Risultati Referendum del 12 e 13 Giugno 2011

Andrete a votare al Referendum del 12 e 13 Giugno 2011?

• Si

Voti: 153 86,0%
  • No

Voti: 22 12,4%
  • Non lo so

Voti: 3 1,7%

• Votanti
    178
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
milanistaavita ha scritto:
ti assicuro che molti andranno regolarmente al lavoro...;)
Ma come?!:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

P.s. E se poi vincessero i NO in caso di raggiungimento del quorum??

Un caso che non abbiamo preso in considerazione.

Il 25-26 giugno 2006 ci fù un referendum costituzionale e i dati sull' affluenza furono:

Domenica Ore 11: 10,1%
Ore 19: 22,4 %
Ore 22: 35%

Lunedi Ore 15: 53,8% (52,5% ITALIA + ESTERO)

Direi che le persone vanno a votare anche di lunedi , quindi si prospetta un' affluenza finale superiore al 55% visto che i temi sono molto sentiti ;)

Credo che i no non siano andati a votare... anche perché ha poco senso andare a votare per votare no...

Affluenza per capoluoghi alle 22 del 12/06/2011

Capoluoghi del nord: 45,2%
Capoluoghi del centro: 47,8%
Capoluoghi del sud/isole: 37,8%

Ultima modifica:
Dati definitivi 8092 comuni su su 8092:

Servizi pubblici locali 41,14%

Tariffa servizio idrico 41,14%

Energia elettrica nucleare 41,11%

Legittimo impedimento 41,10%

Veramente interessante... Ancora una volta quest'anno il voto è oltre le più rosee aspettative..... Complimenti Italiani del Nord e del Centro :)
Senza parole il dato di Napoli, credo si commenti da solo.... Spero domani possano "pareggiare"

Nel caso si raggiungesse il quorum solo per gli italiani ma a causa degli italiani residenti all'estero dovesse scendere sotto il 50%+1 probabilmente ci saranno dei ricorsi

Stefano91 ha scritto:
Veramente interessante... Ancora una volta quest'anno il voto è oltre le più rosee aspettative..... Complimenti Italiani del Nord e del Centro :)
Senza parole il dato di Napoli, credo si commenti da solo.... Spero domani possano "pareggiare"

Ci vuole uno scatto di orgoglio dei napoletani!
Napoletani fate come Napolitano!!

E per regioni alle 22 abbiamo:
Nord: 44,2 (43,5 Italia nord-occidentale e 45,0 Italia nord-orientale)
Centro: 44,4
Sud/Isole: 36,8 (isole 37,1%)

Emilia-Romagna con il 49,9% è la più alta, seguita dalla Toscana con il 47,9% e e dal Trentino-Alto Adige con 45,5%

Le ultime 3, fanalino di coda: Calabria 33,3%, Campania 34,9% e Puglia 35,7%

alfry ha scritto:
Dati definitivi 8092 comuni su su 8092:

Servizi pubblici locali 41,14%

Tariffa servizio idrico 41,14%

Energia elettrica nucleare 41,11%

Legittimo impedimento 41,10%
cioè c'è chi non ha votato per il 3° e il 4° di questa lista??

Ho letto commenti un po' pesanti nei confronti di coloro, in particolare abitanti del sud, che si sono astenuti dal voto... qualcuno di voi ha persino sentito il bisogno di scusarsi a nome delle popolazioni delle zone a maggior tasso di astensionismo.
D'accordo la tifoseria, mi piace... però vi ricordo nuovamente che l'astensione ai referendum ha la stessa identica dignità del voto e non lo dico io, ma la costituzione. Forse a qualcuno servirebbe una piccola "ripetizione" di democrazia. :D
Non mi piace che non si rispettino le idee di chi la pensa diversamente. ;)

milanistaavita ha scritto:
cioè c'è chi non ha votato per il 3° e il 4° di questa lista??

Si può fare, ma l'importante è il raggiungimento del quorum ;)

Posso capire per l'acqua e le centrali nucleari avere idee diverse... ma non vorrai dire che si può trovare giusto il legittimo impedimento!!!

Art. 3

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.

Non si può ritenere il legittimo impedimento una legge valida, va contro la nostra Costituzione!!! Credo che tutti gli italiani avrebbero dovuto mobilitarsi almeno per far abrogare una legge che rende dei cittadini diversi dagli altri!

Mi meraviglio della mia Puglia tra le regioni con una bassa affluenza. :/

Akito Hayama ha scritto:
Mi meraviglio della mia Puglia tra le regioni con una bassa affluenza. :/
Impegnati affinché ci siano altre persone a votare, considera che la vostra regione è una seria candidata ad ospitare una centrale e le scorie radioattive di gran parte della nazione!

;)

beba ha scritto:
Impegnati affinché ci siano altre persone a votare, considera che la vostra regione è una seria candidata ad ospitare una centrale e le scorie radioattive di gran parte della nazione!

;)
perchè la puglia sarebbe la seria candidata? per ragioni geografiche forse?

beba ha scritto:

;)
Lo sto facendo. Non posso mica andargli dietro però. XD :D
Comunque spero che migliori l'affluenza domani in Puglia e in tutto il sud. CORAGGIO SUDDDDDDDDDD!!!! ^^

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso