[Roveleto di Cadeo, PC] Amplificatore per collegamento 4 tv

Non capisco cosa vuoi sapere..vuoi una foto dell'ampificatore??

Elle85 ha scritto:
Non capisco cosa vuoi sapere..vuoi una foto dell'ampificatore??
No no...dopo essermi consultato anche con una altro amico, temiamo per la tenuta all'acqua della connessione del cavo alle antenne, potresti fare un particolare di entrambe, dove si vede come è fissato il cavo all'antenna?
purtroppo è un guaio comune...e dopo si lamentano se quando piove il segnale peggiora.

ciao, ancora complimenti per quanto fatto finora...quando passiamo all'impianto in montagna? ;)

Elle85 ha scritto:
Eccomi...scusa ma sono stata via qualche giorno...
Adesso appena sistemo tutti i fili in modo che tutto l'impianto sia presentabile ti posto le foto..

Per il momento le tv si vedono bene..ho avuto un unico problema una mattina su una tv che mi è uscito sovraccarico antenna..ma dopo aver spento e riacceso è funzionato tutto e non me l ha più fatto..non so se centra il decoder o cos altro..

Il messaggio Sovraccarico antenna significa che il decoder o il tv sono impostati per alimentare una antenna da interno, ovvero che alla presa antenna è presente la tensione a 5 V. Deve essere disattivata per non creare problemi al decoder o al tv.

piersan ha scritto:
Il messaggio Sovraccarico antenna significa che il decoder o il tv sono impostati per alimentare una antenna da interno, ovvero che alla presa antenna è presente la tensione a 5 V. Deve essere disattivata per non creare problemi al decoder o al tv.
grazie piersan, preoccupato di farle fare i controlli di cui si diceva, mi era sfuggita questa cosa, devi entrare nel menù e mettere alimentazione su OFF, controlla anche gli altri TV/decoder...

Ho provveduto a mettere OFF nei vari decoder....Grazie piersan..

Per quanto concerne le foto..non ho ben capito quale foto vuoi..la parte dove il cavo antenna entra nell amplificatore?

Elle85 ha scritto:
Ho provveduto a mettere OFF nei vari decoder....Grazie piersan..

Per quanto concerne le foto..non ho ben capito quale foto vuoi..la parte dove il cavo antenna entra nell amplificatore?
ma no...quello è nel sottotetto, giusto?
avrai collegato il cavo alle antenne, giusto? è molto importante come hai girato il cavo, oltre se il dipolo è stato messo bene, sennò si bagna la connessione e quando piove è una schifezza, quindi: dicevo sul tetto una foto particolare (anzi due) più da vicino dell'una e dell'altra antenna, lì dove il cavo è attaccato all'una e all'altra antenna...questo per la tua tranquillità di durata nel tempo dell'ottimo lavoro che hai fatto ;)

Ah ok ok..però mio padre adesso è in ferie e non ho nessuno che può farmi le foto mannaggia..cmq vedrò di postartele prima che arrivi l autunno e quindi le piogge!!!:)

Elle85 ha scritto:
Ah ok ok..però mio padre adesso è in ferie e non ho nessuno che può farmi le foto mannaggia..cmq vedrò di postartele prima che arrivi l autunno e quindi le piogge!!!:)
:D
Buon weekend

Indietro
Alto Basso