dati delle emittenti che trasmettono da Astra, almeno quelle in HD e devo dire che il bitrate (costante) sta intorno ai 10.000.
Comunque, ad occhio nudo, ieri ho visto una partita e le immagini erano pietose, stile vecchie emittenti locali.

Ciao
beh se si vedesse sempre come ieri sera(tolto classics) ci metterei la firma.4000 non sarà tanto ma considerato che era quasi la metà...sulle partite quoto sopratutto dal 251 in avanti.sono una pena .mi aspettavo da un momento all'altro che comparisse la cartomante o...qualcosa di meglio

Matt82 ha scritto:
Penso che i tecnici di Sky siano molto bravi...non penso che ci siano problemi tecnici...penso solo che sia stata una decisione presa "dall'alto".
Quello che mi fa arrabbiare è lo schifo del segnale che stanno mandando! E vergognoso! Se i dati di ITMedia Consulting sono veri (...a me sembrano ottimisti...però) sarà sempre peggio... non penso che si concentreranno sulla "qualità" satellitare...anche se con 3 miliardi (stime) di fatturato potrebbero fare molte cose...
sui tecnici che sono molto bravi mi autocensuro.ripeto che il segnale per quanto riguarda i canali cinema sd ovviamente ieri sera era buono.se poi stasera fa schifo di nuovo non so...ma ieri sera era quasi ok.spero la smettano con questo effetto rimbalzo per cui un giorno pensi che sia finita l'emergenza e il giorno dopo torna lo schifo

kellone ha scritto:
. e godremmo tutti come ricci (premesso che mi sono sempre domandato come godano poi, questi ricci...) ...
ricci di mare o di terra?comunque non lo so neanche io ma credo poco.i primi vengono mangiati...i secondi investiti dalle macchine

Il bitrate dei canali Hd non è paragonabile a quello dei canali Sd...ieri sera ho visto "il treno per Yuma" su cinema1 e non mi è sembrato male...certo migliorabile, ma non terribile come i giorni scorsi...

Sulla frequenza dove sono presenti Cinema 1, 3, Mania, e Max è stato aggiunto Sky Calcio 10, il quale è andato a prendere parte del bitrate tolto nei giorni scorsi ai Cinema, mentre il restante è stato redistribuito tra tutti i canali della frequenza.

Quindi si, ora la situazione di quei canali è migliorata, ma peggiorerà sensibilmente quando Sky Calcio 1 (che già era presente) e Sky Calcio 10 trasmetteranno partite invece del solito cartello (cartello che ricordo comunque consuma un po' di banda :doubt: ).

Boothby ha scritto:
Sulla frequenza dove sono presenti Cinema 1, 3, Mania, e Max è stato aggiunto Sky Calcio 10, il quale è andato a prendere parte del bitrate tolto nei giorni scorsi ai Cinema, mentre il restante è stato redistribuito tra tutti i canali della frequenza.

Quindi si, ora la situazione di quei canali è migliorata, ma peggiorerà sensibilmente quando Sky Calcio 1 (che già era presente) e Sky Calcio 10 trasmetteranno partite invece del solito cartello (cartello che ricordo comunque consuma un po' di banda :doubt: ).
allora sono + in confusione e non capisco perchè mercoledì sera con i canali calcio che trasmettevano la qualità dei canali cinema 1,3,mania e max era + che buona...:eusa_think:

lucio56 ha scritto:
allora sono + in confusione e non capisco perchè mercoledì sera con i canali calcio che trasmettevano la qualità dei canali cinema 1,3,mania e max era + che buona...:eusa_think:
Non so, forse Calcio 1 andava a prendersi lo spazio libero invece che togliere quello dei Cinema, non saprei...

Comunque Mercoledì c'era ancora solo Calcio 1, Calcio 10 stava su un'altra frequenza.

xarabas ha scritto:
ieri sera ho visto "il treno per Yuma" su cinema1 e non mi è sembrato male...certo migliorabile, ma non terribile come i giorni scorsi...

Anch'io ne ho visto un pò...a me sembrava sempre uno "strazio"...sì è vero sempre meglio che i giorni scorsi...ma sempre "strazio" resta!!!...ma dai canali Cinema di Sky io vorrei di più...è chiedere troppo?

la cosa strana è proprio questa: perchè hanno abbassato uno settimana fa i bitrate dei canali cinema quando skycalcio 10 (che comunque trasmette solo le partite) è arrivato oggi? posso capire invece la frequenza dove cè skycinema 2, dato che arriverà hip hop tv e con il nuovo skycalcio 15....
comunque lo spazio è stato ridistribuito pure su questa frequenza, abbassando un pò discovery travel&living (che onestamente ne aveva un pò troppo) migliorando la7, milan channel e un pò tutti gli altri...

pietro89 ha scritto:
abbassando un pò discovery travel&living (che onestamente ne aveva un pò troppo) migliorando la7, milan channel e un pò tutti gli altri...
in effetti la7 da un paio di giorni è migliorato..alzi la mano però chi si è mai accorto che Travel&living aveva troppo bitrate!!!milan channel non so e tutti gli altri che dici non so a quali canali ti riferisci

Comunque,
ieri sera, su Sky Cinema Mania, non sono riuscito a vedere oltre 5 minuti del film We Were Soldiers: era orribile come qualità d'immagine...
Stendiamo un velo pietoso che è meglio va...
Ad esempio, che cavolo me ne frega un alto bit rate su Milan Channel, quando trasmettono solo allenamenti, vecchie partite e tutto dagli spogliatoi?
In ogni caso, urge togliere i canali +1 (inutili con l'avvento del My Sky e della possibilità di comandare una registrazione anche online).

Ciao

ALEX1010 ha scritto:
In ogni caso, urge togliere i canali +1 (inutili con l'avvento del My Sky e della possibilità di comandare una registrazione anche online).

Ciao
sui canali +1 sfondi una porta aperta tranne che per i fox+1!!!!con il suo bitrate fisso è guardabile..i fox normali con bitrate variabile fanno pena.
anche io ho visto 5 minuti di we were the soldiers ma non mi sembrava uno scandalo.però ripeto avrò beccato i 5 minuti migliori.a che schifezze ti riferivi?artefatti...bassa definizione o altro?io ogni tanto(questo sì)noto come delle strane solarizzazioni (come delle macchie).ad esempio vedevo ieri sera un film in bianco e nero su classics e aveva una definizione eccellente come ai bei tempi,però in alcune scene un po' scure si aprivano in alcune parti queste aurore boreali che proprio non erano il massimo.casomai era il master che aveva problemi.altra cosa che ho notato sempre vedendo film in b/n..e prima non c'era ne sono sicuro è una certa dominante gialloverde.molto lieve ma si nota.tanto è vero che metto temperatura colore su freddo per avere la giusta gradazione.ovvio che non è il tv perchè con un dvd tutto ok...

Indietro
Alto Basso