Risoluzione e bitrate dei canali SKY cinema

Scusate lo sfogo...ma vedere dei film adesso su Sky Cinema è una TRISTEZZA INFINITA...

SKY QUESTO E' PRENDERE IN GIRO I TUOI CLIENTI

CLIENTI CHE NON HANNO IL POTERE DI FAR NULLA!

Direi che il film SETA,andato in onda per la prima volta stasera in hd, è stato, ed è una delle poche volte che lo posso dire, un vero piacere per i miei occhi e dire che ho un 52 pollici. le immagini paesaggistiche strepitose ma buoni anche primi piani e immagini in movimento senza notare, come succede spesso,se non in un paio di casi artefatti tipo macchie e solarizzazioni e cose del genere. per una sera ho visto un film con una qualità come si deve.FINALMENTE!!!

advanced85 ha scritto:
Direi che il film SETA,andato in onda per la prima volta stasera in hd, è stato, ed è una delle poche volte che lo posso dire, un vero piacere per i miei occhi e dire che ho un 52 pollici. le immagini paesaggistiche strepitose ma buoni anche primi piani e immagini in movimento senza notare, come succede spesso,se non in un paio di casi artefatti tipo macchie e solarizzazioni e cose del genere. per una sera ho visto un film con una qualità come si deve.FINALMENTE!!!

Molto bene!...Son contento!...MA LO SCHIFO DEI CANALI SKY CINEMA IN SD RIMANE! Una "qualità" troppo oscillante...tra il giorno e la notte...

lucio56 ha scritto:
a che schifezze ti riferivi?artefatti...bassa definizione o altro?
Ciao.
Mi riferisco agli artefatti, talmente gravi che, nelle immagini scure, sembrava quasi un effetto neve.

Ciao

visto che sul mio pioneer 50 pollici sky non si vede bene tranne i canali HD, oggi ho comperato un 14 pollici CRT da 79 euro e magia tutti i canali sky SD si vedono benone...morale? chi spende meno vede meglio ;)
purtroppo è così sigh

Mettiti a 3,5 volte la distanza dalla quale vedi il 14" e vedrai bene anche il 50" con i medesimi segnali.

Se il 14" lo vedi da 2 metri il 50" per equità devi vederlo da 7 metri.

kellone ha scritto:
Mettiti a 3,5 volte la distanza dalla quale vedi il 14" e vedrai bene anche il 50" con i medesimi segnali.

Se il 14" lo vedi da 2 metri il 50" per equità devi vederlo da 7 metri.

fatto da un metro il 14 pollici e da 3 metri il 50 pollici

il 14 pollici è ancora il migliore !!!

certo che siete dei geni a fare sti paragoni.
più è piccolo lo schermo e più è facile ridurre gli artefatti e i problemi, perchè la risoluzione viene per forza di cose ridotta alle dimensioni piccole del 14".

vabbè , evito di continuare.

Purtroppo in Italia la gente un LCD per vedere meglio e poi da la colpa al tv invece che a SKY. ;)

...sì, sì, eccome no.
Manda sul crt e sul plasma il desktop del PC settato a 640 x 480, poi leggi le scritte e vedi che definizione c'è sull'uno e sull'altro.
...sembra di vedere bene sul TV crt, in realtà, non c'è definizione.
Si è no, si distingueranno 288 linee verticali, altro che 576.
Non si vedono i difetti (di trasmissione) ma neppure ci sono i dettagli dell'immagine.
;)

Si, evita di continuare, un CRT da 14" hai idea di come funzioni?
Sai quante linee visualizza?
Le stesse identiche di un CRT 32"....

Vedere da un metro il 14" evidenzia le linee una ad una, così come un 50" soffre ad essere visto con segnali SD da tre metri.

Riprova alle giuste distanze, partendo da quella "corretta" per un CRT, almeno 2 metri, poi mi racconti.

Tuner ha scritto:
Non si vedono i difetti (di trasmissione) ma neppure ci sono i dettagli dell'immagine.
;)
Infatti stai rispondendo ad uno che scala almeno due o tre volte i segnali verso il basso per avere un bell'effetto calza che maschera tutto.... :eusa_wall:

Gunboy, perchè non compri un bel plasma Kuro 1024x768?
Con quello vedi esattamente come piace a te.

Ragazzi,
scommettiamo che con il blueray le immagini si vedono meglio in qualsiasi tipo di televisore?
Con ciò voglio dire che la colpa non è dei tv, ma di Sky che continua a trasmettere come le vecchie emittenti locali.

Ciao

Venerdì sera ho visto "Finalmente a casa" su SkyCinema1 e mi è sembrato buono (magari mi stò abituando :( ).
Ieri sera ho visto "Planet Terror" su SkyCinemaMania e anch'esso mi è parso soddisfaciente (a proposito, mamma mia che bel film!! Finalmente un bell'orror sanguinolento come piacciono a me :D :D :D ).

Detto ciò, si DEVE migliorare ancora ;)

ALEX1010 ha scritto:
Ragazzi,
scommettiamo che con il blueray le immagini si vedono meglio in qualsiasi tipo di televisore?
Con ciò voglio dire che la colpa non è dei tv, ma di Sky che continua a trasmettere come le vecchie emittenti locali.

Ciao
mah veramente anche un semplice DVD basta e avanza :D

Ore 11.00 - 11,15:
Rai Sport più bitrate medio 6000 con punte a 9000 (Mondiali di ciclismo)

Sky Cinema 1 bitrate medio 4000
Sky Cinema 2 bitrate medio 3200
Sky Cinema 3 bitrate medio 4000
Sky Cinema Hits bitrate medio 4000
Sky Cinema Max bitrate medio 4500
Sky Mania bitrate medio 3000

L'impressione generale è che le situazione non è quella di partenza, ma neanche quella di qualche giorno fa....
Continuare a rompere le scatole... è questa l'unica via. Tempestiamo sky di mail e di minacce di disdetta!

Ciao a tutti

Ecco una splendida occasione per testare i TV.

Provate a saltare tra RaiSport+ ed Eurosport HD e guardate come anche via satellite pur trasmessi bene ed in 16:9 i segnali SD non hanno davvero nulla a che spartire con l'alta definizione .

B. Pierluigi ha scritto:
A dire la verità, su eurosport HD, in questo momento, il cilcismo non lo vedo poi così bene ;)
Xke su EuroSportHd il mondiale e upscalato, non è in HD "vero"

futurorosso ha scritto:
Ore 11.00 - 11,15:
Rai Sport più bitrate medio 6000 con punte a 9000 (Mondiali di ciclismo)

Sky Cinema 1 bitrate medio 4000
Sky Cinema 2 bitrate medio 3200...

Che il bitrate sia più elevato su un canale che trasmette sport rispetto ai canali che trasmettono film ci può anche stare, putroppo poi la RAI riesce spesso ad associare alto bitrate con bassa qualità, come ci riescano è un segreto ben custodito.

Tornando in Topic: ieri sera sul tardi ho fatto una carrellata sui canali Cinema e la situazione mi è sembrata migliorata, speriamo bene.

uzimir ha scritto:
ieri sera sul tardi ho fatto una carrellata sui canali Cinema e la situazione mi è sembrata migliorata, speriamo bene.

Oddio...secondo me ci stiamo abituando alla mediocrità...i dati sopra riportati parlano chiaro...ma finchè quelli di Sky trovano lo spazio per la Scirocco...e riducono la qualità dei canali Cinema siamo ancora indietro...

Indietro
Alto Basso