C'è già da alcuni giorni
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=57229
Secondo me si potrebbe anche pensarla in un altro modo: c'era la mancanza di un'alternativa al prepagato?
Dico questo per un motivo. Che a volte le "menti sapienti" dentro ad un'azienda piglino delle cantonate ci sta...indagini sbagliate, previsioni azzardate...etc
Ma questo cambio di rotta con le novità dell'easypay, secondo me deve essere nato da una specifica esigenza. Dai non ci voglio credere ad un suicidio collettivo di chi l'ha pensato.
L'unica pecca forse è avere legato Gallery al calcio (soprattutto anche in relazione alla ricezione di dfree che alcuni non hanno), ma anche qui la soluzione c'è ed è easypay. Ora io comprendo benissimo chi ha problemi non avendo un conto corrente, non mi piace ficcanasare sulle motivazioni che saranno sicuramente legittime, ci mancherebbe altro. Anni fa all'alba dei miei primi lavori non avevo c/c, e ricordo che per determinate cose (tipo TEL+ADSL) dovetti fare "ponte" sul c/c di famiglia reintegrando poi a brevi mani con i miei la cifra che dovevo.
Ribadisco, se uno di noi è arrabbiato con MP perchè non avendo c/c o carta di credito si sente tagliato fuori dall'offerta, HA RAGIONE. Con la ricaricabile risolverebbe, ma se sei anche nell'impossibilità di ricevere dfree allora appoggio nuovamente l'arrabbiatura.
Discorso diverso invece, rivolto a easypay, è "non mi fido" o "non voglio legarmi".
Questa proprio non la capisco

. Non voglio imporre a nessuno la mia idea, e non mi sentirete mai dire "hai torto" ma se mi si dice "non mi fido" non lo condivido proprio.
Siamo sommersi di servizi e beni che vengono erogati con abbonamenti con in più un canone "accessorio" e con durata di 12 mesi anche se non sfruttati. Non è tutta sta novità.
Spero che tutto questo dietrofront autoritario verso MP non sia a causa totalmente delle nuove forme di pagamento, ma sia più la conseguenza della morte del "paghi quello che vedi". Un cambio di strategia che in molti hanno considerato alto tradimento.
Preferisco che sia così, piuttosto che pensare che un appoggio bancario sia la peggiore delle malattie....ha più senso.