Ritorna il Mux Mediaset 6 solo in Sardegna

Novità dai canali upscaling? quest'attesa x l'arrivo dei generalisti in HD sta diventando snervante... :(

Paoloxs ha scritto:
Novità dai canali upscaling? quest'attesa x l'arrivo dei generalisti in HD sta diventando snervante... :(
Sul fronte upscaling sembra nulla, vediamo se dicono qualcosa per la prossima partita di mercoledì ma non ci spero.

DgameX ha scritto:
Se devo essere sincero la mediaset ha fatto di meglio, per dire, se i programmi di ricci o quinta colonna possono essere definiti upscaling perfetto rasente il nativo, il trofeo lo definirei upscaling mediamente discreto..

Ovvio, dallo studio esce un segnale digitale SDI da paura (anche degli studi NON HD, purche' ovviamente digitali) quindi quando viene upscalato il risultato e' ottimo.
In esterno invece la banda del satellite costa (contare almeno una riserva, quando non addirittura due) se l'evento poi andra' in onda in SD nessuno si sogna di mandare all'emissione un feed HD per poi downscalarlo in SD.
Ecco perche' la partita in HD upscalato si vede peggio, perche' si converte un segnale molto molto "peggiore" di quello dello studio.

motionflow ha scritto:
Ovvio, dallo studio esce un segnale digitale SDI da paura (anche degli studi NON HD, purche' ovviamente digitali) quindi quando viene upscalato il risultato e' ottimo.
In esterno invece la banda del satellite costa (contare almeno una riserva, quando non addirittura due) se l'evento poi andra' in onda in SD nessuno si sogna di mandare all'emissione un feed HD per poi downscalarlo in SD.
Ecco perche' la partita in HD upscalato si vede peggio, perche' si converte un segnale molto molto "peggiore" di quello dello studio.
Spiegata quindi anche l'ottima qualità di upscaling anche per programmi non prodotti in HD come Forum o Pomeriggio 5. Mi chiedo invece perchè i programmi dal T1 Elios (Avanti un altro, Il Braccio e la Mente) abbiano una qualità così pessima.
Sempre riguardo a quello che hai detto questo sulle partite chiarisce molto le cose.
Ma alla fine stasera ci sarà il feed HD della partita per premium? Perchè a quanto sembra sì.

La partita come previsto è in upscaling, ma la cosa più assurda è che l'upscaling mi sembra quasi identico a quello di Premium Calcio HD!!!!!!!!!!

Si avete letto bene, su Premium Calcio HD al momento è in upscaling...:doubt:

Qualità delle immagini della partita :pottytrain5:
in particolar modo le telecamere più lontane....

Per chi può controllare, l'audio è sempre 2.0 o 5.1 ?

Non so, da me visualizza Dolby Digital come sempre, ma non posso verificare con l'HT perchè non lo possiedo.

L'audio è in 5.1 nominali, nel senso che sono accese le spie di tutti i canali, ma gli unici che emettono segnale sono i frontali; muti il centrale ed i posteriori... In pratica un normale stereo 2.0...
In compenso il video è un bel... upscalato!
Ma i signori di Premium hanno deciso di prendere tutti gli spettatori paganti per i fondelli?
Studio non hd, partita non hd, solo il logo del canale in HD mi sembra pochino...
E sul satellite l'HD dal Portogallo é splendido!

Male male male...
Se queste sono le premesse...

Ci vorrebbe un "insider" per capire il motivo di certe toppate (e magari evitare le sparate a zero :D)

marcobremb ha scritto:
E quale sarebbe?
Su sky era in buonissimo HD Nativo :evil5:
Il post di motionflow....
Credo di aver capitl che ogni emittente procede all'uplink della partita quindi mediaset non ha reso disponibile un feed HD per poi downscalarlo su italia 1 e Premium (che non ha i diritti HD), quando ci sarà il canale HD dove trasmetterlo ci sarà il feed HD.

andrewhd ha scritto:
Il post di motionflow....
Credo di aver capitl che ogni emittente procede all'uplink della partita quindi mediaset non ha reso disponibile un feed HD per poi downscalarlo su italia 1 e Premium (che non ha i diritti HD), quando ci sarà il canale HD dove trasmetterlo ci sarà il feed HD.
Premium poteva metterla in HD essendo una partita originariamente esclusiva MDS ;)

Altrimenti non avrebbe proprio potuto programmarla sul canale HD :evil5:

marcobremb ha scritto:
Premium poteva metterla in HD essendo una partita originariamente esclusiva MDS ;)

Altrimenti non avrebbe proprio potuto programmarla sul canale HD :evil5:

In è effetti è strano che abbiano acceso il canale per trasmetterla in upscaling... Ma chissà, magari durante la champions faranno sempre così :D Ora è ancora presto per fare dei bilanci, la storia dell'HD di Mediaset è ancora una fitta nebbia, sia per quanto riguarda il free che il pay, solo a inizio dei giochi sapremo quale sarà la vera storia... Per quanto riguarda Italia1 HD io non scommetterei un euro che martedì prossimo ci faccia vedere la partita in HD... Se avessero avuto questa intenzione l'avrebbero già fatto ieri

Indietro
Alto Basso