Rock TV (in collaborazione con CHILI)

A quanto pare lo studio era lo stesso, cambiavano solo i cassoni dove si siedono, anche se nel secondo video che ho condiviso mi sembra che anche quelli sono identici. Quelli gialli sono usati tutt'ora per le dirette di Rock TV.

Mi chiedo come facevano all'epoca dei tempi d'oro su Sky, con entrambi i canali in onda tutti i giorni, a gestire le dirette. Possibile che non erano mai in onda in contemporanea?

A quanto pare lo studio era lo stesso, cambiavano solo i cassoni dove si siedono, anche se nel secondo video che ho condiviso mi sembra che anche quelli sono identici. Quelli gialli sono usati tutt'ora per le dirette di Rock TV.

Mi chiedo come facevano all'epoca dei tempi d'oro su Sky, con entrambi i canali in onda tutti i giorni, a gestire le dirette. Possibile che non erano mai in onda in contemporanea?
Non credo che era sempre tutto in diretta o sempre agli stessi orari, ma sinceramente è una domanda che non mi sono mai posto manco ai tempi.

Probabilmente facevano combaciare gli orari alternandosi con i programmi in diretta, però sarà stato impegnativo fare tutto in quello studio con artisti e personaggi che entravano e uscivano a tutte le ore del giorno.

Tra l'altro fino a prima del COVID andavano in diretta sui social anche con Hip Hop TV. Chissà perché non hanno più ripreso poi.

Allora, tempo fa era stato citato il Rock TV Stars con protagonisti gli Skunk Anansie, ora, non ricordo se lo avevo citato, ma tempo fa avevo visto quello dei Litfiba, ai tempi della Reunion (2012 mi pare), oggi ho invece un video che non vedevo sempre dai tempi dell'uscita, Sole Nero, l'inedito dal live :

Stato libero di Litfiba​

del 2010

A conferma che ogni tanto random mandano qualcosa , non dico di nuovo, ma sicuramente non trasmesso prima (o raramente)

Anche perché tra prima e dopo, da Psychosocial degli Slipknot a Chop Suey dei SoaD.

Ora segnati il giorno Uomo Tigre (16-06-2025) e fammi sapere quando lo becchi, può esser già domani a chissà quando. Stesso farò anche io, se lo ricordo, se lo rivedo.

Quello speciale sui Litfiba l'avevo già beccato qualche settimana fa.

Comunque per le serie... Ogni brano ha più o meno la sua ora specifica... Me ne accorgo quando becco un brano che non ricordavo di aver visto sul canale, invece controllando su Shazam noto che era già passato e alla stessa ora circa.

c0bdf1ab1453a4c1dc9cb618acb81d72.jpg

Cmq non tanto lo speciale ma proprio il brano, Sole Nero, che son curioso sull'orario.

E' cmq anche confermato che ad un certo orario mandano più o meno lo stesso brano.

Ribadisco che cmq io passo spesso da TV, ogni tanto da Firestick, la TV a cui è collegata è in camera mia e ogni tanto neanche l'accendo subito.

Stasera dopo lo speciale sui Coldplay ho beccato diversi diversi cavalli di battaglia del canale, i soliti già citati nei mesi scorsi, uno di fila all'altro.

pensa che volevo scrivere che altri 2 video che becco praticamente da sempre, son dei Blur, ed appunto Coldplay (che non sopporto)

Sempre per dire, vabbè che forza di vederli me ne dimentico pure che robbè, ma ecco, sti giorni dei video "ultimi" caricati, ho beccato solo quello dei Papa Roach ed il primo che mi pare avevo tra i caricati nuovi di allora, quello dei BMTH (se non erro, quello del robottino), per il resto sempre stessa roba, ieri puntata Crazy dei Cure, ed ho ribeccato Rockstars con i Litfiba.

Non ci passo mai su Plex via Desktop ma è inutile perché anche se c'è la data , riporta solo l'anno.

Sarebbe stato bello che almeno ci fosse stato anche il mese.

Ecco, ieri ho rivisto pure un video dei Korn, ma siccome ai tempi l'avevo stra-visto me lo stavo dimenticando, Make me Bad dei Korn (quello con Brigitte Nielsen e Udo Kier), sinceramente non ricordo di averlo beccato in passato, ma in generale non ricordo troppo i Korn su RTV attuale.

Ieri sera, come era già capitato, nell'arco di 1h, stesso brano replicato 2 volte.

In sto caso è "Pull me Under" .

L'unica appunto differenza è che la replica non è avvenuta ravvicinata come in altri casi ma con una notevole differenza di tempo (forse mezz'ora, non ricordo).

Ieri sera, come era già capitato, nell'arco di 1h, stesso brano replicato 2 volte.

In sto caso è "Pull me Under" .

L'unica appunto differenza è che la replica non è avvenuta ravvicinata come in altri casi ma con una notevole differenza di tempo (forse mezz'ora, non ricordo).
Ho verificato su Shazam e c'è l'ho verificato una volta
a6cea5425d9dc60487b68aeadc68f98d.jpg

Ultima modifica di un moderatore:
io l'ho beccato tantissime volte, ma non sto con shazam sempre a portata di mano, certo da sto punto di vista sarebbe utile per segnarsi l'orario dei brani trasmessi.

Ho anche il dubbio che non è neanche stata la prima volta che l'ho beccato 2 volte, ma rimango con questo dubbio.

Comunque ieri sfogliando FB per caso mi salta all'occhio un post di due/tre anni fa di una webzine che annunciava il ritorno in TV del canale (poi avvenuto su Samsung TV Plus e su altre piattaforme e in seguito su Plex). Leggendo i commenti ho notato che alcuni si lamentavano che già ai tempi di Sky passavano sempre gli stessi video e tra questi in minima parte il metal, aggiungendo che se il canale sarebbe tornato con la stessa linea editoriale del passato non sarebbe stato un bene. Facendo 1+1 ho pensato che Jack qualche tempo fa aveva detto che la proposta musicale sarebbe stata identica a quella dei tempi di Sky.

Stasera ho messo un attimo intorno alle 23:00 e c'era la puntata di Pino. Sicuramente è una diretta del 2025 perché citavano Olly dicendo che ha vinto Sanremo quest'anno.

Quindi ogni tanto le dirette recenti le trasmettono.

----------------

ieri l'ho trovata una giornata assurda perché passavo da RTV a RF e viceversa, e potevo beccare lo stesso artista o gruppo.

E' iniziato con Springsteen, lo becco su RTV, giro canale e anche su RF in quel momento trasmettevano un video suo.

E da lì altri, almeno 3-4, ma ne segnalo 2, Aerosmith e Alice Cooper.

Insomma, li beccavo su un canale, poi magari dopo un po' lo beccavo sull'altro.

Casualità ovviamente, è robetta, ma mai capitato con così tanti nomi, al massimo con 1 band max 2.

Ce ne era almeno un'altra ma sinceramente non ci avevo dato troppo peso inizialmente.

Indietro
Alto Basso