Ritorna Radio Italia TV

ale89 ha scritto:
Ora il canale è stato rinominato in Anni 60 Tv... Mah

(In piemonte)

Che appartenga all'altra Radio Italia, quella appunto Anni 60? Però è strano, perché hanno usato un logo che non appartiene loro, allora? Sono due radio distinte anche a livello societario.

Mah guarda in questi mux ogni giorno cambaino qualcosa... intanto il promo presenta radio italia tv e non anni60... quindi non si capisce piu nulla...

floola ha scritto:
Che appartenga all'altra Radio Italia, quella appunto Anni 60? Però è strano, perché hanno usato un logo che non appartiene loro, allora? Sono due radio distinte anche a livello societario.
Precisamente.. "RadioItaliaAnni60" ha sede a Trento da un bel po' di anni,
mi sembra sia presieduta da Alessandro Raffaelli (ex-TVA Televisione delle Alpi)....
L'altra RadioItalia nazionale è presieduta da Mario Volanti ed ha sede nell' hinterland milanese...
La RadioItalia nazionale limitatamente alla Lombardia gestisce la versione locale di RadioItaliaAnni60....

Anni 60 TV sarà prodotta sempre da Radio Italia S.p.A.
Nella prossima settimana dovrebbe cambiare il promo a loop trasmesso al momento con uno che promuoverà l'arrivo di Anni 60 TV sul digitale terrestre...
Radio Italia TV arriverà sul digitale terrestre su altre frequenze...

mirkop ha scritto:
Nella prossima settimana dovrebbe cambiare il promo a loop trasmesso al momento con uno che promuoverà l'arrivo di Anni 60 TV sul digitale terrestre...
Ah quindi sono 2 tv che arriveranno?
Anni 60 Tv cosa trasmetterà?

E quindi radio Italia tv ci sarà sempre ma su altri mux?
Boh a questo punto spero nel mux di canale italia...

Ma che macello :badgrin: Sta a vedere che Radio Italia TV arriva tramite TivùItalia, mancherebbero Canale 5, Italia 1 e LCI e si riformerebbe il vecchio D-Free, così :lol: Però Canale Italia non è una ipotesi da scartare. In fondo, RTL 102.5 ora si sta facendo strada su vari MUX locali in giro per l'Italia, può essere che a breve molli Canale Italia ed entri Radio Italia.

floola ha scritto:
Ma che macello :badgrin: Sta a vedere che Radio Italia TV arriva tramite TivùItalia, mancherebbero Canale 5, Italia 1 e LCI e si riformerebbe il vecchio D-Free, così :lol: Però Canale Italia non è una ipotesi da scartare. In fondo, RTL 102.5 ora si sta facendo strada su vari MUX locali in giro per l'Italia, può essere che a breve molli Canale Italia ed entri Radio Italia.
Infatti è per quelo motivo che ho scritto canale italia :D
Anche se potrebbe andare nei vari mux locali dove tempo fa la trasmettevano in analogico...

mirkop ha scritto:
Benissimo...estremamente interessante... qualche anno fa ad alcuni editori free sul sat avevo proposto la realizzazione di un canale di videomusica anni 60-70 con conduttori vintage abiti, pettinatura di quell' epoca alternati a speaker virtuali (fra rivivere in computer-grafica i vecchi cantanti e band del passato trasformandoli in conduttori del canale), i telespettatori potevano inviare foto d' epoca (particolarmente gradite quelle che avevano per tema i complessini dell' epoca e feste danzanti), videografica sovraimpressa di prodotti a tema senza interrompere mai i videoclip (griglie grafike x l'offerta di soggiorni termali per anziani - vendita di vini e olio - offerta di dimagranti - sconti settimanali riservati alle telespettatrici), un nome come "Cantuccia", TeleCanterina, CanaleSessanta, Canzoni&Stagioni, Caterina, LucioLupoTv, ecc..L'idea era completare il palinsesto con l' arte (offerta di modernariato, oggettistica vintage) e la cultura (interviste a scrittori non degli anni 60 e 70 però...pensavo a giovani promesse della scrittura moderna)
...Inizialmente per stare al risparmio ipotizzavo di prendere i videoclip da youtube, mi sollevavano il problema di avere dagli autori dei video le liberatorie per l' uso del materiale, ecc ecc....
C' era questo editore interessato, mi bloccai quando mi chiese "Lei ce le ha le liberatorie?"....Boh adesso vedo che le tv usano il materiale di Youtube...credo basterebbe specificare che la fonte è il tubo....
Su E' Tv c'è il programma musicale "Liscio come l'olio" che prende i video da Youtube...

ale89 ha scritto:
Ah quindi sono 2 tv che arriveranno?
Anni 60 Tv cosa trasmetterà?

E quindi radio Italia tv ci sarà sempre ma su altri mux?
Boh a questo punto spero nel mux di canale italia...

Anni 60 TV trasmetterà videoclip di brani d'annata di artisti un po' datati che non trovano adeguata programmazione ne su Video Italia (Il canale in esclusiva su Sky) ne troveranno spazio su Radio Italia TV, che trasmetterà anch'essa una rotazione di videoclip almeno all'inizio.

mirkop ha scritto:
Anni 60 TV trasmetterà videoclip di brani d'annata di artisti un po' datati che non trovano adeguata programmazione ne su Video Italia (Il canale in esclusiva su Sky) ne troveranno spazio su Radio Italia TV, che trasmetterà anch'essa una rotazione di videoclip almeno all'inizio.
Ma ci sono i videoclip dei video piu vecchi? Mah...

Ok grazie :)

Ma per Radio Italia Tv? Sai mica in che mux andrà? E partrà sempre a gennaio?

Radio Italia ha più volte realizzato dei concerti anche con artisti anni 60/70, uno su tutti Fausto Leali, e spesso questi concerti sono stati ripresi dalle telecamere di Video Italia.
Quindi nell'archivio i brani ci sono... nonostante alla fine non vengono trasmessi da Video Italia per motivi di spazio e di target.

Per quanto riguarda Radio Italia TV si stanno definendo i vari accordi che non riguardano solo la frequenza a cui appoggiarsi per la trasmissione ma anche il sistema per trasmettere da Cologno Monzese alla sede dell'emissione del segnale percui di giorno in giorno le cose si evolvono... credo comunque che nel mese di gennaio sicuramente ci saranno evoluzioni.

mirkop ha scritto:
Radio Italia ha più volte realizzato dei concerti anche con artisti anni 60/70, uno su tutti Fausto Leali, e spesso questi concerti sono stati ripresi dalle telecamere di Video Italia.
Quindi nell'archivio i brani ci sono... nonostante alla fine non vengono trasmessi da Video Italia per motivi di spazio e di target.

Per quanto riguarda Radio Italia TV si stanno definendo i vari accordi che non riguardano solo la frequenza a cui appoggiarsi per la trasmissione ma anche il sistema per trasmettere da Cologno Monzese alla sede dell'emissione del segnale percui di giorno in giorno le cose si evolvono... credo comunque che nel mese di gennaio sicuramente ci saranno evoluzioni.
Bravi...se riuscite a fare una rotazione musicale più simile a quella di RadioBirikina non sarebbe male...di tutte le versioni regionali di RadioItaliaAnni60 le più belle che ho ascoltato erano quelle della Sardegna (che non c'è più) e dell' Emilia Romagna...La versione lombarda la più noiosa, senza offesa...I dati d'ascolto in Lombardia sembrerebbero darvi ragione eppure dialogando con amici sono concordi che fra le radio che privilegiano musica italiana un po' datata preferiscono la musica di Birkina o quella di RadioMillenote....Boh anni fa ricordo che su Anni60 della Lombardia avevate siglette con base dance che non c'entravano niente col format e col target e una playlist musicale alquanto ristretta dove spesso non c'erano canzoni anni 60 e 70 ma brani di pochi anni fa o addirittura attuali..L' Anni60 sarda si atteneva alla musica degli anni 60 e70, mi pareva più "in format" e "in forma", peccato per la chiusura dettata sicuramente da altre ragioni. Forse attualmente su Anni60 della Lombardia qualcosa è cambiato... in anni recenti non ho più potuto ascoltarvi: nella mia zona non vi ricevo più...Nel 2004 in una comunità nella mia stanza un mio compagno vi ascoltava in camera per ore, io con lui...mi piacevate quando passavate VESTITA DI BIANCO di Michele Pecora, durante il resto del tempo sentivo poche canzoni di mio gradimento sulla versione lombarda....Spero per la tv vi farete consigliare dagli editori delle altre versioni regionali di Anni60...

Ultima modifica:
Spero che Radio Italia Tv non arrivi nel mux Tivùitalia; solitamente non lo ricevo bene.
Lo ricevo molto bene, invece, quando piove. :D

Anni 60 tv potrebbe alternare video con canzoni anni 60, i video anni 60 ci sono, si vedono spesso nella trasmissione I Migliori Anni su Rai 1, solo che non so se siano di proprietà rai o dei discografici o liberi ..:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: ;) .. dicevo alternare video con film anni 60 e 70 , i cosidetti Musicarelli. ;) :D :D :D

Ehi, mi sa che mi sono xso qualcosa.. Ritorna RITV solo x il DTT o anche via satellite? Grazie x la pazienza:D

Indietro
Alto Basso