Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
alfredo59 ha scritto:Non mi sembra vero ma mi hanno contattato dicendomi che non cambiano la qualità video dal 2003 ma che è un broblema di antenna oppure la presa scart , insomma mi stanno prendendo in giro.
kellone ha scritto:Porca la pupazza, è vero.
Che cani, ma si può?
non credo si possa dire sul forum cosa ci fa sky con le nostre e-mail di protestaalex1966Mi ha scritto:protesta mandando un'altra e-mail a sky eheheheh
lucio56 ha scritto:sembra che in questo momento siano tutti 544-576![]()
davalemar ha scritto:stò notando una perdita di lucentezza del materiale video ( penso che sia la risoluzione minore !!?! ) ,
dunque certi problemi di macroblocking sulle pareti scure o effetti di solarizzazione che si notano ultimamente sui canali cinema sono dovuti a encoding fatto male/bitrate basso/troppa compressione?quale è il motivo?Tuner ha scritto:Quando la compressione è eccessiva, e questo accade se chi trasmette vuole tenere il bitrate è basso, succede che la definizione, cioè il dettaglio effettivamente visibile, ed anche la gamma cromatica, diventa inferiore a quello che invece è normalmente possibile con quella data risoluzione.
...in altre parole, data una risoluzione, per mantenere un buon dettaglio non si può scendere sotto un certo bitrate. Vedendo la cosa da un'altra prospettiva, chi comprime tanto e tiene il bitrate basso pur mantenendo una risoluzione formale pari a quella di un DVD sta baranndo e punta a confondere le idee.
In effetti, se il bitrate è troppo basso per una data risoluzione, l'immagine è migliore se viene ridotta la risoluzione, anche perchè l'occhio umano percepisce più il numero di righe verticali che un maggior numero di pixel in orizzontale. (la gran parte delle telecamere per HD ha risoluzione nativa di 1440x1080, non 1920x1080)
Ciò non toglie che in un canale di cinema ci si aspetterebbe di avere una qualità ed una definizione non troppo diversa da quella di un DVD.![]()
lucio56 ha scritto:comunque ieri sera alle 19 la qualità era pessima.non c'era bisogno di strumenti (bastava vedere il logo) per capire che la risoluzione era tornata giù.alle 21 è tornato normale(si fa per dire).