Ritorna il Mux Mediaset 6 solo in Sardegna

ma una data???non si sa propio niente???
giusto per capire...entro l'anno o si parla ormai del prox anno?

s.rond ha scritto:
ma una data???non si sa propio niente???
giusto per capire...entro l'anno o si parla ormai del prox anno?

li vedrai a beauty contest ultimato

Tutti e 3 la vedo difficile... ci vuole molto spazio e poi se Mediaset riavrà indietro questo mux6, dovrà cederne il suo 40% ad editori terzi per altri canali... :icon_rolleyes:
Probabilmente ci sarà o un Mediaset HD oppure soltanto Canale5 HD, praticamente la stessa situazione antecedente l'accensione di questo mux6 (dato che Italia1 HD sparì e tornò solo con il mux6, insieme a Rete4 HD)...

mighty mom ha scritto:
e qua siamo ancora senza mux6...ma sto beauty contest quand'é????
È già in corso... praticamente è partito da quando è sparito il mux...
Per i risultati probabilmente si deve attendere l'inizio del nuovo anno... ;)

Ultima modifica:
BER ha scritto:
Tutti e 3 la vedo difficile... ci vuole molto spazio e poi se Mediaset riavrà indietro questo mux6, dovrà cederne il suo 40% ad editori terzi per altri canali... :icon_rolleyes:
Probabilmente ci sarà o un Mediaset HD oppure soltanto Canale5 HD, praticamente la stessa situazione antecedente l'accensione di questo mux6 (dato che Italia1 HD sparì e tornò solo con il mux6, insieme a Rete4 HD)...

secondo me li potremo vedere in un eventuale mux dvb-t2 che mediaset trasforma il mux dvb-h in un mux dvb-t2.
non credi?

BER ha scritto:
È già in corso... praticamente è partito da quando è sparito il mux...
Per i risultati probabilmente si deve attendere l'inizio del nuovo anno... ;)

beh forse anche di più.
spero prima dell'estate.

Nicola47 ha scritto:
secondo me li potremo vedere in un eventuale mux dvb-t2 che mediaset trasforma il mux dvb-h in un mux dvb-t2.
non credi?
Può essere... ma in DVB-T1 tutti 3 è abbastanza utopistico... praticamente riempirebbero un mux intero...

BER ha scritto:
Può essere... ma in DVB-T1 tutti 3 è abbastanza utopistico... praticamente riempirebbero un mux intero...

si.
anche perchè avrebbero pessima qualità.

reese ha scritto:
Qui è Sky quindi apro e chiudo l'off-topic. Il canale HD nativo generalista Mediaset viene prodotto da alcuni mesi. Se e quando ci sarà la banda adeguata, andrà in onda. Fine dell'off-topic.

:D :D

Affascinante che il canale HD sia già prodotto, ma non trasmesso... almeno sul MUX6 potrebbe trasmetterlo, no?
Invece di 3 canali upscalati :eusa_think:

fano ha scritto:
Affascinante che il canale HD sia già prodotto, ma non trasmesso... almeno sul MUX6 potrebbe trasmetterlo, no?

Già

Le mie supposizioni si sono rivelate quindi corrette...
A questo punto, credo che Mediaset stia aspettando l'esito del Beauty Contest per scoprire le sue carte... :happy3: :happy3: :happy3:
Si profilerebbe quindi un mux Mediaset6 con un canale Mediaset HD al posto degli attuali tre canali upscalati, ed il ritorno dei restanti canali +1. Resterebbe quindi giusto giusto libero quel famoso 40% (circa 9.95 Mbps) da cedere a terzi... :D ;)

Ultima modifica:
BER ha scritto:
Le mie supposizioni si sono rivelate quindi corrette...
A questo punto, credo che Mediaset stia aspettando l'esito del Beauty Contest per scoprire le sue carte... :happy3: :happy3: :happy3:
Si profilerebbe quindi un mux Mediaset6 con un canale Mediaset HD al posto degli attuali tre canali upscalati, ed il ritorno dei restanti canali +1. Resterebbe quindi giusto giusto libero quel famoso 40% (circa 9.95 Mbps) da cedere a terzi... :D ;)
Beh per il canale HD direi che ormai è sicuro. Per i +1 non è detto ;) Potrebbero utilizzare quello spazio per altri canali pay o un altro canale HD ma pay... :)

ale89 ha scritto:
Beh per il canale HD direi che ormai è sicuro. Per i +1 non è detto ;) Potrebbero utilizzare quello spazio per altri canali pay o un altro canale HD ma pay... :)

Già quoto

ale89 ha scritto:
Vista la presenza di Canale5+1, la cosa sarebbe auspicabile... altrimenti non ha poi tanto senso tenere un solo canale +1... :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

fano ha scritto:

Ma guarda questi canali HD hanno almeno il pregio dell'upscaling, per ora...:D

L'altro giorno ho visto il documentario "Life" su Rete4 HD, era upscalato veramente bene, poi ieri ho visto un pezzo di "Io canto", con un upscaling molto buono.

BlackPearl ha scritto:
Perchè ora sono trasmessi solo in Sardegna, comunque tranquillo... non ti perdi niente :)

Concordo che in upscaling è meglio che in SD, come ho già detto ho avuto modo di vedere il documentario "Life" su Rete4 HD, upscalato perfettamente, e un pezzo di "Io canto" su canale5 HD, poi da notare che anche Pomeriggio 5 ha un buon upscaling, ma in programmi come "Pomeriggio 5" e "Io canto" c'entrano anche i riflettori stile "faro" che usano, come ha pensato tidus86. Senza contare i filtri che mettono sugli obiettivi per eliminare vari difetti estetici, etc...

Io la vedo così:

Mediaset 6:
  • Mediaset HD sul modello di RAI HD (Canale 5 upscalato o se ci sono programmi HD uno degli altri 2)
  • Canale 5+1
  • Rete 4+1
  • Italia1 +1
  • 1/2 Gentili Ospiti
Mediaset 3 DVB-T2 (ex Tele+ Nero, ex SportItalia, ex Mediaset DVB-H...)
  • Rete 4 HD (in HD in simulcast con Mediaset HD quando in HD)
  • Canale 5 HD (in HD in simulcast con Mediaset HD quando in HD)
  • Italia 1 HD (in HD in simulcast con Mediaset HD quando in HD)
  • Mediaset 3D :5eek:

Indietro
Alto Basso