RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se tengono la stessa postazione perderei la nuova La7 sul 25 in questo modo, che è in banda IV.

Le prese da servire sono 4, è una villetta e il tragitto dei cavi è lunghino.

Vabbeh... all´occorrenza ci sono sempre i famosi filtri che si mettono se hai segnali da altre direzione non corrispondenti alle direzioni delle antenne sulle rispettive bande di ricezione, a patto peró che scegli un centralino con entrata UHF ( banda completa ) che non é scontato che ci sia sempre , dipende dal centralino

Ma da Campo dei fiori il ch 25 é giá acceso , strano che non lo prendi, domanda banale , ma hai fatto la risintonizzazione di recente cioé dopo che hanno acceso o no

http://www.digital-forum.it/showthr...-Due-(Ch-25)&p=4498217&viewfull=1#post4498217

Tragitto lunghino dei cavi quanto ?
Per 4 prese basta un centralino da 24 dB di guadagno

Se vuoi fai uno schemino con indicate tutte le lungezze dei cavi e le prese cosí vediamo di fare un calcolo preciso delle attenuazioni

Ultima modifica:
Vabbeh... all´occorrenza ci sono sempre i famosi filtri che si mettono se hai segnali da altre direzione non corrispondenti alle direzioni delle antenne sulle rispettive bande di ricezione, a patto peró che scegli un centralino con entrata UHF ( banda completa ) che non é scontato che ci sia sempre , dipende dal centralino

Ma da Campo dei fiori il ch 25 é giá acceso , strano che non lo prendi, domanda banale , ma hai fatto la risintonizzazione di recente cioé dopo che hanno acceso o no

http://www.digital-forum.it/showthr...-Due-(Ch-25)&p=4498217&viewfull=1#post4498217

Tragitto lunghino dei cavi quanto ?
Per 4 prese basta un centralino da 24 dB di guadagno

Se vuoi fai uno schemino con indicate tutte le lungezze dei cavi e le prese cosí vediamo di fare un calcolo preciso delle attenuazioni

Avevo già provato a vedere su quella frequenza ma zero assoluto. Ho già chiesto a chi conosco in La7 e per ora per Valsolda non hanno deciso se e quando verrà acceso un impianto uhf 25.
Il tragitto dei cavi è in media di 20 metri ognuno. Penso ci sia a monte un derivatore se non ricordo male. Questo centralino era stato messo a suo tempo per alcuni segnali che erano bassi ma non ricordo bene quali.
Adesso uno schemino preciso non lo posso fare, quando sarò su dai miei genitori il 20/9 potrò farlo.

Il giorno fatidico è domani alle 10 del mattino.

SCUSATE la domanda ma il 24 e' gia' acceso oppure lo accendono domani grazie per la risposta.

Al momento 57 ancora operativo e 24 ancora nulla di nulla.

Ultima modifica:
Io lo vedrò stasera! Fino ad ora nessuna differenza, sul 24 ho sempre 4rete che non ha subito il minimo cambiamento nel segnale. Vedrò stasera! Ma per Arona tanto non ho speranze .... se filtrerà qualcosa dal sapore svizzero si annullerà con 4rete e pace. Le mie speranze sono tutte riposte su casa dei miei a Varallo Pombia, lì il 24 è vuoto e ho già predisposto un'antenna orizzontale verso nord per fare le prove .... però dovrò attendere nel fine settimana! La vedo dura comunque, se abbassano la potenza siamo fregati! A Varallo Pombia un tempo in analogico sul 57 arrivava Vco ... quando andava in off entrava la Rsi, ma entrava malissimo! se adesso abbassano ancora la potenza ....... mah, vedrò prossimamente!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso