Nangaparbat
Digital-Forum Master
Gherardo, spero che questa tua profezia si avveri nel breve 
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Mi auto quoto, i problemi sono tornati, segnale bassissimo
Ciao
Credo sia un valore già corretto col fattore velocità del cavo a 0,69 e i conti tornano.
Mi raccomando misuralo da calza a calza (ovvero solo dielettrico) e che sia un cavo con la C maiuscola non un minicoso da 4 millimetri con un velo di calza.
Parere personale il x3 non ti basta minimo x7 meglio x9 devi tenere conto della spaziatura tra le antenne che se è bassa rende quasi inutile l'accoppiamento e del fatto che il cavo deve fare il suo giro dall'attacco a dietro i riflettori fino all'accoppiatore.
R.
Io utilizzerei l' accoppiatore per 2 antenne UHF Offel 01-797 che è fatto con i cavetti cablati e ti garantisce di mantenere il tuo sistema con i 3 dB di guadagno in più (con quelli induttivi perdi questo vantaggio essendo la ferrite un elemento che perde 3-4 dB) e visto i livelli in gioco io me li terrei stretti stretti ^_^.
Bene! Grazie dei consigli... le antenne sono arrivate , le ho assemblate ed è arrivato anche l'accoppiatore Offel. Purtroppo il lavoro non mi permette di avere la possibilità di installare il tutto in orari di "chiaro", aspetterò Sabato per cominciare fare qualcosa...ma non ho fretta visto che ormai da Domenica scorsa pare che il segnale RSI mi arriva più robusto e stabile...
Non capisco se questo succede solo a me...a meno che il vento mi abbia spostato qualcosa ma non credo. Bene così...Ciao!