• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
quoto..anch'io sono un appassionato del libero etere! per l'incontro é molto semplice: per esempio andresky nella pagina precedente ha manifestato la stessa intenzione, ebbene contattalo in pm e mettetevi d'accordo, stabilite una data, e se vai a ritroso nel thread ci sono anche tanti altri interessati da contattare proponendogli appunto una data; é l'unico modo credo...per me va bene sempre, basta saperlo prima per organizzarmi.
 
Scusatemi se non mi sono fatto sentire, ma in questo periodo sono abbastanza incasinato (ho altri pensioeri per la testa....)
Resto disponibile per la visita.
Se non dovessi rispondere subito, non fateci caso.Riesco ad essere molto meno di prima davanti al pc
 
Antennista serio

Mauro. ha scritto:
...il mio antennista invece, appena l'ho chiamato x verificare la fattibilità della antenna dedicata alla TSI (zona Seregno), mi ha subito liquidato dicendo che avendo di fronte 2 palazzi alti (a nord-ovest) è inutile cercare di prendere il segnale.... :(

Per me invece un antennista serio se c'è un refolo di segnale lo deve tirare fuori (volere è potere). Pace se si deve un po' smazzare, ma i buoni risultati vengono poi ripagati e l'appassionato vero non tira sul prezzo...
E inoltre sai quanto lavoro in più ti salta fuori se si sparge la voce che sei il
tecnico che sa sintononizzare la Rsi in Brianza...
Basterebbe una piccola inserzione sul giornale locale e lavoro garantito per un paio d'anni !!!

(che poi non è così difficile, dai, l'ho sintonizzata a mia zia a Milano zona Baggio sul 39v, sfruttando la torretta dell'ascensore, e di mestiere faccio il ragioniere)
 
gherardo ha scritto:
ottimo, io sono allergico a facebook ( me l'ha detto il dottore ) percio fatemi sapere qui.;)
mi associo a te i social metwork mi fanno venire l'orticaria......comunque sempre disponibile a fare un giretto a Comano......poi tornando al 3d io purtroppo ho dovuto ripiegare sulla parabola in quanto, se ne avessi la possibilità balistica, potrei sputare direttamente su roncola e i suoi ripetitori tenuto conto che li vedo dal terrazzo di casa mia, per non parlare di vlc....basterebbe allungare la mano....per toccarli.....ciao a tutti:D
 
Esatto come io che abito lontano, ho dovuto usare per forza il sat.
perchè qui da me il segnale terrestre, non arriverò mai...
 
Certo mi riferivo a chi abita in zona di possibile copertura del 39 o 57...
Ovvio che da Parma la vedo dura anche se mi ricordo che il vecchio 36 arrivava a fino a PC :)

Io mi sono iscritto al gruppo FB per la gita ma basta che decidiamo un giorno quì e poi chi c'è c'è..
Gherardo ho capito che sei disponibile :D ma prova a suggerire un'ora "comoda" dove non diamo fastidio. Che ne so alle 10 di un sabato? Una sera in settimana? Dicci tu.

@supercane
ma possibile che da Monza proprio non ce la fai???? Non ho più lo strumento DTT ma solo un vecchio 315 sennò verrei a fare una prova da te! :)

R.

andresky85 ha scritto:
Esatto come io che abito lontano, ho dovuto usare per forza il sat.
perchè qui da me il segnale terrestre, non arriverò mai...
 
Un saluto a tutti .
Ho una domanda per voi esperti :
la mia ricezione della RSI è sempre al limite :mad: (ho provato a schermare il più possibile su suggerimento di Gherardo ) ; se metto un convertitore di canale mi riporta anche i disturbi o visto che il segnale è buono prelevato in antenna mi rimane pulito ?
Grazie ..
 
[QUOTE
Gherardo ho capito che sei disponibile :D ma prova a suggerire un'ora "comoda" dove non diamo fastidio. Che ne so alle 10 di un sabato? Una sera in settimana? Dicci tu.

R.[/QUOTE] allora, per la gita dedico volentierissimo un giorno intero, voi partite con calma e quando arrivate ci si trova, la pizzeria é sempre a disposizione a qualsiasi ora, poi si va a fare il giro negli studi di comano, aperitivo a seguire per confermare la bella giornata!
 
debby70 ha scritto:
Un saluto a tutti .
Ho una domanda per voi esperti :
la mia ricezione della RSI è sempre al limite :mad: (ho provato a schermare il più possibile su suggerimento di Gherardo ) ; se metto un convertitore di canale mi riporta anche i disturbi o visto che il segnale è buono prelevato in antenna mi rimane pulito ?
Grazie ..
se il segnale che ricevi dall'antenna dedicata é stabile nel tempo e nei limiti di qualita tecnici puoi farne cio che vuoi: discesa dedicata, filtrazione o convertitore per servire, in questi ultimi due casi, un numero illimitato di prese. altrimenti non esiste niente che lo possa migliorare eccetto che l' antenna (posizione, tipo, accoppiamenti...).
 
chiedo se c'è qualcuno in zona, così possiamo andare insieme, perchè in macchina non potrei venire...anche perchè non sono pratico della zona e mi perderei sicuro...
al massimo potrei venire con il treno da qualcuno di voi e poi proseguire il viaggio insieme.
voi cosa mi consigliate?
 
robyno ha scritto:
Certo mi riferivo a chi abita in zona di possibile copertura del 39 o 57...
Ovvio che da Parma la vedo dura anche se mi ricordo che il vecchio 36 arrivava a fino a PC :)

Io mi sono iscritto al gruppo FB per la gita ma basta che decidiamo un giorno quì e poi chi c'è c'è..
Gherardo ho capito che sei disponibile :D ma prova a suggerire un'ora "comoda" dove non diamo fastidio. Che ne so alle 10 di un sabato? Una sera in settimana? Dicci tu.

@supercane
ma possibile che da Monza proprio non ce la fai???? Non ho più lo strumento DTT ma solo un vecchio 315 sennò verrei a fare una prova da te! :)

R.
ciao io le ho provate tutte ma nulla sono pieno di rifllessi anche se non ho strumento per misurazione (muovo antenna a mano e becco roncola da diverse posizioni) comunque se vuoi farti un giro da me possiamo fare. fammi sapere tu...intanto me la vedo sul sat.....ciao
 
Ciao Supercane
Senza uno strumento serio DTT in quelle condizioni di interferenza non ne esci se non per caso..
Guardare il video è inutile, ti servono i parametri della modulazione (costellazione, ritardi, ecc) per capire come sei realmente messo e se migliori oppure no.
Peccato che ho venduto il DM16 :( avrebbe fatto il suo dovere.

Non ricordo che antenna stai usando, se hai meno di 20 elementi non perdere tempo ti serve un lobo davvero stretto e l'ideale sarebbe una antenna di canale non una larga banda, c'è un abisso nei lobi.

@Andresky
Devi arrivare in treno fino a Chiasso poi qualcuno ti raccoglie è il modo + semplice.

R.
 
robyno ha scritto:
Ciao Supercane
Senza uno strumento serio DTT in quelle condizioni di interferenza non ne esci se non per caso..
Guardare il video è inutile, ti servono i parametri della modulazione (costellazione, ritardi, ecc) per capire come sei realmente messo e se migliori oppure no.
Peccato che ho venduto il DM16 :( avrebbe fatto il suo dovere.

Non ricordo che antenna stai usando, se hai meno di 20 elementi non perdere tempo ti serve un lobo davvero stretto e l'ideale sarebbe una antenna di canale non una larga banda, c'è un abisso nei lobi.

@Andresky
Devi arrivare in treno fino a Chiasso poi qualcuno ti raccoglie è il modo + semplice.

R.
il miglior modo senza strumento é effettuare le prove d'antenna con un ricevitore GIA sintonizzato precedentemente sulla rsi...
 
Si quello è il minimo ma ti diro' che se non riesce a sincronizzare al volo c'è ben poco segnale da prendere...
Ma dato che deve sopratutto cancellare le interferenze come fa?
Si porta il TV sul tetto e vede come variano il C/N e il ber in ingresso a seconda della posizione dell'antenna?
Il suo decoder ha queste info o solo una bella barra che va su e giù un po a caso?
Il segnale a Monza non è male è solo molto interferito e senza lo strumento giusto può solo fare una marea di prove sperando nella fortuna.
Abbiamo anche l'esempio del buon Scalatore che a Biassono ha l'antenna nel sottotetto e riceve perfettamente non tanto perchè il segnale arriva meglio ma perchè stando sotto cancella le interferenze di valcava.

R.

gherardo ha scritto:
il miglior modo senza strumento é effettuare le prove d'antenna con un ricevitore GIA sintonizzato precedentemente sulla rsi...
 
robyno ha scritto:
Si quello è il minimo ma ti diro' che se non riesce a sincronizzare al volo c'è ben poco segnale da prendere...
Ma dato che deve sopratutto cancellare le interferenze come fa?
Si porta il TV sul tetto e vede come variano il C/N e il ber in ingresso a seconda della posizione dell'antenna?
Il suo decoder ha queste info o solo una bella barra che va su e giù un po a caso?
Il segnale a Monza non è male è solo molto interferito e senza lo strumento giusto può solo fare una marea di prove sperando nella fortuna.
Abbiamo anche l'esempio del buon Scalatore che a Biassono ha l'antenna nel sottotetto e riceve perfettamente non tanto perchè il segnale arriva meglio ma perchè stando sotto cancella le interferenze di valcava.

R.
in casi cosi, come gia detto, l'unica é trovare un muro/torrino/balcone che abbia il ticino a vista e valcava in ombra; e misurare in quei punti; una volta individuato il miglior punto uno di quei bracci a pipa per attaccare le paraboliche ai muri va benissimo come porta antenna.
 
gherardo ha scritto:
in casi cosi, come gia detto, l'unica é trovare un muro/torrino/balcone che abbia il ticino a vista e valcava in ombra; e misurare in quei punti; una volta individuato il miglior punto uno di quei bracci a pipa per attaccare le paraboliche ai muri va benissimo come porta antenna.
raga sono commosso per il vostro interessamento, ma forse il mio è un caso limite, ho un deco con i parametri della rsi inseriti, ho provato diversi tipi di antenne sia di banda IV-V che con antenna di banda stretta ch. 35/39 della Offel U456 a 10 elementi (la usano nella zona del varesotto), non so più dove posizionare l'antenna per rilevare il segnale schermando vlc con qualsiasi mezzo e artificio......ma nada de nada.....mi rimane da provare un viaggio a Lourdes, peraltro già fatto, anche se guardando telepace, lourdes te lo portano in casa....a gratis......scherzi a parte a me rimane solo il sat............e la sabrina balestrieri alla meteo............spero di incontrarla a comano......ciao a tutti:D :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso