RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
eliobell ha scritto:
Un pilastro, un comignolo... Al limite anche una parabola fasulla che schermi il dipolo da Valcava... Ti garantisco che funziona!

Ho provato di tutto, purtroppo i segnali da Roncola e da Lissone riescono ad interferire anche usando la sola antenna verso la svizzera. E' più facile ricevere il 57 del 39, perchè ha un segnale più forte. Può essere che si possa trovare una posizione particolare che schermi a sufficienza, ma poi il segnale andrebbe convertito per poter essere ricevuto. Le trappole non cancellano completamente il 39 di Roncola in particolare.

E poi .. tu fa l'investimeno e domani ti accendono un 39 da Como e sei a posto .. ed allora ?

Meglio vederla in HD da satellite.

Rsi a Milano

spinner ha scritto:
Ho provato di tutto, purtroppo i segnali da Roncola e da Lissone riescono ad interferire anche usando la sola antenna verso la svizzera. E' più facile ricevere il 57 del 39, perchè ha un segnale più forte. Può essere che si possa trovare una posizione particolare che schermi a sufficienza, ma poi il segnale andrebbe convertito per poter essere ricevuto. Le trappole non cancellano completamente il 39 di Roncola in particolare.

E poi .. tu fa l'investimeno e domani ti accendono un 39 da Como e sei a posto .. ed allora ?

Meglio vederla in HD da satellite.

Si ma tu verso Mendrisio punti una loga! Prova con una 90 elementi e magari tienila qualche grado ancora più a ovest. Garantisco che il 39 da Mendrisio è tutt'altro che debole! Non vedo poi perchè debba convertirlo se uso dei filtri seri che mi lascino il 39 completamente libero, come a casa mia e da mio zio. Io poi non mi scandalizzerei di certo nel piazzare una padella a mo' di schermatura (e ne ho anche viste in giro, rivolte verso est dove non esiste un becco di satellite!). Da Como, per convenzione, non si può accendere un 39 (sennò l'avrebbero già fatto...).
Concordo per il sat che mi consente di vedere un hd "serio" !!

eliobell ha scritto:
Va be' raga, io faccio il ragioniere, ma vedere la Rsi anche a Milano è la cosa più semplice che ci sia, basta usare la logica: antenna direttiva verso Mendrisio con filtro passacanale 39 (che blocca tutto quello che non è 39 da nord e che interferirebbe sugli altri canali); su tutte le altre antenne basta mettere filtri blocca 39 (che lascino passare tutto tranne il 39), per non interferire la Svizzera, e il gioco è fatto. I filtri costano una ventina di euro cadauno, ma ne vale la pena. L'ho fatto sull'antenna di mio zio, in via Watt e potenza 80 qualità 80.
Elementare Watson!

Perfettamente ragione sono daccordo con quello che dici ;)

eliobell ha scritto:
Si ma tu verso Mendrisio punti una loga! Prova con una 90 elementi e magari tienila qualche grado ancora più a ovest. Garantisco che il 39 da Mendrisio è tutt'altro che debole! Non vedo poi perchè debba convertirlo se uso dei filtri seri che mi lascino il 39 completamente libero, come a casa mia e da mio zio. Io poi non mi scandalizzerei di certo nel piazzare una padella a mo' di schermatura (e ne ho anche viste in giro, rivolte verso est dove non esiste un becco di satellite!). Da Como, per convenzione, non si può accendere un 39 (sennò l'avrebbero già fatto...).
Concordo per il sat che mi consente di vedere un hd "serio" !!

Ho provato con un'antenna fracarro tarata sul 39, non di grande guadagno ma il segnale arrivava bene, può darsi che mettendo un antenna mostro .. ma poi quanta roba ti entra dal Goi che devi rifiltrare ? Ho testato con filtro passacanale e trappola su valcava. Nulla il disturbo era troppo forte e lo riceveva anche la fracarro da sola, anche se meno.

Insomma è molto critico e se va devi modularla per forza su altro canale (?) per ora nessuno è libero davvero .. Un lavoro che si potrebbe fare su una centralizzata mandando in analogico 1 e 2 su qualche canale S ..

spinner ha scritto:
Ho provato con un'antenna fracarro tarata sul 39, non di grande guadagno ma il segnale arrivava bene, può darsi che mettendo un antenna mostro .. ma poi quanta roba ti entra dal Goi che devi rifiltrare ? Ho testato con filtro passacanale e trappola su valcava. Nulla il disturbo era troppo forte e lo riceveva anche la fracarro da sola, anche se meno.

Insomma è molto critico e se va devi modularla per forza su altro canale (?) per ora nessuno è libero davvero .. Un lavoro che si potrebbe fare su una centralizzata mandando in analogico 1 e 2 su qualche canale S ..
ciao raga io vedevo la svizzera fino all'accensione del 39 da vlc. con una fracarro 10 elementi. dopo di che' nulla. ho provato a nascondere vlc fino ad ottenere una schermatura completa, ma nonostante ciò da csp non ho segnale alcuno, chiedo se usando una vicky 90 elementi potrei risolvere. ciao a grazie per risposte:eusa_think:

supercane ha scritto:
ciao raga io vedevo la svizzera fino all'accensione del 39 da vlc. con una fracarro 10 elementi. dopo di che' nulla. ho provato a nascondere vlc fino ad ottenere una schermatura completa, ma nonostante ciò da csp non ho segnale alcuno, chiedo se usando una vicky 90 elementi potrei risolvere. ciao a grazie per risposte:eusa_think:

Si supercane ma su che canale la vedevi la tsi prima dell'accensione di valcava?

supercane ha scritto:
ch 39 vert. da castelsampietro (mendrisio):crybaby2:
In che zona di Monza sei?
Da noi c'è anche il problema dell'emissione da Via Zanella Lissone di Telecupole che nel mio caso (zona ****aniga e purtroppo con Mendrisio in linea con Via Zanella) distrugge la Rsi. A dire il vero distrugge anche DI TV con il risultato che sul 39 non vedo assolutamente niente.
Dopo queste accensioni ho lasciato perdere e sono passato sul sat.

robgarib ha scritto:
In che zona di Monza sei?
Da noi c'è anche il problema dell'emissione da Via Zanella Lissone di Telecupole che nel mio caso (zona ****aniga e purtroppo con Mendrisio in linea con Via Zanella) distrugge la Rsi. A dire il vero distrugge anche DI TV con il risultato che sul 39 non vedo assolutamente niente.
Dopo queste accensioni ho lasciato perdere e sono passato sul sat.
io abito a sud di monza quartiere san donato il segnale da via zanella io non lo vedo nemmeno (vedo benissimo il 39 dal valcava ed è quello che mi copre il 39 da mendrisio) da via zanella è telecupole, il problema che tu hai dovrebbe essere legato solo alla tua zona vista la scarsa potenza di emissione (otg-tv a monza non la considera nemmeno). stavo comunque pensando a mettere una vicky 92 elementi ma non vorrei spendere per nulla. ciao:icon_rolleyes:

supercane ha scritto:
ch 39 vert. da castelsampietro (mendrisio):crybaby2:

Allora,dovresti provare con una 90 elementi come ho io e bloccare il ch 39 da valcava e filtrare il ch39 dalla stessa antenna in Verticale,lo aveva gia suggerito poco piu indietro il collega che mi sfugge il nome ,che io ho condiviso in quanto nella mia zona a legnano funziona ,,,comunque puoi fare qualche passo piu indietro nel post e troverai i miei commenti.Saluti

Kantrax ha scritto:
il 39 è Roncola, Via pradone per la precisione...non Valcava, c'è una bella differenza, in Valcava non possono andare e potete immaginare il perchè...
va be avevo messo valcava per semplificare. ad essere precisi sarebbe Almenno san bartolomeo via pradone fraz. Roncola....comunque da Monza la direzione non cambia di una virgola, ciao

rsi la 1 e la2

ulteriore aggiornamento rsi visibile anche da me (monza sud est) potenza 16 (minimo) qualità oscillante 87-90 buona senza squadrettamenti, speriamo che non sia solo propagazione diurna, ad ogni modo a chi può interessare è tassativo schermare completamente VLC ( o Roncola per i puristi)sia diretta che in rifrazione (è quella più carogna da eliminare) senza mettere filtri passacanale o altro, almeno nel mio caso, per altre zone non sò certo ch se mi deste una dritta per aumentare la potenza almeno 50% vi sarei grato......attualmente stanno trasmettendo un telefilm "squadra speciale lipsia"......il materiale usato è una normale fracarro rd10 uhf 5 banda. + spezzone di cavo di circa 3 metri direttamente al tv... nb io abito al 7° piano e non sono collegato (solo per la rsi) all'impianto condominiale e ho visuale libera verso castel san pietro...se qualcuno vuole altre info sono a disposizione........ciao a tutti:D :D

sono sempre io raga ho una ferale notizia la rsi si vede in quanto hanno spento (speriamo sempre ma dubito) il ch39 da Roncola. si chiede conferma grazie e scusate l'euforia (mi sembrava troppo bello per essere vero e stabile....ciao a tutti:icon_redface: :icon_redface:

Scusate, come fate a prendere la RSI, che io a Cremona non riesco, sul 39 prendo TELESOLREGINA.

supercane ha scritto:
ulteriore aggiornamento rsi visibile anche da me (monza sud est) potenza 16 (minimo) qualità oscillante 87-90 buona senza squadrettamenti, speriamo che non sia solo propagazione diurna, ad ogni modo a chi può interessare è tassativo schermare completamente VLC ( o Roncola per i puristi)sia diretta che in rifrazione (è quella più carogna da eliminare) senza mettere filtri passacanale o altro, almeno nel mio caso, per altre zone non sò certo ch se mi deste una dritta per aumentare la potenza almeno 50% vi sarei grato......attualmente stanno trasmettendo un telefilm "squadra speciale lipsia"......il materiale usato è una normale fracarro rd10 uhf 5 banda. + spezzone di cavo di circa 3 metri direttamente al tv... nb io abito al 7° piano e non sono collegato (solo per la rsi) all'impianto condominiale e ho visuale libera verso castel san pietro...se qualcuno vuole altre info sono a disposizione........ciao a tutti:D :D
Monta una Antenna di canale specifica almeno 90 elementi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso