RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie per le buone notizie!!!! 😳 Possiamo smontare le antenne condominiali allora!! Il 39 lo beccavo fino a qualche gg fa! Il 24 no! Ma non abbiamo antenna dedicata!! Grazie
Ora va a seconda della propagazione. Ma 39 di Roncola è davvero forte ed è difficile annullarlo. Ho tentato da me con i filtri ma senza successo perché entrava nella verticale.



Inviato da Samsung S5
 
basta una antenna di canale in ottica con castel san pietro montata accanto a uno schermo naturale (torrino di cemento armato di ascensore che scherma valcava) e la ricezione é assicurata.
 
Ma gherardo la smetti di dire che il 39 della RSI è interferito dal 39 Quenza? È IL CONTRARIO: RSI interferisce Quenza! Siamo in Italia, mica in Svizzera!
Premesso la (per me inevitabile) esclamazione "purtroppo"... :laughing7:
Qualcuno sa dirmi da dove deriva quel nome allucinante?
L'unica Quenza che conoscevo (per modo di dire, mi ricordavo la freccia stradale sulla costiera e me lo ricorda ora Google) è un paesino in Corsica... :eusa_doh:
 
basta una antenna di canale in ottica con castel san pietro montata accanto a uno schermo naturale (torrino di cemento armato di ascensore che scherma valcava) e la ricezione é assicurata.

In città mica tanto. Arriva talmente forte Roncola che facilmente hai riflessioni che non riesci ad evitare. Dipende poi dalla differenza d'angolo da me sono 42 gradi.
 
ne conosco anche in citta di casi e ricevono bene.

Probabilmente una posizione buona la si trova, ma è sempre un casino e le cose possono cambiare da un giorno all'altro. Da me arrivano entrambi i segnali svizzeri, infatti la ricevevo benissimo, poi dopo aver speso in filtri, antenne ed ogni volta a rincorrere mi sono stufato, tanto più che via sat è un altro pianeta :)

Da me il 57 arriva molto più robusto del 39 comunque.

L'ideale è farla su un impianto centralizzato con filtri singoli convertendo il segnale. Io credo che con il 24 potranno esserci maggiori possibilità, se non abbattono in modo mostruoso la potenza.
 
qualsiasi sito dove montare l'antenna che abbia ottica PIENA su castel san pietro o il san salvatore ma NON verso valcava (roncola) va bene; dubito sul depontenziamento.
Ciao a tutti volevo portare a conoscenza la board di alcuni "rumors" sul canale 57 e anche sul 39....Dunque è allo studio da parte dei ragazzi di E.I. la possibilità di acquisire (meno male così non ci pensiamo più visto che sono sue) le due frequenze indicate in quanto gli servrebbero come il pane per trasmettere con dignità, e precisione, i canali in HD di rete4,canale5 e italia1 unitamente ad altri canali per cui necessitano di banda,bitrate ecc. per essere correttamente trasmessi senza cali o squadrettamenti vari....Altra notiziola sempre da rumors che per quanto riguarda il dvb-t2 sarà ancora notte per molto rempo. Se così sarà finalmente non vedremo la capra brucante e non sentremo le omelie di telepace, ma una corretta visione dei suddetti canali mediaset........salud y suerte.........nota personale a latere.....non potendo più vedere la rsi via dtt. mi sono regalato un nuovo tv con dvb-t2 e dvb-s2 incorporato così me la godo almeno via sat...e in HD......fine nota personale ciao a tutti
 
Più che inverosimile, è una ca**ta:
1. Perché il 39 non è una frequenza nazionale
2. Perché ogni operatore di rete non può essere titolare di più di 5 Mux terrestri. EI Towers lo è già, quindi, a meno che non lo faccia per "società interposta", come fa con i Mux La3 e DFREE, non va da nessuna parte.
E se anche fosse, non sarebbe comunque EI Towers titolare del Mux , ma un'altra società totalmente slegata da essa
 
quelle frequenze sono già sue le stà semplicemente facendo usare ad altri per occuparle, poi come sempre il tempo è galantuomo e staremo a vedere....ciao a tutti
Ci sarebbe anche un altro operatore che avrebbe dei canali HD da trasmettere, li sta gia` trasmettendo codificati Nagravision da Hotbird ed Astra.
Il 39 dall'Eremo sarebbe una buona scelta, ma bisognerebbe spostare GRP sul 57. Ma anche il 57 da Eremo sarebbe ragionevole.
Un po' problematiche quelle frequenze dal Penice per la Lombardia, ma non per il Piemonte.... ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso