Romagna ...finalmente la RAI

vhannibal

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
Romagna ...la Rai quando arrivera?

Stamattina ho fatto una scansione e ...meraviglia finalmente i canali RAI da Bertinoro speriamo che non sia solo un test

Ultima modifica:
canali rai

sono solo dei test gia non ci sono piu i canali rai

macortin ha scritto:
Potrebbe essere un test per il 18 maggio....che mux era?

Il 18 maggio???
Non succede proprio nulla il 18, non c'è switch-over in Emilia Romagna, e il 18 comunque è per la Lombardia.

henin ha scritto:
Il Canale Il5 La Frequenza 177500 7mhz
Scusami, non mi sono fatto capire, intendevo Mux A o Mux B? Sono di Bergamo non so a cosa corrisponde la frequenza che hai indicato.

elettt ha scritto:
Il 18 maggio???
Non succede proprio nulla il 18, non c'è switch-over in Emilia Romagna, e il 18 comunque è per la Lombardia.
Hai ragione, ma visto che stanno facendo dei test potrebbe essere che accendano altri mux in giro per l'Italia. La mia è solo un'ipotesi.

Ma non si sarà mica trattato di un raro momento di test digitale da Monte Venda? Magari provavano per qualche minuto sul canale 05 (177.5 MHz) quello che sarà il futuro Mux 1 (anche se han fatto la prova col Mux A)...
...anche perché mi pare difficile che la RAI possa accendere un segnale sul canale 05 dalla Romagna, quando dal Venda sulla stessa frequenza trasmette RAI 1 analogico, che fa - guarda caso - servizio anche nella pedemontana dell'Emilia Romagna... :eusa_think:

vhannibal ha scritto:
Cèerano Rai 1 2 3 4 +3 rai test +2 rai hdtest2...un mux che non conosco...bhoo
A parte i Rai test sembra proprio il mux a. La frequenza che avevi indicato era già usata dalla rai in analogico o era una nuova frequenza?

macortin ha scritto:
A parte i Rai test sembra proprio il mux a. La frequenza che avevi indicato era già usata dalla rai in analogico o era una nuova frequenza?
nel Mux A ci sono i canali test, quindi quello era il Mux A ;)

mighty mom ha scritto:
nel Mux A ci sono i canali test, quindi quello era il Mux A ;)
Si lo so, anche io vedo il mux a della rai, ma Vhannibal segnalava 3 rai test e 2 raitest hd 2. Io vedo invece 6 test + test hd2 + test hd3. Era questa la differenza che sottolineavo, nei test appunto.

P.s. in realtà oltre ai rai test dall'1 al 6 c'è anche un rai test senza numero, quindi in tutto 9 test, e non 5 come nel mux sintonizzato da Vhannibal.

Ultima modifica:
macortin ha scritto:
No per noi nuova frequenza...la mia antenna è rivolta verso Bertinoro..il monte Venda sta da tutt'altra parte

macortin ha scritto:
Si lo so, anche io vedo il mux a della rai, ma Vhannibal segnalava 3 rai test e 2 raitest hd 2. Io vedo invece 6 test + test hd2 + test hd3. Era questa la differenza che sottolineavo, nei test appunto.

P.s. in realtà oltre ai rai test dall'1 al 6 c'è anche un rai test senza numero, quindi in tutto 9 test, e non 5 come nel mux sintonizzato da Vhannibal.
Pardon..si si trattava del muxA mi era sfuggito qualche test

Azz mi son perso qualcosa? :)
Certo che è interessante come cosa, anche se mi sembra strano abbiano messo in off il segnale anaglogico per fare un test digitale dal Venda...uhm...

DTTFANS ha scritto:
Azz mi son perso qualcosa? :)
Certo che è interessante come cosa, anche se mi sembra strano abbiano messo in off il segnale anaglogico per fare un test digitale dal Venda...uhm...
Infatti Vhannibal dice che non prende dal Venda e che la frequenza è nuova non utilizzata da un canale analogico.

D'altronde, non potendo avere riscontri diretti dalla RAI, ci si può solo muovere nel campo delle ipotesi... :icon_rolleyes:

AG-BRASC ha scritto:
D'altronde, non potendo avere riscontri diretti dalla RAI, ci si può solo muovere nel campo delle ipotesi... :icon_rolleyes:
Sono daccordo, in fondo è quello che facciamo tutti aspettando che qualcuno di più informato confermi o smentisca le nostre ipotesi.:D

Indietro
Alto Basso