Risoluzione e bitrate dei canali SKY cinema

Ciao.
Io ricordo che Sky è sempre stata pessima come qualità audio/video.
Infatti, sin dalla sua nascita, nel 2003, ricordo che, appena iniziarono le trasmissioni, iniziarono le lamentele.
A quei tempi, trasmetteva sempre, e non saltuariamente, con qualità VHS.
Ed era per questo motivo che scoppiarono le proteste.
Poi le cose migliorarono, ma poco, non molto, fino ad arrivare ad oggi, quando, con la diffusione dei TV al plasma o LCD, si notano i difetti di trasmissione e quando Sky è impotente di fronte a questo.
In pratica, come detto più volte, lei preferisce la quantità di canali alla qualità.
D'altra parte, ed anche questo è un discorso già fatto, fino a quando ci saranno persone che vedranno SKy Cinema HD con un 17" CRT e fino a quando non ci sarà una valida alternativa (la gente pensa pure che, bene o male, Sky da una scelta di programmi vasta rispetto alle altre tv), le cose non cambieranno.

Ciao

ALEX1010 ha scritto:
Ciao.
Io ricordo che Sky è sempre stata pessima come qualità audio/video.

Ciao
per onestà devo dire che per quanto riguarda i canali cinema non è vero.dopo il passaggio al 16:9 su tutti i canali cinema sky la qualità era buona con punte di eccellenza.io ho registrazioni di film fatte nel periodo aprile-agosto 2008 e sinceramente sono ottime.tanti film che sono passati da inizio settembre (il the day after per me) li ho registrati su dvd appunto nel periodo precedente e lo scarto è clamoroso.quindi se da un lato l'offerta sky sul piano qualità video è modesta per i canali cinema non sempre è stato così.spero in un ritorno perlomeno alla qualità dei mesi passati (posto su nuovi trasponder?mah...)ma ci spero poco.nella situazione attuale se devi registrare o vedere qualche film che ti interessa devi sperare che sia il tuo giorno fortunato ...e questo irrita non poco
ps-basta guardare il logo per capire a che livelli siamo.pensa che sui dvd registrati (e il mio dvd rec registra in pal non in rgb!!!)le scritte sono nette e definitissime.ora sono quasi sfocate...

Ma vedi caro Lucio,
dico pessima qualità perchè, soprattutto con un televisore al plasma, ma anche con un lcd, si vedono distintamente tutta la scarsa qualità dell'immagine.
Voglio dire che non è questo il modo di trasmettere, soprattutto quando si ha la pretesa di un HD.
Anche io ho visto bene nel periodo cui ti riferivi tu, ma solo bene, non ottimamente.
Ovviamente, ora la situazione è peggiorata.
Tu ti riferivi ai nuovi transponder?
Innanzitutto, bisogna vedere quanti ne saranno (o ne sono) assegnati a Sky e poi se quest'ultima li utilizzerà per aumentare la qualità dei canali esistenti, o la quantità (aggiunta di nuovi canali).
In quest'ultimo caso, mi dispiace, ma non si risolverà nulla.

Ciao

Ma nessuno della potentissima redazione di digital-sat chiede lumi a sky?

Magari vi dicono qualcosa che non sia la solita risposta del servizio clienti...

xarabas ha scritto:
Ma nessuno della potentissima redazione di digital-sat chiede lumi a sky?

Magari vi dicono qualcosa che non sia la solita risposta del servizio clienti...

E' sì...provate voi...i canali Cinema hanno una qualità penosa!!!! :crybaby2: :crybaby2: Non vedo miglioramenti all'orizzonte...

aggiornamento schifo skycinema sd
ieri sera prima di cena una pena su tuttti i canali(cinema 2 poi è il peggiore).sconfortato ho guardato un dvd (e mi sono sollevato:D ).verso mezzanotte ho riacceso la baracca e la situazione era notevolmente meglio...veramente un rompicapo.cosa si deve dedurre che di notte si vede meglio?e se sì perchè poi?a quell'ora i canali calcio erano ancora tutti accesi...idem i nuovi canali.quindi cosa cambia?mah....:eusa_naughty:

Ieri mi pare tutti i canali fossero un disastro. Ho guardato L&O SVU su Crime e avevo un effetto scia da paura.

Sto seriamente valutando di ritornare al CRT.

NeMes|s ha scritto:
Ieri mi pare tutti i canali fossero un disastro. Ho guardato L&O SVU su Crime e avevo un effetto scia da paura.

quoto.non avevo citato gli altri canali per non andare O.T.anche io ieri sera ho provato a vedere un pezzo di Holmes su hallmark che tra parentesi mi ricordavo 100 volte meglio e ero disorientato.pensavo si fosse rotto qualcosa nella catena video...i canali fox poi sono da un po' che fanno veramente pena con chiazze macroblocking o come cavolo si chiamano sulle pareti sui vestiti...uno schifo.se voglio vedere qualcosa sui canali fox aspetto i +1(in questo caso utili).con il loro bitrate fisso fanno meno danni.comunque la situazione è pessima.un tracollo così in un mese non me l'aspettavo.d'altronde la risposta ce l'hai su un altro thread di questo forum.il nuovo canale hip hop ovviamente come qualità video fa schifo...( e non potrebbe essere altrimenti con il traffico in banda...)chi osa dirlo viene zittito.quindi alla maggioranza la situazione va bene così

NeMes|s ha scritto:

io sono già passato al CRT e sono contento per come si vede :)

In effetti è vero: CSI Miami, forse a causa dei colori molti accesi che lo contraddistinguono, in questi giorni lo guardo con la faccia un po' schifata, soprattutto perchè mi sono sempre rifiutato di vederlo su Italia 1 ... ma ho sbagliato...

ethan ha scritto:
...mi sono sempre rifiutato di vederlo su Italia 1 ... ma ho sbagliato...

La differenza di qualità tra lo stesso telefilm trasmesso da Italia 1 e da FOX è così grande, a sfavore di FOX, che da tempo spero che FOX perda i diritti di tutte le serie che preferisco in modo di poterle vedere in chiaro e in grazia di Dio.

Per quelli che volessero fare una prova sul campo, CSI Miami, venerdì sarà trasmesso alle 21 da Italia 1 e alle 22.50 da FOX Crime.

L'unica grossa pecca dei canali Mediaset sui telefilm è la programmazione aleatoria delle puntate.

Se volete apprezzare veramente la qualità di YouTube, sintonizzatevi adesso su Sky Cinema Mania...:D

Se non ho visto male sulla frequenza di skycinema1 hanno aggiunto una bella testcard...iadv amici!

Amici un par di bolle...sky sveglia, aumenta la qualità!!!

uzimir ha scritto:
Se volete apprezzare veramente la qualità di YouTube, sintonizzatevi adesso su Sky Cinema Mania...:D

...mammamia volevo scriverlo io...è una porcheria...anche adesso la situazione è pessima!:crybaby2:

SKY PERCHE' PRENDI PER IL C*ULO I TUOI CLIENTI?!?
IL SEGNALE DEI CINEMA E' INFIMO!

scusate mi sapete dire esattamente che problemi avete visto su cinema mania.perchè ieri sera ho visto un dvd quindi non saprei...stamattina alle sette ho controllato che mi stava registrando la duchessa di langeais e stranamente non ho visto le solite porcherie.ora mi dite che fa schifo...quindi se mi specificate che tipo di schifo e se chi ne ha le possibilità sarebbe anche il caso quando si vedono certe cose di postare qualche screenshot.

Appena ritornato da un lungo periodo in Tanzania, ho aperto il forum e ho letto questa notizia, ho subito verificato su Sky cinema 1 e la risoluzione come da link allegato risulta 720x576, ora non essendo un esperto, non saprei se è dovuto esclusivamente al lavoro del processore della Tv o è la risoluzione effettiva.

http://img254.imageshack.us/img254/4739/dsc03867yx2.jpg

Un saluto e buona giornata.

Indietro
Alto Basso