RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sono un po' di mesi che non mi aggiorno sulla situazione RSI nel nord Italia, leggendo un po' di pagine indietro non ci sono notizie incoraggianti.

Io sono ad Arona e vedendo OTGTV mi dice che dovrei riuscire a beccarla sia dal 39 che dal 57. Il 39 è coperto come si sa da VCO Azzurra TV e mi va anche bene, il 57 dovrebbe essere coperto da ReteCapri che però non prendo e OTGTV non me lo da come presente nella mia zona.

Dite che ci sono speranze di prenderlo sul 57 con un antenna particolare? ReteCapri ha dichiarato se intende allargare la copertura?
Fra l'altro probabilmente a breve dovrò fare lavori sull'antenna e quindi potrebbe essere l'occasione di aggiungere un pezzo per la Svizzera (ho visto che esistono antenne specifiche per il canale 39 ma andrei a prerdere VCO così giusto?).

In poche parole... datemi qualche speranza!!! :D

da Arona i ripetitori svizzeri che menzioni hanno lo stesso azimut (direzione) di Campo dei Fiori per cui non ci sono antenne che tengano! se abiti in una zona alta di Arona potresti provare a ricevere le tv svizzere verso nord, precisamente da Avegno o Monte Mondini (ch 31h o 32v).

reggio_s ha scritto:
da Arona i ripetitori svizzeri che menzioni hanno lo stesso azimut (direzione) di Campo dei Fiori per cui non ci sono antenne che tengano! se abiti in una zona alta di Arona potresti provare a ricevere le tv svizzere verso nord, precisamente da Avegno o Monte Mondini (ch 31h o 32v).

Il 57 da Campo dei Fiori è libero. Il problema è vedere se il segnale dal S. Salvatore arriva e se non è disturbato da Valcava (telebeeeè)

reggio_s ha scritto:

Secondo me ha più possibilità da Cardada Cimetta - Avegno (che è dietro a Locarno e arrivava addirittura a Cuneo e Alessandria) sul 31H rispetto al 39V di Castel San Pietro o al 57H di Lugano.

Beh otgtv dice che il 57 dovrei riceverlo e comunque su quella frequenza sono libero in quanto non trasmette ReteCapri (che grande perdita). Più che altro ho paura che non ci sia linea d'aria pulita per non avere interferenze. La 31 invece non me la segnala
Sulla 39v c'è una famosa antenna già nominata da tanti nelle pagine precedenti che dovrebbe essere fatta apposta o per meglio dire molto direzionale e capace di filtrare il segnale del 39 (dal 39 sono sicuro di essere coperto in quanto in passato quando Azzurra TV era spenta si vedeva la svizzera chiaramente). Contattandoli dicono che ad Arona hanno messi impianti con successo e che non perdi nemmeno Azzurra TV perché rimodulano il segnale svizzero su altra frequenza. Cosa dite, ci posso credere?

Teoricamente la visuale con Castel San Pietro è libera, ma hai cmq il Mottarone dietro di te che rompe abbastanza le palle e vai a escludere il 39 di Azzurra TV... Per il 57 non so perchè pare che ci sia una piccola parte di una collina in mezzo, ma il ripetitore di Lugano è in alto. L'antenna che dici, quella della Elm.. (per non fare pubblicità) sarà anche ottimizzata, ma eliminare completamente un segnale che ti è vicino e sul retro la vedo dura. Bisognerebbe provare

Visto che fra poche settimane ci sarà la sonnacchiosa riunione condominiale vorrei proporre agli altri condomini la sostituzione dell'antenna per obsolescenza della stessa. Inoltre vorrei aggiungere i componenti per la tv svizzera. La domanda è: a Magenta (Mi) si vede la tv svizzera?
Lieto di essere confortato...:D

A Magenta non ho mai sperimentato ma credo proprio sia ricevibile. Nelle vicinanze (Casorezzo e Ossona) girando in VERTICALE e puntando molto bene una vecchia blu420 sul 39, per esperienza diretta, ti posso assicurare che arriva un buon segnale. Credo che con antenne molto direttive e specifiche per la svizzera il segnale sia anche maggiore. Altra cosa è dover miscelare il tutto con i canali italiani. Questo è compito di un buon antennista. Io ho risolto lasciando l'antenna sopracitata puntata verso la svizzera. I canali italiani entrano sufficentemente forti anche così. Ma io ho un po' le braccine corte o come dice mio figlio, le mani che puzzano di ascelle... :eusa_whistle:

mascalzone67 ha scritto:
Visto che fra poche settimane ci sarà la sonnacchiosa riunione condominiale vorrei proporre agli altri condomini la sostituzione dell'antenna per obsolescenza della stessa. Inoltre vorrei aggiungere i componenti per la tv svizzera. La domanda è: a Magenta (Mi) si vede la tv svizzera?
Lieto di essere confortato...:D
Magenta 39 ok ma dipende dalla zona!
Se mi dici il quartiere d ti do una risposta piu precisa.
Da me zona piazza mercato tutto ok

Otg Tv ha scritto:
Il bello che tu scherzi e qualcuno ti viene dietro serio serio xD
già poi basta guardare dove abita l'amico (como) e poi cambiare solo il nome della città da Como in Milano e la presa per in giro è fatta, d'altronde noi qui stiamo solo a pettinare bambole. ciao a tutti:icon_cool:

Rsi anche a Milano

Va be' raga, io faccio il ragioniere, ma vedere la Rsi anche a Milano è la cosa più semplice che ci sia, basta usare la logica: antenna direttiva verso Mendrisio con filtro passacanale 39 (che blocca tutto quello che non è 39 da nord e che interferirebbe sugli altri canali); su tutte le altre antenne basta mettere filtri blocca 39 (che lascino passare tutto tranne il 39), per non interferire la Svizzera, e il gioco è fatto. I filtri costano una ventina di euro cadauno, ma ne vale la pena. L'ho fatto sull'antenna di mio zio, in via Watt e potenza 80 qualità 80.
Elementare Watson!

Elementare un Watson....nella mia zona Di.Tv. entra nell'antenna dedicata alla RSI nonostante 50-60 gradi di differenza e la diversa polarizzazione... risultato si vede nè uno nè l'altro o comunque una RSI molto interferita in parecchi momenti...dipende dalle zone

Rsi a Milano

paolo-steel ha scritto:
Elementare un Watson....nella mia zona Di.Tv. entra nell'antenna dedicata alla RSI nonostante 50-60 gradi di differenza e la diversa polarizzazione... risultato si vede nè uno nè l'altro o comunque una RSI molto interferita in parecchi momenti...dipende dalle zone

Un pilastro, un comignolo... Al limite anche una parabola fasulla che schermi il dipolo da Valcava... Ti garantisco che funziona!

Beh sicuramente l'antennista del condominio non piazza una parabola come schermatura....aveva provato a metterla di fianco al muro dell'abbaino ma poi in altezza non passava i palazzi di fronte e per riflesso entrava ancor meglio Di.Tv.

Quasi quasi sarebbe meglio che Di.Tv accendesse qualcosa a Milano ( meglio se Via Silva)così almeno uno lo ricevo....Ve beh non v'arrabbiate, scherzavo!:D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso