RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
supercane ha scritto:
quale piedino il destro o il sinistro, per il ditino quale?, va be' sei il solito fortunato, da me nemmeno se ci metto una zampa di elefante o un ditino di platino.........comunque visto che hanno segato fino a legnano mi sembra strano che tu da biassono riesca ad agganciare il segnale, forse ha degli agganci in alto loco che noi poveri mortali non abbiamo.......ciao;) ;)

veramente era una una risposta data in merito ad un messaggio precedente: leggi pure sopra supercane.. Sono solo un povero e umile contadino.. Buon week end.. :D

Questa mattina ho collegato un'altra vecchia antenna che avevo in giro, sembra una banda 4 ...anzi, sicuramente è una 10rd4 di 17 anni fa.(ho ancora la fattura :5eek: ).
Risultato : successone!!!:icon_bounce:
Qualità del segnale a 35% ( l'aggancio e la vedo anche con 24%).
Meglio ancora di prima dell'entrata a gamba tesa del 39 a Roncola!
Pensavo che questa antenna fosse una 5^ oppure una 4/5^ invece è veramente una 4^ che per il 39 sarebbe errata , invece se vado a vedere le varie caratteristiche si nota che per la freq. 618 uhf la Fraccaro 10rd4 ha un maggior guadagno della 10rd5!
E infatti la differenza si stravede! Ora BASTA col ditino !!!

:
airsilvo ha scritto:
Questa mattina ho collegato un'altra vecchia antenna che avevo in giro, sembra una banda 4 ...anzi, sicuramente è una 10rd4 di 17 anni fa.(ho ancora la fattura :5eek: ).
Risultato : successone!!!:icon_bounce:
Qualità del segnale a 35% ( l'aggancio e la vedo anche con 24%).
Meglio ancora di prima dell'entrata a gamba tesa del 39 a Roncola!
Pensavo che questa antenna fosse una 5^ oppure una 4/5^ invece è veramente una 4^ che per il 39 sarebbe errata , invece se vado a vedere le varie caratteristiche si nota che per la freq. 618 uhf la Fraccaro 10rd4 ha un maggior guadagno della 10rd5!
E infatti la differenza si stravede! Ora BASTA col ditino !!!

Benissimo Compaesano: :D

@robyno

ciao, sul sito della stessa si parla anche di un convertitore e accoppiatore che dovrebbero esser utilizzati, è cosi' ????

jeansmania ha scritto:
@robyno

ciao, sul sito della stessa si parla anche di un convertitore e accoppiatore che dovrebbero esser utilizzati, è cosi' ????

Vuoi un accoppiatore della elmax? me ne avanza uno: lo vuoi?

Se devi inserire il 39 svizzero nell'impianto in quelche modo devi filtrarlo e miscelarlo, l'ideale sarebbe convertirlo su altra frequenza ma non ho ancora trovato un convertitore a basso costo...
L'accoppiatore elmax non fa altro che filtrare il 39 da valcava e miscelarlo dopo averlo filtrato e amplificato di una decina di db.
Non credo che la elmax se ne abbia a male se metto i prezzi.

sui 50E accoppiatore
sugli 80 E antenna

Scalatore tu che hai buona memoria correggimi se ricordo male.
Direi che sono costosetti per metterli in cantina...:icon_rolleyes:

Roberto

robyno ha scritto:
Se devi inserire il 39 svizzero nell'impianto in quelche modo devi filtrarlo e miscelarlo, l'ideale sarebbe convertirlo su altra frequenza ma non ho ancora trovato un convertitore a basso costo...
L'accoppiatore elmax non fa altro che filtrare il 39 da valcava e miscelarlo dopo averlo filtrato e amplificato di una decina di db.
Non credo che la elmax se ne abbia a male se metto i prezzi.

sui 50E accoppiatore
sugli 80 E antenna

Scalatore tu che hai buona memoria correggimi se ricordo male.
Direi che sono costosetti per metterli in cantina...:icon_rolleyes:

Roberto

Roberto, ricordi davvero bene: eccome.. i prezzi sono proprio questi.. :D

robyno ha scritto:
Direi che sono costosetti per metterli in cantina...
E' vero!

robyno ha scritto:
Benissimo!
La elmax non è economica ma in effetti l'antenna se ben montata funziona meglio di una BIV normale...
R.
E' vero anche questo ma per il momento questa 10RD4 va alla grande ...
vedo poi che nuova costa solo una quindicina di euro!:D
Ciao!

ciao a tutti una curiosità io ho una 10rd5 e con quella vedevo fino alla riaccensione del 39 da valcava dopo di che nulla....se provassi una banda 4 secondo voi avrei qualche possibilità di vedere o sono soldi buttati:eusa_think:

Una banda V funziona peggio sui canali bassi rispetto ad una banda IV.
Basta che guardi le specifiche di qualsiasi antenna, le curve di guadagno salgono con la frequenza e anche i lobi tendono ad essere piu' stretti.
Da Biassonese a Sudestmonzese se ti interessa l'oggetto che dorme nel mio garage fammi sapere.... hai 4/5 db reali in più rispetto ad una BIV e coi lobi non c'è paragone (e col prezzo... :crybaby2: ).
Per i non tecnici :
3 Db = doppio del segnale in potenza
6 Db = quadruplo del segnale in potenza

Roberto

robyno ha scritto:
Benissimo!
La elmax non è economica ma in effetti l'antenna se ben montata funziona meglio di una BIV normale...
R.

se può interessare la mia opinione.... io non ho interessi "economici" in quanto non ho nessuna antenna o accessorio elmax da vendere... :)

io comunque ho montato la elmax ancora ai tempi di mediaset sul 39/valcava, ed era l'unica antenna che mi faceva vedere (anche se male) la RSI, in quanto ho enormi problemi di non schermatura da valcava e di riflessioni da un palazzo ad ovest di casa mia.
ora... neanche dirlo, la RSI è il segnale migliore che ho...

forse per metterla in cantina non vale la pena, ma montarla si...

supercane ha scritto:
ciao a tutti una curiosità io ho una 10rd5 e con quella vedevo fino alla riaccensione del 39 da valcava dopo di che nulla....se provassi una banda 4 secondo voi avrei qualche possibilità di vedere o sono soldi buttati:eusa_think:
Io con il cambio 10rd5-10rd4 ho migliorato sensibilmente, senza schermi , certo sud Monza è più penalizzata.
Poi io avevo già tutto in cantina.:badgrin:
Ciao!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso