Risoluzione e bitrate dei canali SKY cinema

oh! ho appena fatto l'aggiornamento sw e ... non ci crederete ... ma si vede benissimo!!!
incredibbile pare tridimensionale!!!!

dinifra ha scritto:
oh! ho appena fatto l'aggiornamento sw e ... non ci crederete ... ma si vede benissimo!!!
incredibbile pare tridimensionale!!!!
è proprio incredibile....:D

di questi tempi dove si parla solo di innalzamento dell'iva io continuo a parlare di abbassamento del bitrate sui canali cinema.che continuano ad essere vergognosi.chiedo quindi a tutti gli amici che si sono succeduti in questo lunghissimo thread di non mollare e continuare a postare anche se può sembrare frustrante dire le stesse cose sapendo che poco cambierà.ma ormai si tratta di una protesta(secondo me) che va alimentata e tenuta viva.grazie

ehi...c'è nessuno?va tutto bene?guardate che si vede ben peggio di settembre quando inondammo il thread di proteste.e ora?perchè è natale?tutti spariti?:D

a natale tutti sono più buoni :D
ps piuttosto che trovare il modo per dirci che aumenterà il costo dell'abbonamento, migliorino la QUALITA'

lucio56 ha scritto:
ehi...c'è nessuno?va tutto bene?guardate che si vede ben peggio di settembre quando inondammo il thread di proteste.e ora?perchè è natale?tutti spariti?:D

Eccomi!:D

Non va per niente bene e anche se a Natale siamo tutti più buoni i canali cinema fanno sempre schifo:crybaby2:

Quello che non capisco, e l'ho già scritto, è come fanno a vedersi non proprio bene i canali cinema2 e hits che hanno una banda media di 4500...avranno degli encoder presi al supermercato? Oppure i tecnici lavoravano al supermercato fino a pochi giorni fa:D !

Cassa....

xarabas ha scritto:
Eccomi!:D

Non va per niente bene e anche se a Natale siamo tutti più buoni i canali cinema fanno sempre schifo:crybaby2:

Quello che non capisco, e l'ho già scritto, è come fanno a vedersi non proprio bene i canali cinema2 e hits che hanno una banda media di 4500...avranno degli encoder presi al supermercato? Oppure i tecnici lavoravano al supermercato fino a pochi giorni fa:D !

Cassa....
rimane un mistero anche per me anche se hits almeno è il meno peggio.cinema 2 non vedo differenze con cinema 1.piuttosto altra cosa strana.il sabato a me sembra che si vedano un pelo + definiti.perchè è proprio la definizione (oltre ad artefatti in molti film in scene scure) il problema dei canali cinema.ma ripeto la mia impressione è probabile sia dovuta allo stress...da poca definizione:D comunque ieri wolfhound su cinema 1 e 2 era penoso.a mala pena i primi piani davano un minimo di definizione decente...sono curioso di vedere dopo il 20 dicembre...a che livello (basso) saremo.grazie @xarabas e @darkmoon per avere risposto all'appello.spero se ne aggiungano molti altri,con le loro valutazioni (e misurazioni )

su youtube

magari dopo il raddoppio dell'IVA arriverà il raddoppio del bitrate... :eusa_wall:

...oppure SKY si toglierà dal satellite e sposterà direttamente su youtube, che tra l'altro ha anche implementato il 16/9 :D

comunque mi associo a tutte le proteste contro la penosa qualità video, ormai anche nei canali Sky Cinema :crybaby2:

....

breakfast.club ha scritto:
magari dopo il raddoppio dell'IVA arriverà il raddoppio del bitrate... :eusa_wall:

...oppure SKY si toglierà dal satellite e sposterà direttamente su youtube, che tra l'altro ha anche implementato il 16/9 :D
....

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Tutte le volte che mi sintonizzo su cinema Mania ho un brivido...e non è di piacere...

Diciamo che se gli altri da 0 a 10 fanno schifo 8 cinema mania 9-9.5...mi sembra peggiore (se possibile) degli altri...

...ieri Classic durante "berretti verdi" con J. Wayne mi sembrava molto buono....
qlc1 sa com 'era il bitrate in quel momento...???

diego101 ha scritto:
...ieri Classic durante "berretti verdi" con J. Wayne mi sembrava molto buono....
qlc1 sa com 'era il bitrate in quel momento...???
quoto.anche io lo ho notato.ma ormai dovresti avere capito che è questione di fortuna (grazie al bitrate variabile...troppo) beccare un momento di grazia.se vedevi il film che c'era prima di berretti verdi ...era una pena:mad:

questa sera ho visto sky cinema mania andava veramente bene

ho avuto il terrore :5eek: di riusicre a capire qualcosa nel film oltre i quadrettoni in giro per la tv.... era meglio se non compravo l'lcd, ora vedo solo quadrettoni ovunque :crybaby2:

EaMania ha scritto:
questa sera ho visto sky cinema mania andava veramente bene

ho avuto il terrore :5eek: di riusicre a capire qualcosa nel film oltre i quadrettoni in giro per la tv.... era meglio se non compravo l'lcd, ora vedo solo quadrettoni ovunque :crybaby2:
bisogna intendersi cosa intendi per quadrettoni.se dici quell'effetto lego nwelle scene veloci o esplosioni ,bagliori improvvisi devo dire che i canali cinema sky ne sono esenti (per fortuna) e allora potrebbe essere un altro problema.se invece intendi nelle scene con mezze luci in penombra ecc.dove sulle pareti vedi macropixel che si muovono...chiazze + scure ecc...o sulle facce degli attori in primo piano (in penombra)fanno la comparsa strane cose allora ok...ahimè ci sono

lucio56 ha scritto:
bisogna intendersi cosa intendi per quadrettoni.se dici quell'effetto lego nwelle scene veloci o esplosioni ,bagliori improvvisi devo dire che i canali cinema sky ne sono esenti (per fortuna) e allora potrebbe essere un altro problema.se invece intendi nelle scene con mezze luci in penombra ecc.dove sulle pareti vedi macropixel che si muovono...chiazze + scure ecc...o sulle facce degli attori in primo piano (in penombra)fanno la comparsa strane cose allora ok...ahimè ci sono

la secondo infatti:D

per curiosità che decoder hai?(cerco di capire se queste cose come credo siano + visibili con i decoder hd che con quelli sd)

sd attaccato con la scart, quindi se metto l'hd con i canali sd peggiorerebbe ancora? :5eek:

Indietro
Alto Basso