RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
novizio

Bentrovati a tutti, è il mio primo messaggio su questo forum; mi colpito in particolare la passione (da me condivisa ) per le tv della svizzera italiana.
E'da 1 anno che non riesco più a vederle, ho provato a far ricontrollare l'antenna ma niente di che.
Ho appena visto che sul satellite trasmetteranno le reti in hd, magari potessimo vederle anche noi (installerei apposta la parabola).
Come zona di residenza sono a 10 km a sud di Novara.
A risentirci.

Mi stavo dimenticando:
Ho visto che è in commercio un'antenna (non so se posso dire la marca, comincia per E) che potrebbe risolvere il problema della ricezione delle reti rsi, qualcuno dalle mie parti l'ha sperimentata? Se si con che costi?
Ciao.

scacciapensieri ha scritto:
Mi stavo dimenticando:
Ho visto che è in commercio un'antenna (non so se posso dire la marca, comincia per E) che potrebbe risolvere il problema della ricezione delle reti rsi, qualcuno dalle mie parti l'ha sperimentata? Se si con che costi?
Ciao.

Ciao scacciapensieri, benvenuto nel forum.
Se cerchi qualche pagina indietro, si parla di quell'antenna. Se non sbaglio, l'ha provata "gianchi1", ma si trova a meta' tra Milano e Como, non dalle tue parti. Comunque lui ne parlava bene, almeno confrontandola con altre antenne, anche se e' un po' cara. A mio avviso, come ho gia' avuto modo di esprimere, conta di piu' l'installazione che l'antenna, ma di certo se l'antenna e' migliore, male non fa'.
Ciao.

ciao scacciapensieri, é piu importante dove la metti che il resto: sul palo di sicuro ti entrano gli interferenti mentre se la metti accanto a un muro magari cemento armato, quest'ultimo ti scherma i segnali indesiderati.

Ciao
Ricordatevi che io ne ho sempre una da vendere dato che ne avevo prese 2
:)

Quindi Elmax CH39 ottimizzata per polarizzazione verticale nuova mai installata a 85E (quello che l'ho pagata...)
Sto a Biassono.
Roberto

ZioKit ha scritto:
Bello, molto bello, Kantrax.., è si gli Svizzeri sono sempre stati un pelo avanti a noi.
Dovremmo avere tutti un parente che abita in Svizzera, in pochi hanno questa fortuna.
Z.K.;)

Nella mia zona molti visto che negli anni passati ( e pure anche ora) si andava per lavorare e si tornava il fine settimana. Io ho la fortuna di avere metà famiglia di Chiasso/Mendrisio/Valle di Muggio per cui non ho problemi a recuperare una card come pure altre cose tipo la gassosa al mandarino :D

Ciao e grazie per l'accolglienza.
Il palo dell'antenna ce l'ho sul colmo del tetto lontano da pareti ( casa unifamiliare); potrebbe essere interessante l'elmax da vendere; vedo che molti di voi sono appassionati, nonchè installatori e di mestire o per diletto, qualcuno di voi potrebbe installarlmela?Comunque ho il dubbio che se acquisto l'antenna e poi non prendo comunque i canali...(più mi sembra serva anche un convertitore e/o accoppiatore sempre elmax; scusate ma io non mastico gran che di questi aspetti tecnici).
Parlando d'altro quanti di voi vedono col sat (tra poco hd) le rsi?
Non si può fare alcunchè per vederle? ;)

per cui non ho problemi a recuperare una card come pure altre cose tipo la gassosa al mandarino :D[/QUOTE]

Non l'avevo ancora visto il tuo post; interessante.
Tu installi anche?

prima devi comunque far delle prove anche con una antenna uhf qualsiasi e un misuratore per verificare appunto se hai il segnale, che come detto, sicuramente in posizioni strane ( non sul palo ) arriva non troppo intreferito per via di schermature naturali quali muri ecc. in pratica l'antenna deve vedere la svizzera ( castel san pietro ) ma non la fonte delle interferenze mi pare milano o valcava o cdf a seconda...

gherardo ha scritto:
prima devi comunque far delle prove anche con una antenna uhf qualsiasi e un misuratore per verificare appunto se hai il segnale...

Be a questo punto la soluzione ottimale sarebbe il sat (spesa per spesa...)
]

Concordo appieno devi assolutamente fare una prova di ricezione con un'antenna un cavo e il ricevitore e non ti serve nemmeno salire sul tetto, l'importante è che tu abbia campo aperto verso Castel san Pietro.
Se non agganci nulla... sul tetto non farai miracoli, se invece il segnale arriva puoi andare oltre e sistemare l'impianto.
Se sei digiuno di tutto quanto riguarda antenne, segnali, ecc ti serve un buon antennista, non perderci tempo.

Roberto

Non l'avevo ancora visto il tuo post; interessante.
Tu installi anche?

Io non installo antenne, collego TX sto proprio dall'altro lato ehhe non alla RSI ovviamente.
Comunque non cercatemi card nel caso vi salti per la testa, ho già esaurito la quota di richieste, l'ultima è andata a Stefano83 eheheh
Il sat me lo sono installato da me (ovviamente ne sono capace), 90 euro il decoder HD e 20 euro la parabola con LNB

Comunque non cercatemi card nel caso vi salti per la testa, ho già esaurito la quota di richieste, l'ultima è andata a Stefano83 eheheh
Il sat me lo sono installato da me (ovviamente ne sono capace), 90 euro il decoder HD e 20 euro la parabola con LNB[/QUOTE]

Mi sembra di capire che il problema è la card, in quanto i costi di parabola e accessori sono irrisori.
Tra l'altro il mio tv ha il decoder sat integrato (pana 50vt30e)

Mi sembra di capire che il problema è la card, in quanto i costi di parabola e accessori sono irrisori.
Tra l'altro il mio tv ha il decoder sat integrato (pana 50vt30e)
Anche perchè non se ne possono richiedere quante ne vuoi, io ho la mamma nata in svizzera per cui non ho problemi, ma nel contempo ho anche 2 televisori in casa con la card...e quelle da li non si muovono....

Kantrax ha scritto:
Anche perchè non se ne possono richiedere quante ne vuoi, io ho la mamma nata in svizzera per cui non ho problemi, ma nel contempo ho anche 2 televisori in casa con la card...e quelle da li non si muovono....

Ok, privarti delle tue non se parla, piuttosto se vuoi e/o puoi chiedere a qualche anima pia del forum?
Faresti da mio "ambasciatore" visto che sono nuovo di qua.
Pensa che questa privazione forzata da oltre 1 anno delle rsi mi rode non poco (in famiglia si guardava da generazioni, per quel che mi concerne dal 1972-73).

Ok, privarti delle tue non se parla, piuttosto se vuoi e/o puoi chiedere a qualche anima pia del forum?
Faresti da mio "ambasciatore" visto che sono nuovo di qua.
Pensa che questa privazione forzata da oltre 1 anno delle rsi mi rode non poco (in famiglia si guardava da generazioni, per quel che mi concerne dal 1972-73).

Mi spiace, non conosco altri disposti allo scambio, fino ad ora son tutti parenti e calcolando che mezza famiglia è di la e mezza è di qua i posti son già tutti occupati... per quello ho detto di non chiedere, non ho proprio modo al momento. Calcola che in casa mia è difficile che guardino la rai, molto difficile... Mi ricordo ai tempi dell'analogico che si sfasciò l'antenna banda prima di RAI 1, me ne accorsi io dopo un paio di mesi....fai te... levargli la RSI è come cavargli un occhio...

Ultima modifica:
Kantrax ha scritto:
Il sat me lo sono installato da me (ovviamente ne sono capace), 90 euro il decoder HD e 20 euro la parabola con LNB

Che decoder hai acquistato per 90 euro?
Come fai ad avere tutte quelle card???(a parte la srg, si intende)

Kantrax ha scritto:
Nella mia zona molti visto che negli anni passati ( e pure anche ora) si andava per lavorare e si tornava il fine settimana. Io ho la fortuna di avere metà famiglia di Chiasso/Mendrisio/Valle di Muggio per cui non ho problemi a recuperare una card come pure altre cose tipo la gassosa al mandarino :D

Kantrax che ti devo dire... sei nato con la camicia, specifica bene che del miele non c'e' ne piu' perchè le api come vedi di ronzano attorno come missili...hai visto come hai animato questo 3aD, praticamente si era apisolato ma lo hai svegliato di brutto.:badgrin: Grande Kantrax peccato che sono arrivato in ritardo, ma sono contento per il mio amico Stefano.

Z.K.;)

andresky85 ha scritto:
Che decoder hai acquistato per 90 euro?

Credo che forse il box lo puoi acquistare nuovo in Svizzera (senza scheda) Kantrax sara' piu' preciso, cmq lo trovi usato nella baia, ogni tanto ho visto che un' asta o piu' aste ci sono.
In caso acquisti un ricevitore CI in Italia con Cam Viaccess ma spendi un po' di piu', inoltre con un CI puoi avere altre performance piu' o meno consone, fatti un giretto nei ricevitori Sat Linux e Sat Tradizionali cosi' ti fai un' idea.

Z.K.;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso