Ritorna il Mux Mediaset 6 solo in Sardegna

Allora sto guardando Glee dietro segnalazione... Come upscaling direi che va bene, però... non è nativo... Ho preso anche un immagine

In compenso su Canale 5 ci sta un film (probabilmente crucco :D) con davvero un ottima qualità, anche se si tratta di upscaling.

Ultima modifica:
Vedete, con l'altro logo HD la dinamicità si perdeva perchè era assolutamente statico perchè non poteva cambiare la scritta sotto essendo un "pezzo" unico. Con il loghetto HD staccato adesso puoi tranquillamente segnalare la prima tv o spostarlo durante il tg o altro.

Glee non è nativo, ma cmq fa schifo di suo come qualità, anche in HD non è che sia tutto questo gran che.

EDIT: ovviamente mi riferisco alla qualità video, sulla qualità del telefilm non mi esprimo, perchè è soggettiva :D

andrewhd ha scritto:
Vedete, con l'altro logo HD la dinamicità si perdeva perchè era assolutamente statico perchè non poteva cambiare la scritta sotto essendo un "pezzo" unico. Con il loghetto HD staccato adesso puoi tranquillamente segnalare la prima tv o spostarlo durante il tg o altro.
Vero però a me nn piace così, troppo grande e più invasivo

Alex38 ha scritto:
Anche io preferivo il primo logo.
L'altra sera durante il trofeo tim cmq hanno detto un paio di volte che la champions sarà in chiaro e in hd, quindi mi sa tra poco ne potremo beneficiare anche noi.
gia ho sentito piu volte ripetere che avrebbero trasmmesso in HD però ero distratto e non avevo capito bene se si riferiva a italia1

Anthonywjuve ha scritto:
gia ho sentito piu volte ripetere che avrebbero trasmmesso in HD però ero distratto e non avevo capito bene se si riferiva a italia1

Si si, italia 1. ;)

In questo momenti quinta colonna su canale 5 HD ha un ottima qualità sembra quasi in HD

sergio1989 ha scritto:
In questo momenti quinta colonna su canale 5 HD ha un ottima qualità sembra quasi in HD
Certo, è prodotto in HD dallo studio 20. Dovrebbe essere trasmesso in nativo, invece...

sergio1989 ha scritto:

Confermo, qualità ottima!

Stasera ho controllato su Italia 1 "Giovani campionesse" e devo dire che mi è piaciuta la qualità, molto meglio dei 2 film che erano segnalati in nativo..

peccato non trasmettano in HD, potrebbero iniziare a fare dei test sfruttando il mux attivo in qui in Sardegna per quando attiveranno i canali in tutta Italia. Potrebbero trasmettere i contenuti che hanno in HD senza downscaling sui canali HD ed effettuare il downscaling per i canali non HD. Sempre che non sia una cosa troppo complessa

sergio1989 ha scritto:

Quoto. Si vede subito la differenza con i collegamenti esterni fuori dallo studio.
Manca poco per essere un HD nativo. ;)

quindi inizieranno il hd nativo quando si vedrà tutta italia? in sardegna potrebbero farlo in hd nativo

sergio1989 ha scritto:

Veline (programma ridicolo e inutile:D ) ha una qualità migliore anche di Quinta Colonna...:5eek: :5eek: :D

Che porcheria ricette di famiglia questa mattina, sono le repliche non prodotte in HD. Con l'upscaling che fa la nuova emissione e poi il down per l'SD il risultato è pessimo pieno di doppi bordi e rumore a volontà.

Scusate se vado fuori discussione ma a quanto pare la frequenza UHF 38 sta facendo dei test di conversione, perché sia la TV che il decoder li rileva in DVB-T, quindi ci sarà qualcosa... Se era in DVB-H il decoder e la TV non li rilevava, ma invece li rileva!

Indietro
Alto Basso