Roma Canale 51 France 2

x wilcapitano

aspetta un pò! come scritto sopra da mattia86, la frequenza sarà digitalizzata il 15.

insomma pare di capire che quel 51 è stato comperato da allmusic resta il mistero del senso dei numeri di telefono a che serve???

ma rega' il ch 51 da che ripetitore è trasmesso monte cavo oppure monte artemisio:icon_bounce:

penso siano andati in digitale ma purtroppo da me zona cinecittà il segnale digitale non si prende sebbene arrivi con potenza 50... chissà quando verrà un antennista a sistemare l'impianto...

mattia86 ha scritto:
penso siano andati in digitale ma purtroppo da me zona cinecittà il segnale digitale non si prende sebbene arrivi con potenza 50... chissà quando verrà un antennista a sistemare l'impianto...

Lo prendi male, lo stesso vale per me. Anch'io lo ricevo con 50% di segnale e non mi sintonizza nulla, solo perchè abbiamo tutti le antenne puntate su Monte Cavo, invece il 51 trasmette da Monte Guadagnolo, spostato più a est rispetto a Monte Cavo. E questo è stato sempre un problema a Roma, infatti lo riceve solo il 20% di tutta Roma e dintorni.
Speriamo che lo capiscano e lo spostano a Monte Cavo nella stessa postazione dove trasmette All Music in analogico ch.44 che ricevo bene.

Confermo quanto sopra detto per i tre canali tv, aggiungendo che ci sono anche alcune radio, (zona Ostia Antica), ma vorrei portare all'attenzione di tutti un fatto che di solito si trascura: la qualità del segnale digitale.
Ieri c'era una partita di rugby, allora ho provato a sintonizzare il segnale di France2 con la parabola motorizzata dal satellite posto a 5 gradi West e l'ho confrontato col neonato segnale DTT, ebbene sul segnale sat l'erba era distinguibile e con colore naturale, sul DTT era una sgradevole macchia di colore per di più nemmeno naturale e spesso squadrettava. Il grande inganno del digitale è tutto qua: si pensa a fare solo quantità senza un minimo di qualità, e nessuna autorità dice o fa niente. Quando leggo che i normali segnali digitali sono migliori dei precedenti analogici, si afferma una grossa fesseria Certo che se uno ha un'impianto d'antenna che fa pietà è ovvio che il digitale, se viene agganciato, è migliore, ma per me un buon segnale PAL sarà sempre migliore di un buon segnale digitale. Ovviamente altro discorso per l'Alta Definizione DTT, ma infatti non parlavo mica di PAL-PLUS.....
Buone feste

ANDREA1P ha scritto:
Lo prendi male, lo stesso vale per me. Anch'io lo ricevo con 50% di segnale e non mi sintonizza nulla, solo perchè abbiamo tutti le antenne puntate su Monte Cavo, invece il 51 trasmette da Monte Guadagnolo, spostato più a est rispetto a Monte Cavo. E questo è stato sempre un problema a Roma, infatti lo riceve solo il 20% di tutta Roma e dintorni.
Speriamo che lo capiscano e lo spostano a Monte Cavo nella stessa postazione dove trasmette All Music in analogico ch.44 che ricevo bene.

Idem, zona Colli Albani - Appia Nuova, nessun segnale digitale sul canale 51

Ragazzi io in Zona Nomentana-Montesacro ricevo abbastanza bene il canale,questo però perchè ho un'antenna abbastanza recente,va detto ai vertici dell'espresso però,che la frequenza 51 di Roma è abbastanza debole...ahiahihihihi.

Ruben Corda ha scritto:
Basterebbe che un mux Dvb-T non contenga più di 5 canali, nessun canale radio, e nessunissima applicazione mhp (il teletext di sempre è più che sufficiente!), così la banda sarebbe sfruttata bene: i canali si vedrebbero meglio senza troppa compressione.

Ruben ti chiami come me,ma hai detto una kakkiata :) (in simpatia s'intende!),il bello del Dtt sono i canali radio e le applicazioni Mhp,se uno vuole vedere l'erba del campo da Rugby ?!? si fa l'Hd con il Satellite.

Valmontone: sul 51 arriva sia il mux A di La7 da Velletri che all Music da Guadagnolo.
Risultato? Non si prende ne uno ne l'altro (almeno nella mia zona, centro storico). Prima la 7 si prendeva, debole ma si prendeva.

Io a Velletri ricevo su Ch51 il mux di La7 ma da un po' di giorni il segnale e' sparito e del mux di ALL MUSIC nessuna traccia ma comunque la mia antenna non e' orientata sul monte Guadagnolo

alberto1967 ha scritto:
Io a Velletri ricevo su Ch51 il mux di La7 ma da un po' di giorni il segnale e' sparito e del mux di ALL MUSIC nessuna traccia ma comunque la mia antenna non e' orientata sul monte Guadagnolo
E' confortante la cosa. Se la 7 non si vede neanche a Velletri (da cui trasmette) figuriamoci al di fuori.

Indietro
Alto Basso