Risoluzione e bitrate dei canali SKY cinema

Boothby ha scritto:
La risoluzione di Cinema Classics è stata abbassata di nuovo a 544x576, gli altri Cinema invece sono rimasti a risoluzione massima.
di bene in meglio!!!oltre a non migliorare si peggiora ulteriormente...:mad:

la risoluzione abbassata mi sa che sia passeggera...

cmq c'è qualcuno che aveva i dati prima...e li rileva di nuovo adesso...o magari nei prossimi giorni

l'avevo detto che era meglio aspettare un pò dopo la riorganizzazione...

pietro89 ha scritto:
l'avevo detto che era meglio aspettare un pò dopo la riorganizzazione...
sì è vero però credo che a parte qualche leggero disservizio (ovvio) non credo migliorerà nulla per quanto riguarda la qualità video...strafelice di essere smentito ovviamente.quindi se così fosse mi piacerebbe sapere cosa intende sky per "miglioramento qualità del segnale":eusa_think:

Memo tecnico:
1) dato un bitrate troppo basso rispetto alla risoluzione di 720x576 la definizione effettiva è migliore (si vede meglio e più dettagliato) con risoluzione limitata a 544x576.
2) una riduzione della risoluzione orizzontale è meno percepibile rispetto ad una effettuata sul numero di righe
;)

Considerazione: se già prima la qualità di sky era, nel complesso mediocre, adesso, mediamente è sotto la sufficienza. :icon_rolleyes:

lucio56 ha scritto:
di bene in meglio!!!oltre a non migliorare si peggiora ulteriormente...:mad:

Tuner ha scritto:
Memo tecnico:
1) dato un bitrate troppo basso rispetto alla risoluzione di 720x576 la definizione effettiva è migliore (si vede meglio e più dettagliato) con risoluzione limitata a 544x576.
eyes:
beh questa è la teoria però bisogna dire che quando in settembre sciaguratamente abbassarono il bitrate e contemporaneamente la risoluzione (a 544x576) si vedeva peggio di quando tornarono alla risoluzione 720x576 ma con lo stesso bitrate basso.

ribadisco anche in questo thread il crollo del canale cinema classics...basta vedere il logo...terribile.ho vecchie vhs (prima dell'acquisto del dvd rec)con registraziioni da questo canale e si vedono meglio!!!spero in problemi temporanei perchè se dovesse rimanere così meglio chiudere uno schifo tale...:mad:

Con tutte le novità dal 20 dicembre per i canali cinema, e non solo, immagino che la qualità aumenterà tantissimo...

Mi spiace dirlo ma lo spettatore italiano medio si merita questo...

ragazzi,la settimana scorsa sono stato a liverpool a trovare un mio amico che si è trasferito per lavoro li, durante il giorno ho fatto un po di zapping sulla tv e visto che ha un abbonamento a sky uk ho visto anche i canali cinema, beh la qualità era la stessa di quella che noto io sui nostri canali cinema (altalenante). oltretutto in questi giorni ho controllato anche se si dice che sia poco affidabile il sito di linowsat, e cosa ho scoperto!?! che a differenza dei nostri canali cinema in inghilterra stanno tutti(quelli sd ovviamente) su un unico trasponder ma la qualità in termine di bitrate oscilla come i nostri tra i 2500 e 4000 kb/s. e aggiungo un'altra cosa ho riletto alcune discussioni aperte un anno fa(quando a sentire alcuni di voi la qualità era migliore) in cui si dicevano le stesse cose,ma proprio le stesse di quelle che postate in questi ultimi mesi sulla scarsa qualità. voleo solo farvi notare queste cose. buonanotte a tutti.

advanced85 ha scritto:
e aggiungo un'altra cosa ho riletto alcune discussioni aperte un anno fa(quando a sentire alcuni di voi la qualità era migliore) in cui si dicevano le stesse cose,ma proprio le stesse di quelle che postate in questi ultimi mesi sulla scarsa qualità. voleo solo farvi notare queste cose. buonanotte a tutti.
balle(senza offesa:D )prima di settembre i canali cinema si vedevano meglio.su questo non ci piove.poi è ovvio che un anno fa ci si lamentava.perchè se fai attenzione non si è detto che prima di settembre i canali cinema erano fantastici...ma solo che si vedevano meglio .quindi ci si lamentava anche un anno fa per una situazione spesso non ottimale.ma se questa situazione peggiora ci si lamenta ancora.mi sembra logico.e per restare in tema ieri sera tutti i canali cinema facevano pena..bene così

Vi chiedo un consiglio: da diverso tempo sto pensando di aggiungere il pacchetto cinema solo ed esclusivamente per poter vedere SkyCinema HD. Visto che l'aspetto che più mi interessa è la qualità visiva del canale HD, in tutta franchezza me lo consigliate o meglio lasciar perdere? Grazie!

Mi ero illuso che con la riorganizzazione della frequenze sarebbe cambiato qualcosa in termini di qualità, purtoppo mi sembra prorpio che questa rimescolatura sia servita più a Sky che a noi CLIENTI.

Sbaglio o i canali cinema2 e hits sono un po' migliorati come qualità?

Linowsat dice che sono sempre tra 4000 e 5000 però non so quanto sia attendibile questo sito...

xarabas ha scritto:
Sbaglio o i canali cinema2 e hits sono un po' migliorati come qualità?

Linowsat dice che sono sempre tra 4000 e 5000 però non so quanto sia attendibile questo sito...
Il problema è che la cosa è altalenante.sabato mi ha telefonato un tecnico sky(e stranamente molto preparato) e mi ha confermato
1) al momento non si vede nessuna prospettiva di trasponder nuovi e quindi aumento di frequenze
2) si cerca di accontentare tutti (chi vuole + canali e chi vuole qualità) con compromessi (aggiungo che + canali accontenta sopratutto sky)
3) sono sempre al lavoro per migliorare la qualità sopratutto lavorqando sugli algoritmi di compressione.ancora non riescono a spiegarsi le lamentele sui canali cinema da settembre in poi (quindi non siamo solo noi del forum) perchè dice che non è cambiato nulla da potere generare un peggioramento.quindi a suo dire ci sono sforzi per creare il migliore compromesso tra qualità e quantità.
quindi è difficile dire se un canale è migliorato o no.cinema 2 un momento fa pena e 3 ore dopo si vede bene.idem per gli altri.sabato ad esempio il canale cinema hd si vedeva benissimo ...ieri x-men era penoso con fiera di artefatti...

Speriamo allora che riescano a far funzionare decentemente quei cavolo di encoder che hanno!

Ci sono tante paytv che hanno bitrate dinamico come sky eppure i canali si vedono molto molto meglio, stesso discorso x gli Hd...(d'altronde il bitrate conta, ma non è il solo parametro importante)

Persino un mio amico che non ci capisce nulla l'altro giorno mi ha detto che secondo lui i canali cinema si vedono molto peggio...

tanto per mantenere vivo questo thread dico che anche ieri sera la situazione (tranne classics) era imbarazzante:crybaby2:
fate un giro su linowsat e guardate i vari canali cinema negli ultimi dieci giorni

Anche io confermo, senza fare un giro su linowsat mi è bastato sintonizzarmi sui canali cinema per vedere una qualità terribile!

Quello che non capisco è che alcuni canali (cinema2 e hits) hanno, sempre secondo linowsat, un buon bitrate abbastanza costante, eppure a me non sembra che si vedano così bene...le cose sono 2: o non sanno usare gli encoder oppure i tecnici di altre tv europee sono mostruosamente bravi, quasi inumani da come li usano bene...:D

Alla fine la riorganizzazione ha comportato un ulteriore decadimento della qualità dei canali cinema...grazie Sky!:mad:

Si dovrebbero chiamare SkyCinemaDivx...:eusa_naughty:

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso