Ritorna il Mux Mediaset 6 solo in Sardegna

ale89 ha scritto:
Mah questo lo dici te... io sono convintissimo che mediaset trasmetterà in HD nativo anche sul free... ;)

certo che lo dico io è ovvio :D come le tue convinzioni, rispecchiano ciò che pensi te! per me, non trasmetterà hd sul free! almeno in tempi prossimi! ;)

Concordo... un solo canale HD, ma che sia ben fatto. Se la qualità dei canali Mediaset SD non risplende è solo colpa loro che infarciscono i mux con 10 canali. Se si fermassero a 6 canali max per mux sicuramente la qualità video sarebbe già ottimale... senza necessità di vedere/avere i canali upscalati.

Solo che inaugurano un canale al mese...

xenokz ha scritto:
certo che lo dico io è ovvio :D come le tue convinzioni, rispecchiano ciò che pensi te! per me, non trasmetterà hd sul free! almeno in tempi prossimi! ;)
Ma certo :) Non era in modo "serioso" la risposta ;)
Comunque tra La3 DVB-T e altre cose ne succederanno di cose secondo me e ci potrebbe scappare anche l'HD nativo :lol:

ale89 ha scritto:
Ma certo :) Non era in modo "serioso" la risposta ;)
Comunque tra La3 DVB-T e altre cose ne succederanno di cose secondo me e ci potrebbe scappare anche l'HD nativo :lol:

adesso che ci ripenso, mediaset ha i diritti in chiaro per la champions league da questa stagione! e forse questo potrebbe essere un motivo, per iniziare a trasmettere eventi in HD FREE. Anche se, la stagione CL sta per iniziare e sicuramente prima dell'assegnazione delle frequenze libere...
Quindi, potrebbe iniziare a trasmettere le partite in chiaro di CL, a stagione iniziata (salterebbe sicuramente in HD, la finale di supercoppa europea!) da quest'anno o più probabilmente da quella successiva!
Altrimenti, significherà che noi poveri fruitori della tv FREE, non avremo nemmeno più la partita in HD che almeno la RAI ci garantiva.

Anche perchè, non mi meraviglierei se mediaset non si preoccupasse affatto, di trasmettere la partita in chiaro di CL in HD, tanto le trasmettono su PAY!
Non mi meraviglierei nemmeno, se trasmettesse le partite in upscalto! nel caso trasmettesse nuovamente un canale "hd" eheh!
Diciamo che rimango sulle mie idee (quest'anno non credo hd free su mediaset), ma volendo essere ottimista, ho tirato fuori la questione champions league!
felice di essere smentito ;)

LuProduction ha scritto:
Concordo... un solo canale HD, ma che sia ben fatto. Se la qualità dei canali Mediaset SD non risplende è solo colpa loro che infarciscono i mux con 10 canali. Se si fermassero a 6 canali max per mux sicuramente la qualità video sarebbe già ottimale... senza necessità di vedere/avere i canali upscalati.

Solo che inaugurano un canale al mese...

a beh! sfondi una porta aperta con me! ;)

Ultima modifica:
Ma la champions su mediaset non è dalla stagione 2012/2013?
Comunque finchè non riattivano almeno un canale HD sicuramente di HD non vedremo nulla :D :D

ale89 ha scritto:
Ma la champions su mediaset non è dalla stagione 2012/2013?
Comunque finchè non riattivano almeno un canale HD sicuramente di HD non vedremo nulla :D :D

lo credevo anche io dal 2012-13! però poi ho fatto una ricerca ed ho letto da questa stagione 2011-12, pure se ricordavo diversamente!
ah beh, questo è certo, fino a quando non rispunta un canale a 1080i free (non è detto! anzi temo only pay :D sul mux riassegnato) "after the beauty", nisba!
anche se ci credo poco lo stesso!
diciamo che la CL, potrebbe essere un motivo per trasmettere in HD free, ma nella stagione entrante lo dubito fortemente ;)

xenokz ha scritto:
diciamo che la CL, potrebbe essere un motivo per trasmettere in HD free, ma nella stagione entrante lo dubito fortemente ;)
.... a meno che, mediaset non acquisti altro spazio sui (è un'ipotesi) timb e trasmetta il suo canale in hd da là, attendendo il beauty.
tanto sui timb ne ha già tanti di canali ;)

ho letto che "probabilmente" mediaset userà il 58 per evitare di affittare banda da altri
spero proprio che non sia vero
ps: non era male il logo di canale 5 con la scritta hd a destra

si "scusate"! infatti, ricordavo bene all'inizio che i diritti in chiaro, sarebbero passati a mediaset dal 2012-2013!!!
anche quest'anno alla rai!
avevo letto distrattamente (mannaggia al sonno!!!), una notizia errata l'altra notte!!!
motivo in più, per pensare che mediaset "forse", trasmetterà qualcosa in HD free solo dal 2012-13, nella stagione televisiva entrante, non credo proprio!!! ;)

xenokz ha scritto:
si "scusate"! infatti, ricordavo bene all'inizio che i diritti in chiaro, sarebbero passati a mediaset dal 2012-2013!!!
anche quest'anno alla rai!
avevo letto distrattamente (mannaggia al sonno!!!), una notizia errata l'altra notte!!!
motivo in più, per pensare che mediaset "forse", trasmetterà qualcosa in HD free solo dal 2012-13, nella stagione televisiva entrante, non credo proprio!!! ;)
può essere perchè PSB ha detto che già costano tanto le partite quindì figuriamoci in hd, la tv commerciale è tutta un'altra cosa

scusate l'ignoranza perchè solo la sardegna ha la freguenza autorizzata mentre sulla penisola no???non è giusto che solo loro li possono vedere!:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

PS=la qualità dei canali mediaset sd è paragonabile a un dipinto a olio di picasso:eusa_wall: :eusa_wall:

Ultima modifica:
la Sardegna è una delle regioni a statuto speciale, quindi già qualcosa di diverso lo ha. in più è stata "la cavia" fin dall'inizio del digitale terrestre, nel male, con i problemi che può comportare l'essere i primi a fare qualcosa, quindi non già collaudato, ma la prima anche nel bene, infatti se possono continuare le sperimentazioni e via dicendo, ovviamente si trovano in una posizione di privilegiati ;)

eh non tanto privilegiati... abbiamo frequenze intere non attive da nessuna parte... chissa se poi accenderanno le nuove frequenze del beauty contest se per assurdo il canale 56 non andasse a mediaset ma ad un altro operatore

Cristian_95 ha scritto:
PS=la qualità dei canali mediaset sd è paragonabile a un dipinto a olio di picasso:eusa_wall: :eusa_wall:
Che però forse avrebbero bisogno di un restauro, visto che ne ha di strisce e quadrettini pixellosi... :badgrin:

adriaho ha scritto:
eh non tanto privilegiati... abbiamo frequenze intere non attive da nessuna parte...
in linea teorica lo dovreste essere, ma dalla teoria alla pratica come sempre c'è di mezzo di tutto... :icon_rolleyes:

Nuovo logo per canale5Hd ! Si trova in basso a destra come nella versione sd con l'aggiunta della scritta hd di lato.

Scusate per la qualità, ma è fatta col cellulare

Si bella cagada...
Quando ce un programma in 4/3 la scritta HD appare 2 volte... ed è stata pure ingigantita... Meglio portarlo in basso a destra

Scusate la qualità... non avevo una macchinetta decente :D

Azaba00 ha scritto:
Nuovo logo per canale5Hd ! Si trova in basso a destra come nella versione sd con l'aggiunta della scritta hd di lato.

Hanno fatto la stessa cosa il 25 luglio (segnalata da me stesso in questo 3d) ma dopo qualche ora hanno ripristinato il logo precedente, quindi credo faranno così anche stavolta...:icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso