RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sarà.... ma i programmi della RSI non mi dispiacciono per niente....

Ho una bella log sul tetto direzionata Verso Mendrisio e sul 39 mi arrivano 72dbm in antenna.
E tra qualche giorno devo fare un'altra installazione a Gallarate e il segnale sul 57 arriva abbastanza bene (sempre con una log 5°, arrivano 64dbm)

Quando salendo sul tetto ho ritrovato il segnale, ho fatto salti di gioia.
In meno di 1 ora ero di nuovo su con un braccetto e log per portare il segnale in casa

supercane ha scritto:
passi per gli sforzi tecnici ma quelli finanziari li deve sostenere l'utilizzatore finale. dalle mie parti (non faccio nomi ma nella mia zona lo sanno tutti) ammesso e non concesso che si possa fare mi avevano chiesto fino a 2000 euro per un impianto che utilizzava fino a 4 antenne e diversa altra roba..per cui ho optato per il sat...un pò tantino per una sola frequenza o no! ciao:eusa_whistle:

E' vero e conosco anche chi é il soggetto che chiede sti soldi (questi sono fuori di testa); ma la mia vera soddisfazione è quella di essere riuscito a rivedere, con una vecchia antenna in banda IV posizionata addirittura nel sottotetto, la mia televisione preferita da quando sono bambino: mio papà negli anni ottanta c'era riuscito allora sul 36 uhf.. e la storia continua.. Poi, siccome, volevo l'HD ho optato anche per il sat ma qui non c'è soddisfazione ma solo ho dovuto aprire il portafoglio investendo qualche centinaia di euro ma non 2.000,00 euro come vanno chiedendo i fenomeni delle 4 antenne incrociate. :D

scalatore ha scritto:
E' vero e conosco anche chi é il soggetto che chiede sti soldi (questi sono fuori di testa); ma la mia vera soddisfazione è quella di essere riuscito a rivedere, con una vecchia antenna in banda IV posizionata addirittura nel sottotetto, la mia televisione preferita da quando sono bambino: mio papà negli anni ottanta c'era riuscito allora sul 36 uhf.. e la storia continua.. Poi, siccome, volevo l'HD ho optato anche per il sat ma qui non c'è soddisfazione ma solo ho dovuto aprire il portafoglio investendo qualche centinaia di euro ma non 2.000,00 euro come vanno chiedendo i fenomeni delle 4 antenne incrociate. :D
Ciao , la rsi come sai io la vedo sul sat....ma sarei ultrafelice di vederla con il dtt. e non poterlo fare mi fa arrabbiare....nonostante sarei nella posizione ideale per riceverla, qui non sto a rivangare sulle cause se nò ci vuole una settimana buona, per gli amici che come me sarebbero nella condizione di poter ricevere la rsi e non lo possono fare rimane solo il sat o sperare in un miracolo (a volte avvengono) altrimenti telecapre polche romagnole e rosari a gogò...ciao a tutti vado a vedermi la partita sulla rsi ovvio....:D

supercane ha scritto:
Ciao , la rsi come sai io la vedo sul sat....ma sarei ultrafelice di vederla con il dtt. e non poterlo fare mi fa arrabbiare....nonostante sarei nella posizione ideale per riceverla, qui non sto a rivangare sulle cause se nò ci vuole una settimana buona, per gli amici che come me sarebbero nella condizione di poter ricevere la rsi e non lo possono fare rimane solo il sat o sperare in un miracolo (a volte avvengono) altrimenti telecapre polche romagnole e rosari a gogò...ciao a tutti vado a vedermi la partita sulla rsi ovvio....:D

:D

GG (TO) ha scritto:
Esatto, una cosa seria e sensata per avere la "voce del Canton Ticino" (che interessa a molti lombardi e piemontesi) è l'attivazione di un un 'emittente internazionale con le autoproduzioni (quindi priva dei problemi di diritti) in chiaro via sat + accordi con emittenti locali o con un singolo operatore come Studio 1. Questo deve essere l'obiettivo.

Basterebbe fare come un'altra emittente estera che trasmetteva in italiano: Capodistria. I programmi per cui hanno i diritti li trasmettono in chiaro su satellite, (purtroppo con il; flag 16:9 sempre settato e senza EPG).

Problema risolto. Per il discorso che sembra Rai 4, va benissimo, ma rispetto a Rete Capri o alle emittenti locali che sono sul 39 c'e` un abisso.

mike71 ha scritto:
Basterebbe fare come un'altra emittente estera che trasmetteva in italiano: Capodistria. I programmi per cui hanno i diritti li trasmettono in chiaro su satellite, (purtroppo con il; flag 16:9 sempre settato e senza EPG).

Problema risolto. Per il discorso che sembra Rai 4, va benissimo, ma rispetto a Rete Capri o alle emittenti locali che sono sul 39 c'e` un abisso.
Straquotone.......basterebbe usare il buon senso....ma....non i muove foglia che...............non voglia.......ops spero di non aver urtato la sensibilità di nessuno in "zona" ne tantomeno alienarmi la benevolenza del Padreterno......e stasera dopo la Sabrina (balestrieri) ho solo l'imbarazzo di quale partita vedere senza disturbare nessuno dell'italico etere......salud y suerte;) ;)

supercane ha scritto:
Straquotone.......basterebbe usare il buon senso....ma....non i muove foglia che...............non voglia.......ops spero di non aver urtato la sensibilità di nessuno in "zona" ne tantomeno alienarmi la benevolenza del Padreterno......e stasera dopo la Sabrina (balestrieri) ho solo l'imbarazzo di quale partita vedere senza disturbare nessuno dell'italico etere......salud y suerte;) ;)

Anche se dopo la visione di Sabrina: potrei anche spegnere la tv.. :D

misterTSI ha scritto:
:D :D :D Hehehe, eccoli i fans della Balestrieri :D :D :D
Ma è un po' che non la vedo più a "La meteo", c'è ancora lei o sta facendo altri programmi?

L'ho vista proprio ieri sera in diretta.. Mitico MisterTSI.. ;)

gherardo ha scritto:
noo, ci sono ditte che per qualche centinaio di euro ti fanno un ottimo lavoro con antenna dedicata in posizione "strategica" e mef o canalizzato...io per 2000 euro in piu all' antenna come minimo ti do un tv 140cm 3d da dove esce anche topolino in carne ed ossa:D
Io ho un problema alquanto bizzarro,in pratica sono troppo "aperto" su valcava/roncola per cui il segnale del 39h mi arriva addosso come una bomba oscurando completamente quello da csp che, anche se abbastanza robusto viene frantumato dal segnalone roncolano, per cui non ho alternative al sat......buon rosario a tutti i fans di telepace...ciauzzz;)

Anche io ho campo completamente aperto in direzione Valcava/Roncola, e sono anche parecchio in alto, solo che fortunatamente sul tetto c'è anche la torretta dell'ascensore in cemento armato. ;)

Si ma la Balestrieri è la Balestrieri.. Ve la ricordate Prisca Dindo? E le Clarissa Tami dove me la mettete? :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso