marcellino.pane.e.vino
Digital-Forum Junior Plus
... E mi sa nemmeno canali HD definitivi.Azaba00 ha scritto:Ormai si è capito che di test non ne vedremo![]()
![]()

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
... E mi sa nemmeno canali HD definitivi.Azaba00 ha scritto:Ormai si è capito che di test non ne vedremo![]()
![]()
Sul fronte upscaling sembra nulla, vediamo se dicono qualcosa per la prossima partita di mercoledì ma non ci spero.Paoloxs ha scritto:Novità dai canali upscaling? quest'attesa x l'arrivo dei generalisti in HD sta diventando snervante...![]()
DgameX ha scritto:Se devo essere sincero la mediaset ha fatto di meglio, per dire, se i programmi di ricci o quinta colonna possono essere definiti upscaling perfetto rasente il nativo, il trofeo lo definirei upscaling mediamente discreto..
Spiegata quindi anche l'ottima qualità di upscaling anche per programmi non prodotti in HD come Forum o Pomeriggio 5. Mi chiedo invece perchè i programmi dal T1 Elios (Avanti un altro, Il Braccio e la Mente) abbiano una qualità così pessima.motionflow ha scritto:Ovvio, dallo studio esce un segnale digitale SDI da paura (anche degli studi NON HD, purche' ovviamente digitali) quindi quando viene upscalato il risultato e' ottimo.
In esterno invece la banda del satellite costa (contare almeno una riserva, quando non addirittura due) se l'evento poi andra' in onda in SD nessuno si sogna di mandare all'emissione un feed HD per poi downscalarlo in SD.
Ecco perche' la partita in HD upscalato si vede peggio, perche' si converte un segnale molto molto "peggiore" di quello dello studio.
E quale sarebbe?andrewhd ha scritto:Esatto, qualità pessima in SD ma adesso almeno sappiamo il motivo.
Il post di motionflow....marcobremb ha scritto:E quale sarebbe?
Su sky era in buonissimo HD Nativo![]()
Premium poteva metterla in HD essendo una partita originariamente esclusiva MDSandrewhd ha scritto:Il post di motionflow....
Credo di aver capitl che ogni emittente procede all'uplink della partita quindi mediaset non ha reso disponibile un feed HD per poi downscalarlo su italia 1 e Premium (che non ha i diritti HD), quando ci sarà il canale HD dove trasmetterlo ci sarà il feed HD.
proprio per niente secondo me...marcobremb ha scritto:Su sky era in buonissimo HD Nativo![]()
marcobremb ha scritto:Premium poteva metterla in HD essendo una partita originariamente esclusiva MDS
Altrimenti non avrebbe proprio potuto programmarla sul canale HD![]()
Per me si.lucio56 ha scritto:proprio per niente secondo me...![]()
Quelle del mercoledì in Italia388 ha scritto:Ma Mediaset quali partite dovrà produrre?