Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Io penso che tu abbia ragione ma penso anche che, per tutti noi, parlare dall'esterno può essere più semplice che trovarsi lì, con il cliente che ti fa sentire l'alito sul collo.Ma se il livello di ingresso è già elevato (avrai fatto una misura? che sò supponiamo 65-70 dbmicroV) perchè installare un centralino con un gain di 38 dB? In presenza di livelli così elevati tanto da costringerti a mettere a 0 il trimmer perchè non utilizzare un centralino che abbia un guadagno + basso ma con un MOL (maximun output level) + elevato?. In genere in base al livello di arrivo e le utenze da servire si sceglie la centrale di amplificazione. Con il digitale avendo un rapporto S/N molto molto + elevato più che sparare dbmicrovolt a tonnellate è necessario inviare il miglior ber possibile. Consiglio: misurare sempre i parametri di ingresso con un sopralluogo, se possibile sostituire i cavi specie se in esterno sono da 5 mm che molto + facilmente sono soggetti a un logoramento strutturale, poi se avresti controllato in modo approfondito i collegamenti tra antenne e centrale ti saresti risparmiato tanto tempo. E' meglio perdere un'ora in più all'installazione e controllare tutto che dover tornare tante volte.. Giusto flash quanto affermo?
Ciao Luigi
Ci avrei giurato!!!Io ovviamente il centralino lo avrei sostituito, ma mi è stato chiesto di risparmiare ove possibile...
G
E soprattutto, che dalla fine del lavoro, non si è più verificata l'anomalia in III banda (e in questi ultimi 10 gg ci sono state tutte le condizioni possibili di caldo, di fresco, di secco e di umidità!).
la sera SENTITE BENE il campo magnetico generato dalla luna intercettava i segnali tv
Se vuoi te ne aggiungo un'altra....sulla riviera romagnola e ferrarese c'è qualcuno che sostiene tutt'oggi che d'estate si riceve male perchè i turisti, accendendo la televisione, assorbono maggiormente il segnale che diventa insufficiente.
Come in un impianto idraulico, praticamente.![]()
...che poi di solito è lo stesso amico dell'amico dell'amico che, nei discorsi da bar, osteria o stadio, è solito esclamare con tutta la boriosa italica faciloneria di cui è l'indiscusso depositario: "EH, MA TANTO SI SA CHE 'STO DIGITALE FA SCHIFO!!!"dall"amico dell'amico dell'amico che ne capisce!!!!!
Se vuoi te ne aggiungo un'altra....sulla riviera romagnola e ferrarese c'è qualcuno che sostiene tutt'oggi che d'estate si riceve male perchè i turisti, accendendo la televisione, assorbono maggiormente il segnale che diventa insufficiente.
Come in un impianto idraulico, praticamente.![]()
Abito in prov.di Rovigo e ho sentito alcuni della zona che dicono che i ripetitori vengono potenziati verso le zone balneari lasciando quel poco rimanente a noi...
Questa teoria è stata "affrontata", ma pare che il rimedio trovato (al BAR) causi problemi in altre zone.
Abito in prov.di Rovigo e ho sentito alcuni della zona che dicono che i ripetitori vengono potenziati verso le zone balneari lasciando quel poco rimanente a noi...
Verissimo!
Qui da me c'è della gente che crede che ad affermazioni di improvvisati antennisti: durante il campionato Mediaset Premium "abbassa" il segnale!
Ovviamente poi al bar il saputello risponde che non è vero, la colpa è tutta della "maggiore richiesta di segnale"!
Non ne usciremo vivi!![]()