• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sta di fatto che PER ADESSO me la stò godendo e 24h al giorno su mux trs!!:D :D
Unico neo è che ripetuto solo in 4:3 e senza il doppio audio, quando si sa che nel segnale originale esistono 16:9 e doppio audio.:mad:
 
miky7676 ha scritto:
visto che avete iniziato a parlare di trs volevo dire una cosa.. io il forum lo leggo ogni giorno da parecchio tempo, ma sinceramente l'unico tecnico che lavora per una tv che "conosca" è kantrax che lavora per videostar. non abbiamo mai sentito "altre campane" come si dice. quindi, siamo proprio certi che videostar avesse l'esclusiva per trasmettere LA1? siamo sicuri che gli svizzeri volessero continuare a collaborare con videostar? non è che per caso gli svizzeri abbiano cambiato i lori programmi e magari abbiano tolto a videostar questo privilegio e dato invece ad altri?

Avevo intenzione di non tornare più sul discorso visto anche che ho altro da fare , però...

Parlo a titolo personale e non a nome dell'emittente per cui lavoro.
Riguardo alla ripetizione da parte di altri, TRS l'ha sempre fatto, anche prima di videostar o Videobergamo ed anche ai tempi con LA2 anche dopo la diffida che ai tempi la TSI fece a tutti coloro che ripetevano il loro segnale.
Se dopo diffide, avvertimenti, divieti la ripetizione continua da anni, probabilmente se ne fregano, detto schiettamente.

I privilegi garantisco non li ha nessuno ora come ora, è una questione che va al di la del chi può e chi non può, non si può trasmettere la RSI da postazioni su territorio italiano in modo categorico.

Visti i buoni rapporti tra Videostar e Videobergamo ci siamo permessi di avvertire l'altro editore su possibili problemi riguardanti la ripetizione e giustamente, si sono adeguati.

Se poi a qualcuno piace rischiare sinceramente, sono affari suoi. Anche perchè ad oggi questo mux si trova su posizioni secondarie e non in grado di illuminare aree come invece succedeva da Valcava. Vedranno un po' loro che fare... sanno cosa rischiano.
 
Kantrax ha scritto:
Se poi a qualcuno piace rischiare sinceramente, sono affari suoi. Anche perchè ad oggi questo mux si trova su posizioni secondarie e non in grado di illuminare aree come invece succedeva da Valcava. Vedranno un po' loro che fare... sanno cosa rischiano.
Volevo intervenire anche l'altro giorno, ma non volevo essere frainteso da Kantrax, a cui va tutta la mia solidarietà.
Fatta questa premessa, che spero tolga ogni equivoco, volevo esprimere fortissimo scetticismo su questi eventuali rischi, in quanto, onestamente, non riesco a immaginare quale organo dello Stato, ed invocando quale fattispecie, ed emettendo quali provvedimenti, si dovrebbe muovere... :eusa_think:
Il tutto è complicato dal fatto che la Svizzera non è membro dell'Unione Europea...
L'unica cosa immaginabile è una denuncia privatistica del detentore italiano di eventuali diritti...ma con la giustizia civile e i suoi tempi secolari che ci ritroviamo, non credo che starà a perdere tempo per quella piccola TV...
 
scusa, non volevo farti perder tempo con queste cose. però mi hai tolto un dubbio, e cioè che nessuno su territorio italiano può trasmettere la tv svizzera. quindi a questo punto se lo fanno è perchè magari piace giocare con il fuoco (sinceramente non saprei nemmeno quantificare eventuali sanzioni) oppure con loro gli svizzeri chiudono un occhio, non so per quale motivo però.
Forse non da troppo fastidio perchè il bacino di utenza servito è ristretto, anche se sinceramente non mi sembra una buona ragione.
Ti chiedo una cosa però.. da qualche giorno ritrasmetti RTL 102.5 e secondo me puntare sulla musica (e video musicali) è la scelta giusta, visto che la carenza di questi canali è paurosa a mio avviso. non ho idea di che accordi debbano esser fatti e nemmeno mi importa, ma volevo chiederti però, visto che rtl è un canale noto e gia ricevibile con altri strumenti, non si potrebbe ritrasmettere qualcosa di "diverso" o comuqnue qualcosa non visibile con altri strumenti? Ora, non chiedo che venga messo in piedi un canale tipo il secondo canale del mux trs (anche se non smetterò mai di fare i complimenti a quel canale) ma magari andare a "pescare" qualche tv musicale estera, così da alalrgare il nostro orizzonte musicale...
 
Oggi caso strano rsi la 1 su mux di trs non prende perchè c'è wimbledon e l'altro canale la2 che non si riceve trasmette la partita. potere di sky? :icon_rolleyes:
 
buffalobill1973 ha scritto:
Oggi caso strano rsi la 1 su mux di trs non prende perchè c'è wimbledon e l'altro canale la2 che non si riceve trasmette la partita. potere di sky? :icon_rolleyes:

io vedevo senza problemi il match di Federer...
 
Cosa rischiano ? Proprio NULLA !!!

Kantrax ha scritto:
Avevo intenzione di non tornare più sul discorso visto anche che ho altro da fare , però...

Parlo a titolo personale e non a nome dell'emittente per cui lavoro.
Riguardo alla ripetizione da parte di altri, TRS l'ha sempre fatto, anche prima di videostar o Videobergamo ed anche ai tempi con LA2 anche dopo la diffida che ai tempi la TSI fece a tutti coloro che ripetevano il loro segnale.
Se dopo diffide, avvertimenti, divieti la ripetizione continua da anni, probabilmente se ne fregano, detto schiettamente.

I privilegi garantisco non li ha nessuno ora come ora, è una questione che va al di la del chi può e chi non può, non si può trasmettere la RSI da postazioni su territorio italiano in modo categorico.

Visti i buoni rapporti tra Videostar e Videobergamo ci siamo permessi di avvertire l'altro editore su possibili problemi riguardanti la ripetizione e giustamente, si sono adeguati.

Se poi a qualcuno piace rischiare sinceramente, sono affari suoi. Anche perchè ad oggi questo mux si trova su posizioni secondarie e non in grado di illuminare aree come invece succedeva da Valcava. Vedranno un po' loro che fare... sanno cosa rischiano.

Non capisco proprio cosa rischiano !!! Penso proprio niente...in considerazione del fatto che è lo stesso Kantrax ad affermare che "probabilmente se ne fregano" e, sempre come dice Kantrax "lo fanno da sempre" e, se finora non è capitato nulla, non vedo perché ora gli stessi svizzeri potrebbero "risentirsi" del fatto...

Pensate davvero che non sappiano che un' emittente locale come TRS ripete DA ANNI il loro segnale ?

Non pensate, piuttosto, che la stessa SRG SSR "consenta" questa ripetizione de "La1" ? Se sanno, e tacciono, sono concordi con la ritrasmissione in questione e, quindi, non si capisce la loro diffida a rimuovere il canale dal mux di Videostar...non vi sembra strano ?

Se non sanno che TRS ripete DA ANNI il loro segnale temo che gli svizzeri, scusate la franchezza, "fingono di non sapere"; infatti, se non ho capito male, è stato il film "Che fine ha fatto Benjamin Button" a far scattare l'irritazione elvetica per il fatto che alcune emittenti (TRS ?) non avessero criptato il loro segnale, qui, in Italia e quindi, di fronte a una violazione del genere se la loro "ira" si è scagliata sulla povera Videostar (che, grazie a Kantrax, si è ben comportata) non pensate che provvedimenti, di ben altra natura, al di la di una diffida, potessero essere presi nei confronti dei "trasgressori" ?
No !!! Invece, guarda davvero che combinazione, da quando Videostar ha rimosso La1, il 51 da Roncola che, come già detto in precedenza, trasmetteva in analogico di giorno per poi trasformarsi in digitale, se non sbaglio dalle 24 alle 6 (sulle 24 potrei sbagliare, sulle 6 sono sicuro in quanto mi è capitato di vedere, in quell'orario, il loro cartello con il quale informavano l'utenza che il segnale sarebbe da lì a poco ritornato in analogico) improvvisamente e senza alcun avviso in proposito (il sito di TRS non dice nulla !) diventa mux digitale 24 ore su 24 riproponendo sempre La1...

Scusate la lunghezza del messaggio, ma, davvero, non vi sembra che ci sia davvero qualche cosa che non quadra ?
 
Ultima modifica:
areggio ha scritto:
Il tutto è complicato dal fatto che la Svizzera non è membro dell'Unione Europea...
L'unica cosa immaginabile è una denuncia privatistica del detentore italiano di eventuali diritti...ma con la giustizia civile e i suoi tempi secolari che ci ritroviamo, non credo che starà a perdere tempo per quella piccola TV...

Giusto!!
 
lucabar ha scritto:
Invece, guarda davvero che combinazione, da quando Videostar ha rimosso La1, il 51 da Roncola che, come già detto in precedenza, trasmetteva in analogico di giorno per poi trasformarsi in digitale, se non sbaglio dalle 24 alle 6 (sulle 24 potrei sbagliare, sulle 6 sono sicuro in quanto mi è capitato di vedere, in quell'orario, il loro cartello con il quale informavano l'utenza che il segnale sarebbe da lì a poco ritornato in analogico) improvvisamente e senza alcun avviso in proposito (il sito di TRS non dice nulla !) diventa mux digitale 24 ore su 24 riproponendo sempre La1...

Beh se mi parli del loro sito internet non si può dire certo che sia aggiornato e ben curato, però ti posso dire per certo la notizia delle trasmissioni 24 ore al giorno in digitale mi era arrivata parecchio tempo fa (o comunque in tempi non sospetti) tramite facebook, visto che mi sono iscritto al loro profilo. che poi non sia un metodo ortodosso di dare informazioni sono d'accordo con te...
 
lucabar ha scritto:
Scusate la lunghezza del messaggio, ma, davvero, non vi sembra che ci sia davvero qualche cosa che non quadra ?
Sono daccordo con te.

Bisogna comunque ricordare che fino ad oggi TRS era in digitale 24h sui canali 25 e 58 della Bergamasca che hanno una piccolissima copertura e di certo le ore notturne sul canale da Roncola non fruivano di tantissima audience.
Vedremo ora che è tutto all digital se andranno avanti...
In ogni caso il 61 di Videostar rispetto al 51 di TRS illumina praticamente tutta la Lombardia ed è forse per questo che gli svizzeri avranno fatto un po' di conti riguardo il rischio di vedersi innalzare i diritti cinematografici e quant'altro...
 
fabio.c66 ha scritto:
riguardo il rischio di vedersi innalzare i diritti cinematografici e quant'altro...
Ma infatti...secondo voi perchè l'hanno fatta quella lettera...a loro mica frega niente, ma sicuramente gli avvocati li hanno consigliati in quel modo, così se un domani qualcuno gli vuole aumentare i diritti:
:evil5:
(questo è lo svizzero che fa vedere al distributore dei film che loro li hanno diffidati, ma ahi questi delinquenti di italiani... :D )
 
e allora facciamo una soluzione "all'italiana" che accontenta tutti... :D aumentiamo lo sforamento del Mux SRG, così noi vediamo i canali e loro non hanno problemi di aumenti dei diritti, sapete com'è, ci arriva solo per sforamento... :D
 
incollo da daxtmedia:

Venerdì 25.06.10
Aggiornamento al 25.06.10 - ore 14:00

* DVB-T * Alcune novità si profilano all'orizzonte sul fronte Televisione Svizzera, un progetto attualmente allo studio che vedrebbe coinvolti Rsi e Tele Ticino. Ne dà notizia il Corriere del Ticino di oggi: <<Melide - Un nuovo canale televisivo satellitare che partirà dalla Svizzera italiana sulla piattaforma Sky e sul satellite, in chiaro, è alla base del progetto dell'Associazione canale Ticino (che nascerà ufficialmente nei prossimi giorni) sotto la presidenza del sindaco di Lugano Giorgio Giudici, con l'obiettivo di diffondere in Italia le molteplici potenzialità e risorse della Svizzera italiana, dopo lo spegnimento del segnale analogico nella vicina Repubblica. Il Consiglio di Stato, indica in una nota TeleTicino, ha già dato il suo pieno sostegno all'operazione. RSI e la stessa emittente di Melide parteciperanno con le proprie trasmissioni e produzioni al progetto, che ora, per poter vivere, dovrà trovare i necessari finanziamenti. A titolo personale hanno già aderito al gruppo promotore diversi esponenti dell'economia, della politica e del turismo cantonale. Sullo sviluppo del progetto, che è stato anticipato oggi dalle colonne de La Regione, saranno presentati i dettagli in un secondo tempo>>. Ringraziamo Gianluca per la segnalazione.

http://www.cdt.ch/ticino-e-regioni/cronaca/26772/canale-ticino-sul-satellite.html
 
Riguarda la TV SVIZZERA

Un nuovo canale televisivo satellitare che partirà dalla Svizzera italiana sulla piattaforma Sky e sul satellite, in chiaro, è alla base del progetto dell'Associazione canale Ticino (che nascerà ufficialmente nei prossimi giorni) sotto la presidenza del sindaco di Lugano Giorgio Giudici, con l'obiettivo di diffondere in Italia le molteplici potenzialità e risorse della Svizzera italiana, dopo lo spegnimento del segnale analogico nella vicina Repubblica. Il Consiglio di Stato, indica in una nota TeleTicino, ha già dato il suo pieno sostegno all'operazione. RSI e la stessa emittente di Melide parteciperanno con le proprie trasmissioni e produzioni al progetto, che ora, per poter vivere, dovrà trovare i necessari finanziamenti. A titolo personale hanno già aderito al gruppo promotore diversi esponenti dell'economia, della politica e del turismo cantonale. Sullo sviluppo del progetto, che è stato anticipato oggi dalle colonne de La Regione, saranno presentati i dettagli in un secondo tempo.
 
Beh questo nuovo canale potrebbe essere la soluzione di compromesso sarebbe La1 con solo le autoproduzioni praticamente... potrebbe essere ripetuta in DTT dalle TV locali senza problemi :D

Il fatto è senza manco mezzo Film o Telefilm siamo sicuri interesserebbe a qualcuno? Io dico di no :eusa_think:...
 
RSI La1 a scatti

Scusate...ho un problema, ho due decoder (un Telesystem 7900 e un Philips 6610) collegati entrambi alla stessa antenna, ricevo un ottimo segnale da parte di TRS sul canale 51 da Roncola ma, con il Telesystem TRS1 e TRS2 si vedono bene, invece RSI La 1 si vede a scatti...mi sapete aiutare ?
Ah...ecco...dimenticavo, con il Philips 6610 tutti e tre i canali sul mux si vedono bene.
Che fare ?
Un caro saluto
 
lucabar ha scritto:
Scusate...ho un problema, ho due decoder (un Telesystem 7900 e un Philips 6610) collegati entrambi alla stessa antenna, ricevo un ottimo segnale da parte di TRS sul canale 51 da Roncola ma, con il Telesystem TRS1 e TRS2 si vedono bene, invece RSI La 1 si vede a scatti...mi sapete aiutare ?

Stesso problema con il mio Telesystem. Ma penso che questa non sia la sezione giusta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso