dfmike
Digital-Forum Senior
. . .
P.S.: alcuni LG hanno nel menù una voce chiamata "booster" che sarebbe un preamplificatore incorporato. Assicurati che sia in off !![]()
Ehm... il suo tv e' un Panasonic...

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
. . .
P.S.: alcuni LG hanno nel menù una voce chiamata "booster" che sarebbe un preamplificatore incorporato. Assicurati che sia in off !![]()
Ehm... il suo tv e' un Panasonic...![]()
A chi lo dici!!!... Non è strano che con 18 + 9 = 27 db di attenuazione l'intensità non sia scesa un pò?
A chi lo dici!!!
Tutto il thread è imperniato intorno a questo aspetto...
Gli unici 2 rimedi possibili sono:
- porti il tv in altro loco come avevi detto di voler fare
- ripristini il telecomando del decoder e ti accerti che, con il derivatore inserito, la potenza si abbassi.
Non mi sembra che tu abbia detto qualcosa in più sul derivatore, se non che è un fracarro a -18 dB, come facciamo a dirti se va bene?
In ogni caso la miscelazione dei segnali sat/dtt non ha alcuna influenza sul livello sempre alto, visto dal tv.
Stasera ho fatto la prova come da vostre indicazioni. Ingresso antenna collegato al partitore Konig a 4 uscite. Tre uscite tappate con resistenza di chiusura 75 ohm, alla quarta uscita ho collegato un cavo di circa 10 cm che ho collegato al morsetto IN del derivatore ad 1 uscita 18 db Fracarro. L'uscita l'ho chiusa con la resistenza e sul morsetto -18 db ho collegato l'antenna che va all'unica TV presente in casa.
Risultato?
Non è cambiato nientela qualità rimasta invariata.
.... L'intensità del segnale misurata dal Panasonic è rimasta al 100% su tutti i canali, la qualità rimasta invariata. Sembra che qualsiasi cosa colleghi gli rimbalzi a questo TV. Ma sarà che è proprio il TV ad avere problemi? Purtroppo non ho più il decoder United che mi ero fatto prestare, ho un Telesystem che al momento non posso provare perchè non funziona il telecomando!
Questa prova non esclude l'altra, ovvero provare il tv in altro sito.... E l'unica cosa che ti rimane da fare, come hanno già suggerito gli esperti del forum, è provare con un altro decoder.
Supponiamo che sia come dici tu (ma io non ci credo).
Quando un tv lg dice 70 oppure 80%, di un 100 ma di cosa?
Ti ricordo che il range teorico del livello, in dtt, va da 47 a 74 dBuV circa ma a livello pratico e sperimentato è consigliato stare lontani da questi 2 valori limite...
non è la prima volta che qualche decoder puo' dare qualche info abbastanza attendibile in merito
Intanto non hai risposto alla domanda che avevo posto; 33, 50, 75% di cosa? Un kg. di patate, o un bottiglione di vino?ciao ho visto solo ora che sono stato citato .
non ho mai detto che il mio Tv Lg sia paragonabile a uno strumento .
ma grazie a un mio amico che mi ha fatto dei lavori in antenna abbiamo fatto alcune prove .
è risultato per essere un decoder molto sensibile al Vber e alle varie differenze specialmente in presenza di qualche ostacolo
come anche per la percentuale dBuV .
non è la prima volta che qualche decoder puo' dare qualche info abbastanza attendibile in merito
in merito potete trovare una prova di AG-BRASC nella sezione decoder . non ricordo il nome del decoder
o era Tuner ??? ho letto qualcosa...
Di AG-BRASC ricordo solo questo:... PS Per il test del decoder, non ero io. Dubito che AG-Brasc abbia potuto scrivere cose simili.
Se ricordo bene (ormai il 3D è una "divina commedia"), aveva staccato e tenuto il cavo d'antenna a breve distanza con conseguente abbassamento del segnale e qualità pressochè invariata, però sto benedetto livello scendeva...@dtt2011,
prova a fare una cosa, giusto per curiosità ! Stacca lo spinotto d'antenna da dietro il televisore, prendi uno spinotto e collegagli uno spezzone di 60 cm circa di filo elettrico unipolare solo al centrale. Connetti lo spinotto al televisore e dicci se vedi qualcosa.
Avevo già consigliato di provare la cascata partitore-derivatore con un decoder che aveva a disposizione ma anche questo consiglio è andato disatteso.... Il TV, come funziona in un altro impianto?
Nello stesso impianto, come si comportano altri apparecchi?