RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
misterTSI ha scritto:
Guarda, è tutto spiegato qui sul forum: c'e' una mia discussione che risale al lontano 2008 dove è spiegato il mio impianto, le diverse soluzioni provate, e le foto ad illustrare il tutto. Alcune informazioni non sono più attuali, perchè allora l'interferente era mediaset da valcava, ma più o meno la situazione si equivale.
Questo è il link:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=52954

Siccome è molto lunga, ti segnalo che la parte interessante è intorno alla pagina 3.
Ciao.
dunque mi sono letto tutto il 3d da te indicato e come ulteriore prova potrei utilzzare il muro del locale ascensore (è la solita casina in cemento armato al centro del terrazzo condominiale) e li ci metto una bella zanca poi ci piazzo l'ultimo acquisto (Offell yagi 10e can.35/39 fatta arrivare dalle parti di legnano dove le montano per la CH) con una 30 metri di cavo a doppia schermatura direttamente al decoder senza alimentazione,filtri,e ampli. poi vedo come va'.........gradirei sapere se al limite miglioro qualcosa con un'altra antenna uguale messa in parallelo o con qualche altro acrocchio....p.s. la distanza tra me e csp è di 37km dal cesso roncolano 32km. ciao a presto:icon_bounce: :icon_bounce:

Mauro. ha scritto:
quindi c'è un negozio di lissone specializzato nella ricezione della svizzera?
così x curiosità, in linea di massima su che grandezze sarebbe la spesa x far fare tutto a quei tecnici?

considerato che dal prox anno x vedere la F1 l'abbonamento a sky costa 30 euri/mese, mi sa che è + conveniente cercare di beccare la svizzera.

(se è un problema rispondere, anche un pm è gradito :) )

Perchè cosa succede l'anno prossimo alla F1? non la passa più la RAI?

I diritti di F1 sono stati aquistati da sky che trasmetterà tutti i GP (20) in diretta sul pay, solo 9 gp saranno anche in chiaro in diretta e 11 saranno in chiaro ma in differita trasmessi da qualche altra tv ancora da decidere

Va beh, vuol dire che la seguiremo in diretta su La2, con un ulteriore vantaggio: con la F1 e i commentatori svizzeri il sonnellino della domenica pomeriggio è assicurato :D :D :D :D

supercane ha scritto:
dunque mi sono letto tutto il 3d da te indicato e come ulteriore prova potrei utilzzare il muro del locale ascensore (è la solita casina in cemento armato al centro del terrazzo condominiale) e li ci metto una bella zanca poi ci piazzo l'ultimo acquisto (Offell yagi 10e can.35/39 fatta arrivare dalle parti di legnano dove le montano per la CH) con una 30 metri di cavo a doppia schermatura direttamente al decoder senza alimentazione,filtri,e ampli. poi vedo come va'.........gradirei sapere se al limite miglioro qualcosa con un'altra antenna uguale messa in parallelo o con qualche altro acrocchio....p.s. la distanza tra me e csp è di 37km dal cesso roncolano 32km. ciao a presto:icon_bounce: :icon_bounce:
La stessa antenna la uso io a magenta e con qualche accorgimento il segnale e' più che ottimo

misterTSI ha scritto:
Va beh, vuol dire che la seguiremo in diretta su La2, con un ulteriore vantaggio: con la F1 e i commentatori svizzeri il sonnellino della domenica pomeriggio è assicurato :D :D :D :D

:D :D :D :D

supercane ha scritto:

Secondo me con due antenne accoppiate è peggio. Le accoppiate servono in campo libero per annullare il segnale da una determinata direzione in base alla loro distanza. Se però vai vicino al muro di cemento armato per schermarti, i segnali arrivano riflessi, rifratti, sfasati, ecc. La cosa migliore è tenere in mano l'antenna e cercare il punto buono con molta pazienza prima di fissare la zanca al muro, perchè anche pochi centimetri possono cambiare tutto.

misterTSI ha scritto:
Secondo me con due antenne accoppiate è peggio. Le accoppiate servono in campo libero per annullare il segnale da una determinata direzione in base alla loro distanza. Se però vai vicino al muro di cemento armato per schermarti, i segnali arrivano riflessi, rifratti, sfasati, ecc. La cosa migliore è tenere in mano l'antenna e cercare il punto buono con molta pazienza prima di fissare la zanca al muro, perchè anche pochi centimetri possono cambiare tutto.

posso solo quotare.. ;)

ueilaaaaa

un saluto a misterTSI e al signor scalatore a cui piace tanto la Sabrina Balestrieri...
Come va ragazzi ? Da me a nova, con antenna dedicata (nascosta) + convertitore digitale (39/69) gli elvetici arrivano sempre bene. Dai ci vediamo per una birretta ?? Propongo una sera all' Old Wild West di Lissone dentro Uci Cinema. Che ne dite ?

Eccolo che è arrivato

Cavresc mancavi solo tu per completare il trio :D
Per me la birretta è OK, basta saperlo con un minimo anticipo per la famiglia ;)
Il posto però lo teniamo segreto, se nò arrivano tutti i fans :D

Ultima modifica:
cavresc ha scritto:
un saluto a misterTSI e al signor scalatore a cui piace tanto la Sabrina Balestrieri...
Come va ragazzi ? Da me a nova, con antenna dedicata (nascosta) + convertitore digitale (39/69) gli elvetici arrivano sempre bene. Dai ci vediamo per una birretta ?? Propongo una sera all' Old Wild West di Lissone dentro Uci Cinema. Che ne dite ?

hihihihi.. Cavresc dove eri in ritiro con la squadra di calcio? Per me va bene anche se sono astemio: hihihihihih... W la Sabrina e la Clarissa Tami la più amata dagli svizzeri italiani.. :D

misterTSI ha scritto:
Cavresc mancavi solo tu per completare il trio :D
Per me la birretta è OK, basta saperlo con un minimo anticipo per la famiglia ;)
Il posto però lo teniamo segreto, se nò arrivano tutti i fans :D

hihihihihi... Ci troviamo a ovest di S.Genesio ed ad Est di Costamasnaga.. hihihihih... ;) :icon_bounce:

Kantrax ha scritto:
Brianzoli.... 30 Km più a nord con il sottoscritto in un giorno che vi dirò io credo che lo troverete più di vostro gusto, e anche la le birre son buone... :D

Mi inchino davanti al Grande King: the kantrax when the others are over, the King is always live and strong.. ;)

Vedo con piacere che si sta rianimando la discussione sulla rsi.
Scalatore ma scrivi anche la notte?

robgarib ha scritto:
Vedo con piacere che si sta rianimando la discussione sulla rsi.
Scalatore ma scrivi anche la notte?

Ciao mitico Robgarib, come stai? no, ho scritto stamattina presto: hihhi.. :D

Tutto bene ed in procinto di iniziare un'altra giornata di lavoro.
Non sò se è generale o solo nelle mie impostazioni ma l'orario del forum è indietro di un paio d'ore e mi segna che tu hai scritto alle 4 del mattino.

robgarib ha scritto:
Tutto bene ed in procinto di iniziare un'altra giornata di lavoro.
Non sò se è generale o solo nelle mie impostazioni ma l'orario del forum è indietro di un paio d'ore e mi segna che tu hai scritto alle 4 del mattino.

hihihihi.. erano le 6.. :D Rob, buona giornata a te.. e grazie di tutto.. ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso