Rivogliamo Rai Extra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
DDTV ha scritto:
Purtroppo temo che con l'avvento di Rai Replay (Rai.tv) sul DTT col broadband (notizia fresca fresca..) per RaiSat Extra non ci sia futuro...

io propongo visto che la rai deve chiudere rai extra e trasmettere rai 5 di fare tornare nel sat e anche nel digitale il canale raitalia per che anche li fanno le repliche delle trarmisione di rai 1 2 3 per gli italiani al estero quindi questa opizione la vedo la migliore

ciao martina33

martina33 ha scritto:
io propongo visto che la rai deve chiudere rai extra e trasmettere rai 5 di fare tornare nel sat e anche nel digitale il canale raitalia per che anche li fanno le repliche delle trarmisione di rai 1 2 3 per gli italiani al estero quindi questa opizione la vedo la migliore

ciao martina33

quoto impieno!!!!

DDTV ha scritto:
Purtroppo temo che con l'avvento di Rai Replay (Rai.tv) sul DTT col broadband (notizia fresca fresca..) per RaiSat Extra non ci sia futuro...
:lol: venni criticato per aver detto quasi un mese e mezzo fa che la chiusura di rai extra poteva essere causata dalla nascita di Rai Replay :icon_cool:

Vabbé, c'è da dire che Rai Replay non sarà accessibile proprio a tutti... Non molti TV o decoder sono in grado di supportare il broadband...

MichyTheJocker ha scritto:
Ma il canale Rai premium con cosa verrà sostituito ??E quando cesserà le sue trasmissioni:eusa_think:

Articolo di Laura Rio - il Giornale [...] il 26 novembre, verrà varato Rai 5. Il nuovo canale va ad aggiungersi al bouquet della Tv di Stato che, bene o male, tra i soliti grandi casini (tra i primi il non avere ancora nominato i direttori responsabili dei canali) riesce comunque ad approntare offerte importanti. La linea editoriale di Rai 5 è presto detta: un canale di intrattenimento culturale, che significa parlare di arte, moda, musica (pop e classica), viaggi e letteratura con un linguaggio effervescente, moderno, spigliato, accessibile a tutti. In sostanza: mostrare, per esempio, un concerto con un testimonial come Jovanotti o una mostra con le parole di Philippe Daverio. Sede produttiva sarà Milano e vi troveranno spazio anche gli eventi culturali legali all’Expò 2015. Il canale si vedrà sulle frequenze di Rai Extra che scomparirà (per rivedere gli show c’è Rai Replay su Internet). Così l’offerta della Tv pubblica arriverà ad avere, oltre alle tre reti principali, dieci canali tematici: due sportivi (Sport 1 e 2), due per ragazzi (Yo Yo e Gulp), uno di informazione (Rai News), uno di fiction (Premium, che diventerà Fiction), uno di storia, uno di cinema (Rai Movie) e il fiore all’occhiello Rai 4 che, con il piglio moderno e trasgressivo ideato da Freccero, arriva già a risultati intorno all’uno per cento di share che, per un canale tematico è molto. In più anche il canale hd. [...]

Stabiese ha scritto:
Articolo di Laura Rio - il Giornale [...] Rai Extra che scomparirà (per rivedere gli show c’è Rai Replay su Internet) [...]
Sì certo su Internet!!! Grazia Graziella e le tre Grazie...:mad:
È da più di un anno oramai che sto pagando alla Signorina Alice(!) un contratto per 7 mega (7, mica 20) ed il loro modem mi va al massimo a 2,5 mega quasi mai arriva ai 3 mega...
E non vivo mica in sperduta campagna...
La televisione su Internet in Italia?!?!?!?:5eek:

cavallone ha scritto:
Sì certo su Internet!!! Grazia Graziella e le tre Grazie...:mad:
È da più di un anno oramai che sto pagando alla Signorina Alice(!) un contratto per 7 mega (7, mica 20) ed il loro modem mi va al massimo a 2,5 mega quasi mai arriva ai 3 mega...
E non vivo mica in sperduta campagna...
La televisione su Internet in Italia?!?!?!?:5eek:
Beh a me non arriva neanche un mega e lo streaming va abbastanza liscio... con una 2 mega a voglia...

Certo è bassa come velocità ma siamo in italia...

Stabiese ha scritto:
uno di fiction (Premium, che diventerà Fiction), . [...]
Ragazzi ma mi state sottovalutando la rivelazione di questo articolo? Rai Premium pare che si salverà! Anche se francamente Rai Fiction è orribile come nome e poi dubito che verrà effettivamente usato, perchè ci sarà la stessa questione che ha causato la ridenominazione di Raisat Cinema in Rai Movie. Esiste già Rai Fiction ed è appunto, come per Rai Cinema, la struttura della Rai che produce gli sceneggiati. Quello che era abbastanza evidente è che il nome Premium dava abbastanza fastidio agli amici di *****set :)icon_rolleyes: ) e quindi verrà cambiato.
Comunque è davvero un bene che non venga più sacrificato il canale in se (si accontentano solo del nome:icon_twisted: ), sarebbe stata davvero una mossa troppo kamikaze (o meglio autolesionista) anche da parte di una dirigenza rai ignobile come questa:icon_rolleyes:

anassimenes ha scritto:
Ragazzi ma mi state sottovalutando la rivelazione di questo articolo? Rai Premium pare che si salverà! Anche se francamente Rai Fiction è orribile come nome e poi dubito che verrà effettivamente usato, perchè ci sarà la stessa questione che ha causato la ridenominazione di Raisat Cinema in Rai Movie. Esiste già Rai Fiction ed è appunto, come per Rai Cinema, la struttura della Rai che produce gli sceneggiati. Quello che era abbastanza evidente è che il nome Premium dava abbastanza fastidio agli amici di *****set :)icon_rolleyes: ) e quindi verrà cambiato.
Comunque è davvero un bene che non venga più sacrificato il canale in se (si accontentano solo del nome:icon_twisted: ), sarebbe stata davvero una mossa troppo kamikaze (o meglio autolesionista) anche da parte di una dirigenza rai ignobile come questa:icon_rolleyes:
Si infatti Rai Fiction è impossibile... quindi boh vedremo che nome gli daranno... ma puo benissimo rimanere Rai premium ;)

ale89 ha scritto:
Si infatti Rai Fiction è impossibile... quindi boh vedremo che nome gli daranno... ma puo benissimo rimanere Rai premium ;)
guarda che esiste anche la Testata RaiSport, ed appare RaiSport durante "La domenica Sportiva" e le varie gare sportive nonostante esista RaiSport1 e Raisport2...non credo in Rai venga percepito un problema l' uso simultaneo di un marchio su più reti o in più occasioni...

EteriX ha scritto:
guarda che esiste anche la Testata RaiSport, ed appare RaiSport durante "La domenica Sportiva" e le varie gare sportive nonostante esista RaiSport1 e Raisport2...non credo in Rai venga percepito un problema l' uso simultaneo di un marchio su più reti o in più occasioni...
Ed invece proprio il caso di Rai Sport è esemplificativo delle difficoltà che ha la Rai a dare lo stesso nome ad una struttura ed al canale. Quando il canale sportivo era solo uno si chiamava appositamente Rai Sport più e non solo Rai Sport proprio per differenziarlo dalla struttura Rai Sport.

anassimenes ha scritto:
Ed invece proprio il caso di Rai Sport è esemplificativo delle difficoltà che ha la Rai a dare lo stesso nome ad una struttura ed al canale. Quando il canale sportivo era solo uno si chiamava appositamente Rai Sport più e non solo Rai Sport proprio per differenziarlo dalla struttura Rai Sport.
Se capissero che c'è questo problema che tu, altri ed io vediamo differenzierebbero pure i loghi dei programmi marchiati RAISPORT per distinguerli dalle due reti RAISPORT...come vedi i marchi restano identici: un caos!...da questi fatti si ha la conferma che l' intero cambio dei loghi, tutti bianchi, tutti simili, è stato sbagliato...almeno prima il RaiSportPiù era giallo e blu (era così???)....

Ultima modifica:
anassimenes ha scritto:
Quello che era abbastanza evidente è che il nome Premium dava abbastanza fastidio agli amici di *****set :)icon_rolleyes: ) e quindi verrà cambiato.

Secondo me non dovrebbero infastidirsi perchè raisat premium è nato molto prima (2003) della pay tv degli amici,comunque sul satellite già c'è stato un raisat fiction (ai tempi di telepiù)

raisatfiction.jpg

peppechennedy ha scritto:
Secondo me non dovrebbero infastidirsi perchè raisat premium è nato molto prima (2003) della pay tv degli amici
se fosse che a quegli altri gli desse fastidio io direi "e un bel chi se ne frega", no eh?...ce ne sono di tv con nomi simili...penso a quelle che usano i numeri 7 o 8 o 9...italia7-europa7-7gold, rete7, la9, amica9, canale9....

Ragazzi comunque anche Rai Premium è il nome di una struttura della Rai e nel contempo anche un nome di un canale :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso