• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Prova di ricezione con esito positivo

ciao

venerdi 15/03 mattina, installata fracarro 20RD4 in polarizzazione verticale temporanemente nel sottotetto per non dover rivoluzionare al momento l' impianto d' antenna.

L' operazione ha avuto successo, collegando all' uscita dell' antenna un aplificatore vhf/uhf di fornuna ( non so neppure quanti DB e cifra di rumore),
con cavo di discesa di circa 15 Metri su linea dedicata per 1 solo TV.

Al momento dell' installazione sono stati ottenuti:
Intensità segnale 64 %
Qualità segnale del 96 %

Nota :
Riprovando ieri sera ( 18/03 ) , pur avendo corretta immagine ottenevo:

Intensità segnale 16 %
Qualità segnale del 96 %

Forse dipende dalle condizioni metereologiche la neve caduta icata che attenua il segnale ?

Comunque non appena possibile valuterò l' acquiso di un convertitore da 39 uhf ad un canale libero.

ciao
 
mauv64 ha scritto:
ciao

venerdi 15/03 mattina, installata fracarro 20RD4 in polarizzazione verticale temporanemente nel sottotetto per non dover rivoluzionare al momento l' impianto d' antenna.

L' operazione ha avuto successo, collegando all' uscita dell' antenna un aplificatore vhf/uhf di fornuna ( non so neppure quanti DB e cifra di rumore),
con cavo di discesa di circa 15 Metri su linea dedicata per 1 solo TV.

Al momento dell' installazione sono stati ottenuti:
Intensità segnale 64 %
Qualità segnale del 96 %

Nota :
Riprovando ieri sera ( 18/03 ) , pur avendo corretta immagine ottenevo:

Intensità segnale 16 %
Qualità segnale del 96 %

Forse dipende dalle condizioni metereologiche la neve caduta icata che attenua il segnale ?

Comunque non appena possibile valuterò l' acquiso di un convertitore da 39 uhf ad un canale libero.

ciao
sicuramente la neve sul tetto attenua il segnale...comunque bene!
 
Benvenuto!!!
Non so dove sia il tuo tetto ma è la neve che ti scherma!! ;)
Se provi oggi vedrai che è risalito.

Dovessi fare l'impianto stabile ti consiglio di prevedere comunque una prova per un'installazione esterna, sicuramente ti funziona a meno che nel frattempo non cambi altro nell'etere. :(
Se guardi in alto intorno all'eurospin ce ne sono 3 di antenne per TSI :)

Per l'integrazione nell'impianto ti consiglio vivamente il convertitore fracarro, io in attesa dell'LTE l'ho spostata sul 62 ma funzionava benissimo anche sul 21.
Buona visione
R.
 
mauv64 ha scritto:
ciao

venerdi 15/03 mattina, installata fracarro 20RD4 in polarizzazione verticale temporanemente nel sottotetto per non dover rivoluzionare al momento l' impianto d' antenna.

L' operazione ha avuto successo, collegando all' uscita dell' antenna un aplificatore vhf/uhf di fornuna ( non so neppure quanti DB e cifra di rumore),
con cavo di discesa di circa 15 Metri su linea dedicata per 1 solo TV.

Al momento dell' installazione sono stati ottenuti:
Intensità segnale 64 %
Qualità segnale del 96 %

Nota :
Riprovando ieri sera ( 18/03 ) , pur avendo corretta immagine ottenevo:

Intensità segnale 16 %
Qualità segnale del 96 %

Forse dipende dalle condizioni metereologiche la neve caduta icata che attenua il segnale ?

Comunque non appena possibile valuterò l' acquiso di un convertitore da 39 uhf ad un canale libero.

ciao


Ciao, che zona sei di Biassono? Io l'antenna per la rsi, ce l'ho nel sottotetto ormai da due anni.. W LA RSI FOREVER..:D p.s: io sono in zona El Cordobes..
 
ciao a tutti.. volevo sapere se in provincia di bergamo è possibile ricevere rsi la2.. perchè vedo che gente di monza(circa 30 km da me) riesce a vederla...grazie a chi risponde
 
kimithebest ha scritto:
ciao a tutti.. volevo sapere se in provincia di bergamo è possibile ricevere rsi la2.. perchè vedo che gente di monza(circa 30 km da me) riesce a vederla...grazie a chi risponde
benvenuto! penso che sei fuori zona di segnale utile...se ci dici il paese esatto provo a vedere.
 
scalatore ha scritto:
Il triangolo elvetico nel paese di sgurbatt.. ;)

p.s: non a caso siamo gemellati con Minusio (Canton Ticino..)..
io quando leggo che la ricevete in dtt mi viene il prurito ai gemelli, ma comunque sono stracontento per la new entry, anche se io sono fuori per un pelo dalla ricezione dtt.........viva il sat........Biason bela la tera brutt i donn......ciao raga:D
 
scalatore ha scritto:
Ciao, che zona sei di Biassono? Io l'antenna per la rsi, ce l'ho nel sottotetto ormai da due anni.. W LA RSI FOREVER..:D p.s: io sono in zona El Cordobes..

ciao ,

rispetto a El Cordobes, un 300 mt a nord-ovest

... hihihi , uno dei vantaggio di avere l' antenna nel sottotetto
oltre l' acccessibilità, è che non si possono posare sopra gli "omonimi" volatili ,
che usando come trespolo gli estremi una 20 elementi fanno un po di leva ;)

... a proposito , il livello del segnale questa sera è risalito al 62 %

Una domanda : quale convertitore conviene usare ?
mi sembra ci sia un po di differenza già in casa Fracarro tra l' interno e quello da palo. Che differenze ci sono a parte il contenitore ?
 
Ultima modifica:
mauv64 ha scritto:
ciao ,

rispetto a El Cordobes, un 300 mt a nord-ovest

... hihihi , uno dei vantaggio di avere l' antenna nel sottotetto
oltre l' acccessibilità, è che non si possono posare sopra gli "omonimi" volatili ,
che usando come trespolo gli estremi una 20 elementi fanno un po di leva ;)

... a proposito , il livello del segnale questa sera è risalito al 62 %

Una domanda : quale covertitore conviene usare ?
mi sembra ci sia un po di differenza già in casa Fracarro tra l' interno e quello da palo. Che differenze ci sono a parte il contenitore ?
qui da noi ieri c'erano chili di neve bagnata sulle antenne! quante di dubbia fattura ne ho viste piegarsi, altro che i poveri uccelli...!:D per i convertitori chiediamo a qualcuno piu pratico di me...l'ultimo l'ho montato 30 anni fa!:5eek: non si adoperano da queste parti fortunatamente.
 
visto che siamo in tema, la f1 ha scatenato un'ondata di richieste anche da me: da cucciaog secondo voi si riesce a ricevere? con quale antenna?
 
gherardo ha scritto:
qui da noi ieri c'erano chili di neve bagnata sulle antenne! quante di dubbia fattura ne ho viste piegarsi, altro che i poveri uccelli...!:D per i convertitori chiediamo a qualcuno piu pratico di me...l'ultimo l'ho montato 30 anni fa!:5eek: non si adoperano da queste parti fortunatamente.

Si , si ... poveri uccelli dovresti vedere come sono grossi e grassi i nostri sgurbatt :D

Scherzi a parte, in zone dove la neve cade molto abbondante che da me
fa sicuramente più danni dei pennuti.

Per quanto riguarda la differenza tra i converitori da interno e da palo della Fracarro, ho trovato le schede tecniche.
Le la differenza tra i due è che quello da palo vuole alimentazione di 12 V dalla linea ,
mentre quello da interno ha l' alimentatore 220V integrato;
guadagno (15 dB ) le altre caratteristiche sono pefettamente identiche.
 
mauv64 ha scritto:
Si , si ... poveri uccelli dovresti vedere come sono grossi e grassi i nostri sgurbatt :D

Scherzi a parte, in zone dove la neve cade molto abbondante che da me
fa sicuramente più danni dei pennuti.

Per quanto riguarda la differenza tra i converitori da interno e da palo della Fracarro, ho trovato le schede tecniche.
Le la differenza tra i due è che quello da palo vuole alimentazione di 12 V dalla linea ,
mentre quello da interno ha l' alimentatore 220V integrato;
guadagno (15 dB ) le altre caratteristiche sono pefettamente identiche.
allora non cambia nulla; quello a 220 é piu semplice da montare.
 
gherardo ha scritto:
benvenuto! penso che sei fuori zona di segnale utile...se ci dici il paese esatto provo a vedere.
abito a brembate.. dici che non si può fare niente per vedere la f1 in tv senza sky?
 
gherardo ha scritto:
grezzago rappresenta il limite massimo di ricezione della rsi dalle tue parti purtroppo...:crybaby2: sei fuori di pochi km!!!
che sfiga.. cmq mi ricordo che circa 3/4 anni fa la prendevo.
. ancora quando si chiamava tsi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso