RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
I miei genitori abitano in Valsolda, per noi i canali TSI sono sacri, abito proprio vicinissimo al confine con Lugano, spero non arrivi ReteCapri a disturbare perchè non interessa a nessuno di noi.

zodiac+ ha scritto:
I miei genitori abitano in Valsolda, per noi i canali TSI sono sacri, abito proprio vicinissimo al confine con Lugano, spero non arrivi ReteCapri a disturbare perchè non interessa a nessuno di noi.
Credo che in valsolda non c'arriveranno né ora né mai

Otg Tv ha scritto:
Giusto per la cronaca, Retecapri sta aumentando il numero di postazioni accese in modo prodigioso. Credo che la copertura del 57 a breve sarà quella semi-insubrica

allora caro Otg tv nn ho capito molto bene il 57 io adesso vedo ancora la TSI, Prossimamente riusciro' lo stesso a vedere la TSI OPpure verra' "oscurata" da retecapri? dopo tutto il mux di retecapri e da due anni il 57 ma io ho sempre visto la tsi. grazie della risposta. il mio segale digitale lo ricevo da valcava cosi mi sembra. se mi puoi rispondere grazie.

agassi2006 ha scritto:
allora caro Otg tv nn ho capito molto bene il 57 io adesso vedo ancora la TSI, Prossimamente riusciro' lo stesso a vedere la TSI OPpure verra' "oscurata" da retecapri? dopo tutto il mux di retecapri e da due anni il 57 ma io ho sempre visto la tsi. grazie della risposta. il mio segale digitale lo ricevo da valcava cosi mi sembra. se mi puoi rispondere grazie.
Dalle tue parti il segnale che deve arrivare è quello di Retecapri. Se poi, cara grazia, hai visto altro sinora ti è andata bene

Otg Tv ha scritto:
Dalle tue parti il segnale che deve arrivare è quello di Retecapri. Se poi, cara grazia, hai visto altro sinora ti è andata bene
il 57, il 39 e il 31 sono stati attribuiti dall'itu alla svizzera, overspill compreso come da prassi; ovviamente in italia hanno il diritto di adoperarli senza che entrino in territorio elvetico e fin qui non ci piove; se pero queste frequenze vengono ugualmente usate dalle vostre parti, ne consegue che la ricezione di dette "televisioni private italiane" puo anzi é spesso compromessa in nord italia a riprova della malafede con la quale vengono attivate a ridosso del confine, senza sovente appunto neanche essere loro stesse fruibili.

gherardo ha scritto:
il 57, il 39 e il 31 sono stati attribuiti dall'itu alla svizzera, overspill compreso come da prassi; ovviamente in italia hanno il diritto di adoperarli senza che entrino in territorio elvetico e fin qui non ci piove; se pero queste frequenze vengono ugualmente usate dalle vostre parti, ne consegue che la ricezione di dette "televisioni private italiane" puo anzi é spesso compromessa in nord italia a riprova della malafede con la quale vengono attivate senza sovente appunto neanche essere loro stesse fruibili.
Temo che gherardo abbia sacrosanta ragione...perchè in Liguria e Toscana non sono stati assegnati i canali assegnati alla Francia?
La situazione specifica della propagazione sul mare, certo...però...

areggio ha scritto:
Temo che gherardo abbia sacrosanta ragione...perchè in Liguria e Toscana non sono stati assegnati i canali assegnati alla Francia?
La situazione specifica della propagazione sul mare, certo...però...
esattamente come in lombardia: infatti quei canali basta che non vadano a rompere in corsica o in francia ma possono in certe postazioni italiane adoperarli come gli pare ma se poi la propagazione o la vicinanza impedisce a queste solite "emittenti private italiane" di non essere neanche vedibili, ditemi un po voi PERCHE le attivano...il potre mediatico italiano vuole che la brava gente da voi non possa informaRSI liberamente usufruendo come dovunque in europa dei buoni programmi dei vicini...a buon intenditor ecc. eccc ecc.:icon_rolleyes:

Ultima modifica:
Veramente l' interesse della maggior parte degli utenti che vogliono vedere la SRG non è certo mirato ai programmi informativi ma a quelli d'acquisto, come sanno bene a Comano e te lo dicono esplicitamente evitando ogni tipo di ipocrisia..... Il resto sono i soliti luoghi comuni: rivolgetevi alle Majors ed ai legittimi detentori/venditori dei diritti per la mancata diffusione dei programmi della Svizzera. Prendersela con Retecapri e fare dietrologia sull'Italia è assurdo e sono ancora gentile.

GG (TO) ha scritto:
rivolgetevi alle Majors ed ai legittimi detentori/venditori dei diritti per la mancata diffusione dei programmi della Svizzera.
NB: spero che non parli di me perchè mai fatta dietrologia, semmai faccio "davantologia" e dico che bisogna dire pane al pane eccetera, almeno tu l'hai fatto: la verità è in quella frase che ti ho quotato, che gli svizzeri, che sanno stare al mondo (degli affari) sanno per primi...

del resto saranno cavoli di chi guarda la televisione...per quanto mi riguarda (tranne appunto i programmi informativi) quasi solo radio... a proposito, non male quella svizzera (con quel gusto retrò)...

Ultima modifica:
GG (TO) ha scritto:
Veramente l' interesse della maggior parte degli utenti che vogliono vedere la SRG non è certo mirato ai programmi informativi ma a quelli d'acquisto, come sanno bene a Comano e te lo dicono esplicitamente evitando ogni tipo di ipocrisia..... Il resto sono i soliti luoghi comuni: rivolgetevi alle Majors ed ai legittimi detentori/venditori dei diritti per la mancata diffusione dei programmi della Svizzera. Prendersela con Retecapri e fare dietrologia sull'Italia è assurdo e sono ancora gentile.

Guarda, io non guardo nulla di sport, quindi quel poco che mi interessa della SRG sono i programmi informativi (che parlano spesso della mia zona) e qualche volta capita qualche film carino.

gherardo ha scritto:
il 57, il 39 e il 31 sono stati attribuiti dall'itu alla svizzera, overspill compreso come da prassi; ovviamente in italia hanno il diritto di adoperarli senza che entrino in territorio elvetico e fin qui non ci piove; se pero queste frequenze vengono ugualmente usate dalle vostre parti, ne consegue che la ricezione di dette "televisioni private italiane" puo anzi é spesso compromessa in nord italia a riprova della malafede con la quale vengono attivate a ridosso del confine, senza sovente appunto neanche essere loro stesse fruibili.
hai ragione per il 31 e 39, ma il 57 non mi sembra pianificato per la Svizzera, sicuramente non lo è nel Canton Ticino.

toro seduto ha scritto:
hai ragione per il 31 e 39, ma il 57 non mi sembra pianificato per la Svizzera, sicuramente non lo è nel Canton Ticino.
guarda i trattati e poi dimmelo di nuovo...sono la stessa cosa infatti il 39 subisce lo stesso trattamento mi pare da parte di azzurra...vco ecc. me le dimentico da quante sono!

Ultima modifica:
GG (TO) ha scritto:
allora: liberta di informazione/espressione vuol dire poter vedere/dire cio che si vuole, art. nr. ecc. non c'entra se guardi il calcio o il tg!!! rete capri o altre amenita simili sono solo dei burattini nelle mani di chi ha interessi a dimostrare che l'etere italiano non ha assolutamente posto per della (secondo me sana) concorrenza estera. quella dei diritti é una scusa bella e buona ordita a tavolino inquanto la tv svizzera paga per i diritti per la diffusione in territorio elvetico COMPERSO l' OVERSPILL come qualsiasi altro stato.

gherardo ha scritto:
allora: liberta di informazione/espressione vuol dire poter vedere/dire cio che si vuole, art. nr. ecc. non c'entra se guardi il calcio o il tg!!! rete capri o altre amenita simili sono solo dei burattini nelle mani di chi ha interessi a dimostrare che l'etere italiano non ha assolutamente posto per della (secondo me sana) concorrenza estera. quella dei diritti é una scusa bella e buona ordita a tavolino inquanto la tv svizzera paga per i diritti per la diffusione in territorio elvetico COMPERSO l' OVERSPILL come qualsiasi altro stato.
quali dolci e soavi parole odo nell'aria,pardon in rete:hello2: :hello2:

gherardo ha scritto:
Il regime diverso di protezione dalle interferenze è dovuto alle rimostranze dei vari Governi. Slovenia, Croazia, Francia e in parte Malta hanno avuto tutele maggiori perché hanno protestato. Agli svizzeri manco interessa che il segnale sia pulito in Canton Ticino per un semplice motivo: da loro nessuno usa la tv via etere. Ormai di antenne in giro sui tetti non ne vedete più, mantengono il servizio per i pochi utenti rimasti in aree non servite dal cavo e per la gente in movimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso